Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Lettori per il clima.Cuba, Kosovo, Pakistan:S... »

Radicali-Pd: matrimonio economico?

Post n°437 pubblicato il 18 Febbraio 2008 da JonathanLivingston.G
 
Foto di JonathanLivingston.G

Il Pd non vuole fare una coalizione con troppi partiti. Se attraverso l'accordo raggiunto con la lista Di Pietro Veltroni si è assicurato una fetta di elettorato in crescita, anche sulla scia dell'appoggio, (di fatto, non ufficiale, per la comunanza di idee e battaglie), di Grillo e del suo movimento, lo stesso discorso non vale per i Radicali. Il partito di Pannella e della Bonino, si vede rifiutare la possiblità di correre con il simbolo storico dei Radicali, e si vede proporre l'ingresso nelle liste del Pd. Una proposta che però non piace ai Radicali. La Bonino avanza le sue richieste: "Se, così come a Di Pietro, il Pd si fosse aperto in coalizione alla lista Emma Bonino avremmo abbastanza tranquillamente raggiunto il 2 per cento, il che vuol dire 12 deputati e 3 senatori, vuol dire 5 milioni di rimborso elettorale/finanziamento pubblico, vuol dire una possibilità di voce autonoma nell'ambito della campagna elettorale televisiva, tutte cose che Di Pietro avrà, comunque vadano le elezioni».

Richeste di natura meramente economico-poltronistiche. Ho sempre visto con rispetto il movimento Radicale, ho sostenuto e sono pronto a sostenere le campagne che promuove; francamente sono visibilmente nauseato dalla mercificazione di soldi e poltrone, unica vera ragione che sarà alla base di un accordo fra Radicali e Democratici. Non so come finirà ma se il mancato ingresso nel Pd sarà dovuto a pure ragioni economiche, senza valutazioni politico-sociali, sarà davvero una brutta fine.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963