Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« La Rosa BiancaNon insegnate ai bambini »

Ecco perchè vogliono elezioni anticipate.LADRI!

Post n°412 pubblicato il 01 Febbraio 2008 da JonathanLivingston.G
 

Ci saranno motivazioni politiche, ci sarà l'antiberlusconismo contro l'anticomunismo, ma la motivazione principale per cui molti partiti vogliono lo scioglimento anticipato delle Camere ed il conseguente voto anticipato è meramente economico.

Si deve sapere che ogni anno i partiti si dividono, a seconda dei voti che hanno ricevuto, una torta di circa 50 milioni di euro come "rimborsi elettorali". 50 milioni per ognuno dei 5 anni di legislatura. Una volta, secondo logica, se la legislatura finiva il rimborso veniva interrotto per lasciare il posto a quello nuovo che comunque sarebbe arrivato.
Invece nel febbraio 2006, ancora in sella il fantasmagorico governo Berlusxxxx, interviene una piccolissima modifica che garantisce "l'erogazione del rimborso elettorale anche in caso di scioglimento delle Camere". Significa che i partiti rappresentati nel prossimo Parlamento - molti dei quali assolutamente identici - prenderanno due volte il rimborso elettorale. E che bello! Un'altra legge fatta dal governo di centro-destra questa volta non ad personam ma ad partitum!
E sempre quel governo, che corriamo il rischio di riavere fra qualche mese (God Save ITALIANS!!!), fece nel 2002 una variazione sostanziale dei rimborsi elettorali. Se prima dell'euro i partiti ricevevano 800 lire ogni anno per ogni voto, dal 2002 i berluscones hanno fatto lievitare la quota ad 1 euro, più del doppio. NESSUNO, di destra, sinistra o centro, che abbia protestato, eccezion fatta per l'Italia dei Valori che con Silvana Mura, deputata dell'Italia dei Valori e tesoriera del partito che per ben due volte, nella Finanziaria votata nel dicembre 2006 e in quella approvata a dicembre scorso, ha provato a cambiare le cose. Rimbalzando nel muro di gomma degli stessi partiti.

Ecco svelato l'arcano, ecco perchè molti vogliono le urne.
Per il bene dell'Italia??? NO Per il bene di sè stessi.

Per approfondire leggi:
1) Il voto anticipato regala 300 milioni alle casse dei partiti.
2) Con il voto 300 milioni in più ai partiti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=4022930

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
grazia.pv
grazia.pv il 01/02/08 alle 17:00 via WEB
Ti ringrazio di questa informazione, io non sono a conoscenza di questi intrallazzi e di questi giochi di potere, perciò ti sono doppiamente grata. Posso inserirti nel blog amici? Così ogni tanto passo a leggere le cose che scrivi?
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 01/02/08 alle 17:10 via WEB
Grazie a te, Inserisci pure! questi intrallazzi vengono taciuti, non sono sulle prime pagine dei giornali e tantomeno in tv, dove cercano di nascondere questi furti, tempestandoci di notizie di cronaca nera o rosa (vedi i processi vari tipo garlasco e perugia, oppure la love story bruni-srrkò), di cui ce ne frega relativamente. Mai nessuno darà risalto a queste notizie. I costi della politica aumentano, continuano a rubarci i soldi, e c'è pure chi pretende di prenderci in giro dicendo che sta in parlamento per il nostro bene!
 
archimede39
archimede39 il 01/02/08 alle 22:51 via WEB
Se questi signori riuscissero a governare l'Italia come amministrano le loro entrate, forse si starebbe meglio...Tagliano spese da tutte le parti, bloccano le assunzioni, svendono il patrimonio statale, ma mai una volta che si riducono gli "stipendi" ed i rimborsi...Ma a che serve il rimborso elettorale poi, mah. Ciao, buon week-end!
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 02/02/08 alle 12:26 via WEB
il rimborso elettorale è una cosa fatta esclusivamente per aggirare l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, avvenuta con un referendum nel 93, per volere del 90% degli italiani. è quindi un vero e proprio furto a nostre spese. Perchè allora io devo dare 5 euro (1 euro l'anno per ogni anno di legislatra) ad un partito? questa è la loro trasparente coerenza...
 
luigi.can
luigi.can il 03/02/08 alle 15:49 via WEB
...che schifo! Sono nauseato da questa classe politica, non meritano di governare un paese e soprattutto il popolo italiano e chi ha fatto tanto per avere la democrazia! Luigi
 
le_bloggers
le_bloggers il 03/02/08 alle 19:16 via WEB
parlando di ladri, ti comunico ke rubo il tuo post x metterlo nel mio blog.....lo faccio x divulgare... della serie il fine giustifica i mezzi..hihhih kiss
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963