Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« La ThyssenKrupp e gli op...Il Papa alla Sapienza?NO... »

Questa legge non s'ha da fare!Anzi no, fate pure...come dico io.

Post n°383 pubblicato il 14 Gennaio 2008 da JonathanLivingston.G
 

L'ultima puntata della soap opera "Il Cavaliere Mascarato" è andata in onda ieri quando il Cigno di Arcore ha stoppato qualsiasi forma di dialogo sulla ormai lacerata legge elettorale, qualora il governo andasse avanti con la riforma radiotelevisiva proposta dal Ministro Gentiloni, già definita dal leader di Forza Italia un "atto di banditismo".  
"Non dialogo con chi vuole la legge tv", aveva detto ieri il cavaliere, ricattando così l'opposizione sul tema che più interessa i politici e meno i cittadini, che non vedono quale beneficio trarre dal cambiamento della legge elettorale.
In ogni caso il ricatto non è piaciuto a nessuna parte della sinistra e del centrosinistra, salvo a Veltroni che ormai viaggia congiunto al suo, possiamo dire tranquillamente, alleato numero uno, BerluXXXXX.
Eh si perchè Veltroni da neo segretario del Pd ha subito siglato accordi con l'avversario di un tempo, per spartirsi la maggior parte dei voti lasciando le briciole ai partiti minori. E allora se Silviuccio minaccia di non voler più avere a che fare col governo "comunista" subito interviene Veltroni a sua difesa, dicendo che senza l'accordo col partito più consistente dell'opposizione non si può fare alcuna legge elettorale; e pensare che il Porcellum Calderoli lo fece a colpi di maggioranza, senza assolutamente ascoltare l'opposizione.
Ma la sinistra si sa, è buona, accogliente, tollerante e allora come trattar male l'acerrimo ex nemico?

La soap è seguita oggi, quando il protagonista ha come al solito ritrattato. Le sue parole di ieri sono state travistate dai soliti comunisti che lo vogliono mettere in cattiva luce. Infatti in una nota ufficiale diffusa questa mattina ,il presidente di Forza Italia, del Milan, proprietario di Mediaset, il Giornale, and much more, ha dichiarato di non aver mai tentato di legare legge elettorale e riforma del sistema radiotelevisivo, due temi distinti l'uno dall'altro.
Ancora una volta silviuccio ha ingranato la retromarcia, concludendo con un ritorno sulle sue posizioni classiche: "Sulla Gentiloni ho risposto ad una domanda in coerenza con la realtà e con quanto ho sempre affermato: l'impossibilità di una futura collaborazione con un governo che si macchiasse di una simile nefandezza, inconcepibile in una vera democrazia".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=3913787

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kaoxing
kaoxing il 14/01/08 alle 12:12 via WEB
Ho un presentimento: in nome del "veltrusconi", cioè dell'accordo tra pd e forza italia, e alla luce dei numeri risicati in senato, neppure in questa legislatura vedremo approvata una legge sul conflitto di interessi. Manca la volontà politica.
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 14/01/08 alle 12:30 via WEB
Anche io ho un presentimento: credo tu abbia proprio ragione! L'unica volontà politica che c'è è quella di tenere stretta la poltrona e assicurarsela a vita. L'Italia ha bisogno di molto altro, non della sola riforma elettorale che dà da mangiare ai soli parlamentari. E il popolo che mangia?
 
   
kaoxing
kaoxing il 14/01/08 alle 12:35 via WEB
si parla sempre di Usa come esempio, e quando come esempio dovrebbero essere presi cala il silenzio. Come negli Usa ci vorrebbe un serio "blind trust": chi governa non deve avere nessun minimo potere sulla gestione delle sue aziende private, tantopiù quando operano in settori delicati come la comunicazione e l'informazione.
 
Red_Lady
Red_Lady il 14/01/08 alle 13:08 via WEB
Il balletto è sempre lo stesso: - anni fa, baffino tuonava contro il nano (fa i suoi interessi, se ne frega del Paese, ecc...) - poi baffo fece retromarcia "mediaset è una risorsa..." fassino " la legge sul conflitto di interessi non dà da mangiare" e fecero la bicamerale dove il nano, naturalmente fregò tutti quanti. - il nano vinse e si fece le sue sporche leggi. - poi il nano perse e (fino ad oggi) nessuno ha toccato quelle leggi, anzi, viene riconfermato il teorema della mediaset risorsa del Paese. - adesso, che baffo ha mandato avanti il suo "nuovo" luogotenente, riprende il teatrino... se coce mò 'sto riso...
 
 
kaoxing
kaoxing il 14/01/08 alle 14:00 via WEB
hai riassunto bene il quadro, donna in rosso!
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 14/01/08 alle 14:19 via WEB
Vabbè l'erba del Vicino è sempre più Verde, figuriamoci di quella dell'alleato americano. ma chi daero ci garantisce che in realtà le cose adano meglio oltreoceano? ha proprio ragione RedLady, "se coce mò sto riso"...qui gli unici ad essere sempre stracotti, fritti, fregati siamo noi. e c'è ancora chi crede nella buonafede dei Vari D'Alema, Veltroni etc?
 
franco460
franco460 il 14/01/08 alle 21:57 via WEB
Qui lo dico e qui lo nego. Ormai è un classsico tanto ci sono tanti boccaloni pronti a dargli fiducia. Ciao
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 14/01/08 alle 22:19 via WEB
Ah beh quello è sicuro. la ricetta è già nota. pochi mesi prima delle elezioni inizieranno a litigare fra di loro, destra e sinistra, centro-dx e centro-sx, laici e cattolici. tutti prometteranno di far volare gli asini, gran parte degli italiani crederà alle promesse dell'una e dell'altra parte, andremo a votare e alla fine avranno vinto tutti. Tutti quelli che si salveranno il culo tenendolo al caldo sopra quelle belle poltroncine.
 
archimede39
archimede39 il 14/01/08 alle 23:12 via WEB
Sul tetto di casa mia, al paesello natio, ho una di quelle che noi chiamiamo banderuole marcavento, è fatta a forma di gallo, ma se riesco a salire sul tetto la sostituisco con l'effige del Cavaliere, tanto anche lui agisce e si muove in base ai cambiamenti di direzione del vento! Ciao!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963