Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Gli IntoccabiliLa vittoria delle Tute b... »

Lavoro: la strage continua(e le caste si ingrassano)

Post n°390 pubblicato il 18 Gennaio 2008 da JonathanLivingston.G
 

Mentre giornali, tv e politici sono tutti assorbiti dalle grandi tematiche che attanagliano la loro esistenza, quali la mancata visita del Papa alla Sapienza, la legge elettorale, il caso Mastella, in cantieri e fabbriche si continua a morire.

Ieri è stata una normale giornata lavorativa con tre morti e decine di feriti. Dalla tragedia del 6 dicembre alla ThyssenKrupp di Torino, le istituzioni non hanno fatto nulla, assolutamente niente di niente per cercare di risolvere un'emergenza che falcidia centinaia di vite ogni anno, e che nei primi 17 giorni del 2008 ha visto morire 50 lavoratori.
L'importante per i politici nostrani è inciuciare al massimo per trovare un accordo bipartisan sulla legge elettorale, che consenta ai dirigenti dei partiti di essere rieletti a vita per tornare a calcare il palcoscenico parlamentare.
Il governo Prodi non cadrà fin quando non sarà pronta la nuova legge elettorale, e non crediate che le dimissioni di Mastella e l'appoggio esterno dellUdeur indeboliscano il governo.
La realtà è tristemente nota: per i cittadini le priorità sono altre, il 50% delle famiglie italiane vive con 1900 euro al mese, mentre il 14% non riesce ad arrivare a fine mese. Gli operai muoiono e gli imprenditori, i politici, i mafiosi si ingrassano. Generalmente non amo generalizzare come sto facendo ora, ma l'accusa è rivolta a chi comanda davvero, a chi detiene il potere decisionale, a chi potrebbe fare molto per i cittadini ed i lavoratori e invece non fa nulla, pensando solamente a riempirsi tasche e pancia.

Molti hanno detto che abbiamo fatto una brutta figura (per usare un eufemismo), in campo internazionale per non aver concesso la parola al Papa.
Penso che una figura di MERDA la facciamo ogni volta che un operaio muore, una famiglia deve tirare la cinghia per arrivare a fine mese, un disabile si trova di fronte a barriere architettoniche e mentali insormontabili.
Sono queste le vergogne del nostro paese...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=3937846

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
giampi1966
giampi1966 il 18/01/08 alle 11:59 via WEB
La colpa evidentemente è dei magistrati che indagano sui poveri politici, la colpa è dei magistrati che indagano sui poveri imprenditori e infine la colpa è dei lavoratori che si permettono di morire senza chiedere il permesso agli imprenditori. Se va avanti così ci conviene andarcene all'estero...
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 21/01/08 alle 10:48 via WEB
si magari la colpa è anche dei precari che non fanno girare l'economia, dei barboni che dormono sotto i ponti, la colpa è sempre del più debole. "è sempre stato così, non ci sono bandiere, da una parte la gente e dall'altra il potere" (MCR)
 
senza.peli
senza.peli il 18/01/08 alle 12:08 via WEB
altri due morti a marghera.
 
nesedgl
nesedgl il 18/01/08 alle 13:30 via WEB
La colpa qui sembra essere sempre di qualcun altro.Non ci si prende più le proprie responsabilità. E questa è un'altra parte di noi che abbiamo perduto,l'onestà d'animo, in ogni campo. Un abbraccio
 
senza.peli
senza.peli il 18/01/08 alle 17:51 via WEB
 
luigi.can
luigi.can il 18/01/08 alle 19:44 via WEB
Perdonami ma non possiamo mischiare rose, con cavoli, e mi spiego. Cioè i morti sul lavoro, sono un problema serio, mentre quello del Papa è un non problema. Non ho apprezzato il fatto che il Papa non sia andato comunque a parlare, perchè anche se contestato doveva andare. Sarebbe stato un atto di libera espressione. Se veramente, i clericali seguissero Colui che li ha preceduto...Lui è morto per portare avanti le sue idee! Quanti sono morti per la libertà, quanti innocenti sono morti per difendere le proprie idee! Non dimentichiamo che Giovanni Paolo II° è stato uno che ha rivoluzionato e aperto le ideologie della chiesa. Quanto ha fatto! E' andato e si è inginocchiato nelle Sinagoghe, è andato alla Mecca, ha riconosciuti svariati errori che la Chiesa ha commesso nel tempo. Questo Papa che fa?... Una giornata di preghiera per le piccole vittime dell'un percento delle piccole vittime dei preti porci. ...Una giornata di preghiera...VERGOGNA!!!si nascondono dietro una tonaca quei porci! Altro che un per cento! Scusa, ma quando sento certe notizie mi INCAZ.. COME UNA BESTIA! Luigi
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 21/01/08 alle 10:50 via WEB
Il problema di fondo è che il Papa attuale non ama essere conbtestato, ma solo applaudito ed osannato. Lui è democratico, basta si faccia e si dica quello che vuole lui. Chi dissente non è gradito e se ai dissenzienti è concessa la parola allora lui che fa? resta nella suo stato dorato.
 
hunkapi_genova
hunkapi_genova il 19/01/08 alle 21:01 via WEB
Purtroppo oramai è un conto che aumenta di giorno in giorno. Ciao a presto
 
archimede39
archimede39 il 20/01/08 alle 18:53 via WEB
Qualcuno ha detto che bisogna smetterla di prendersela con gli imprenditori, bisogna considerare che sonoi anche loro degli operai che investono ...ecc. OPERAI?? allora dovrebbero, almeno un paio di ore alla settimana, prendere il nostro posto sia gli imprenditori che i politici...forse si renderanno conto cosa vuole dire essere operaio e cosa si rischia tutti i giorni! Ciao!
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 21/01/08 alle 10:51 via WEB
La madre dei cretini è sempre incinta. Ecco perchè certe volte s sentono questa tipologia di dichiarazioni!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963