Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Voli di stato e tasse occulteLa par condicio è morta »

La monnezza berlusconiana

Post n°783 pubblicato il 01 Giugno 2009 da JonathanLivingston.G
 
Foto di JonathanLivingston.G

Non ci crede più nemmeno lui alle cazzate che dice. Ha 5 Tg su sei, giornali al suo servizio, eppure continua a gridare al complotto, alla persecuzione. Come se in Italia non si avesse più il diritto di contestare e criticare il Premier.

Non mi risulta che Prodi, contestato, buttasse colpe a destra e manca e gridasse al complotto. Ma Prodi, pur con tutti gli errori, era una persona seria.

Il Clown (definito così dal Times, mica dalla Pravda), però insiste.

E allora Roma è sporca, sembra una città africana. A dirlo fu proprio lui, Berlusconi, non capendo che così dicendo criticava aspramente il suo sindaco Alemanno. Poi la precisazione immancabile, con l'accusa alla sinistra di strumentalizzare le sue parole (che però erano chiarissime...). E subito la colpa della sporcizia romana ricadeva per il berlusca sulla sinistra.

Poi ci sono gli attacchi dei giornali esteri, ultimo quello appunto del Times, che definisce il nostro Premier un Clown. Reazione stizzita di Berlusconi che vuole tutti coloro che lo criticano in accordo con la sinistra italiana.

Non accetta le critiche, assurdo, come se tutti la dovessero pensare come lui. Gli piace il pensiero unico tanto che con soldi e potere nel suo partito ha messo a tacere tutti. Chi non tace se ne va come successe a Guzzanti.

Ultima scenata ma non meno importante quella sui rifiuti palermitani. La Sicilia è in fermento, prima con il terremoto "Lombardo, che ha spaccato il Pdl e la giounta da lui guidata, poi per la monnezza che infesta le strade di Palermo.
Berlusconi che ha fatto buona parte della campagna elettorale sulla monnezza campana (aiutato da qualche organizzazione criminosa?) oggi si trova dall'altra parte della barricata. La Sicilia infatti è un bacino elettorale importante per il PDL e allora come uscire dalla merda nelle strade e in Regione?

Semplice addossando le colpe, come a Roma, alla precedente amministrazione di centrosinistra.

Se per noi che ragioniamo Berlusconi è patetico, il problema sta nel fatto che i suoi sostenitori gli credono acriticamente, non capiscono il male che fanno a se stessi e al paese. Sono inebriati da cotanta beltà, sono drogati dalle parole del Sivio tartassato da giudici, sinistra, comunisti, alleati, Fini, Lombardo, giornali esteri, insomma da moltissimi.

Sono tutti matti che lo perseguitano o è lui ad avere perso il controllo perchè non riesce più a controllae le promesse-cazzate che ha sparato in questi anni?

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963