Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Proiezioni: Pdl su.Morto un operaio alla Th... »

Disastro al senato.

Post n°505 pubblicato il 14 Aprile 2008 da JonathanLivingston.G

Prime riflessioni a caldo:

Se così fosse, sarebbe davvero un disastro. Il Paese Italia spazza via da Palazzo Madama molti partiti, e ne fa entrare solo 6, con Pdl e lega a farla da padrone, supportati dall'Mpa.

La Sinistra Arcobaleno sembra aver fallito miseramente, non raggiunge l'8% in nessuna regione. Evidentemente i sondaggi pre elettorali sono stati disattesi, un bluff che ha conseguenze pesanti. L'Italia sarà guidata, ormai molto probabilmente, dal sempreverde liftato di Arcore, tenuto sotto scacco dai secessionisti xenofobi leghisti e dai neosecessionisti di Lombardo.

Ma a parte le riflessioni impulsive, e lo scoramento da parte di tutta la sinistra italiana, da veltroni in poi, bisognerebbe ricucire i rapporti dei partiti di sinistra al nord. In queste terre operai e imprenditori, casalinghe e disoccupati, giovani e vecchi hanno votato Pdl e massicciamente Lega.
Perchè?
La sinistra, Pd e Sinistra Arcobaleno su tutti, dovrebbero scendere dal piedistallo (o meglio dagli scranni parlamentari) e tornare sul territorio, aiutare davvero9 chi non arriva a fine mese, farsi carico di paure e speranze della gente cmune, senza illuderli.

La sconfitta della Sinistra Arcobaleno è la sconfitta del Bertinotti in cachemire e sigaro, espressione di una sinistra imborghesita che nel paese non esiste. Si sono imborghesiti solo loro, i capi dei partiti che si dichiarano comunisti ma che di ciomunista hanno davvero poco.
La scontata mancata afferamzione del Pcl, Sinistra Critica, Per il bene Comune, Partito di Alternativa Comunista, dovrebbero far capire alle forze della sinistra che le parole vuote pronunciate in questa campagna elettorale, debbono essere messe da parte, insieme ai personalismi che tanti lutti adduranno agli italiani.
E' necessaria la presenza di un partito di Sinistra in Italia, ma questo non si può creare con pasticci pre-elettorali, deve essere un processo lungo e di confluenza dei popoli di sinistra in un grande soggetto unitario.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963