Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« WikiDemocracyI Quattro poli. »

Cdl: L'AMMUCCHIATA

Post n°421 pubblicato il 08 Febbraio 2008 da JonathanLivingston.G
 

Avanza il progetto unitario della Cdl, e questa mattina Fini (esprimo cordoglio per la morte della madre) per la motre della madre ha sciolto le riserve ed ha annunciato l'ingresso nel Partito delle libertà. Anche La Destra di Storace sembra intenzionata ad unirsi all'allegra brigata, fascistizzando ultriormente quello che si candiderebbe come aspirante primo partito d'Italia.
In realtà il Leader di Forza Italia ha sempre mostrato ammirazione per il ventennio, e aveva anche vergognosamente infangato la memoria di chi era stato spedito al confino dal regime (leggi qui).

E allora La Cdl, per vivere la sua quinta stagione, ha bisogno di rifarsi il look, rimanendo sempre la solita accozzaglia di fascisti, nazionalisti, secessionisti, pregiudicati e prosciolti grazie a leggi fatte per sè stessi.
Una grande ammucchiata che si presenta agli elettori italiani con l'intento di tornare al governo, promettendo tanto e mantenendo nulla, come sono abituati ormai a fare tutti i politici nostrani, come, del resto, hanno fatto questi campioni dell'Unione di Prodi, che hanno fatto ben poco del programmone che abbiamo votato.

L'Udc e la Lega resteranno autonomi, correranno da soli, come i vari partiti di estrema destra di ispirazione fascista, che alla fine si alleeranno con gli altri per andare a far parte della solita coalizione polpettone.
Si perchè i destrorsi accusavano, a ragione, L'Unione di essere troppo eterogenea, ma loro fanno anche peggio accorpando chi crede nella Nazione Italiana e chi invece la vorrebbe divisa, chi fa apologia del fascismo e chi è cattolico convinto, unendo pure strenui difensori della famiglia tradizionale con chi di famiglie ne ha almeno due.

Ma davvero gli Italiani vogliono che a governare siano questi personaggi?
Certo le alternative non sono allettanti, ma ogni cosa, ogni coalizione, ogni partito è sicuramente meglio dell'ammucchiata destrorsa.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=4065533

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
speien
speien il 08/02/08 alle 17:20 via WEB
Ufffff...bellissimo leggerti per come e quello che scrivi...ma cavolo qui c'è da star poco allegri..ho già iniziato a vedermi oggi i messaggi autogestiti..non credo di reggere fino al 13 aprile.Ciao Spè
 
naticek
naticek il 08/02/08 alle 18:15 via WEB
si gliitaliani vogliono esseregovernati da questi personaggi.....e non da coloro che volevano vendere l'italia ai russi, (gladio docet), non da coloro che hanno ucciso altri partigiani per le loro faide personali, non da coloro che hanno riempito le foibe del carso triestino. Guarda , ti conviene dtare zitto, e tirare diritto....il ventennio è stata una rovina, ma ha fatto anche tante cose buone che tutt'oggi esistono......ma i rossi hanno fatto solo morti. tornando a noi, certo che vogliono esssere governati da chi non subisce i ricatti delle estrenme sinistre con la minaccia di far cadere il governo, certo che vogliono essre governati da chi non li riduce alla fame.......sorry, sarà meglio che tu ti riveda il concetto. ti saluto
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 09/02/08 alle 00:06 via WEB
basta con questa storia del ventennio buono. non amo il revisionismo storico, amo la verità. ma cosa centrano le foibe? vuoi strumentalizzare solo il giorno del ricordo, e infanghi la memoria di quei morti. vergognati. mentre la gran parte della sinistra si è staccata completamente dal comunismo russo e titino, a destra stanno fiorendo neofascisti a fiotte. I ricatti delle estreme sinistre? ma se la cdl si allea con forza nuova, fiamma tricolore, azione sociale. ma lascia perdere che è meglio. e poi la minaccia continua di far cadere il governo, e l'esecuzione materiale della caduta è venuta dal centro non dalla sinistra che ha poco influito sulle politiche governative. purtroppo. I rossi hanno fatto solo morti? certo infatti bertinotti va in giro a fomentare la lotta armata? non è bossi quello? e hitler era rosso? e le guerre in cui mussolini ci ha trascinato? e i vari regimi militari latinoamericani come quello di pinochet? ma leggi un pò di storia e capirai che i totalitarismi e gli estremismi fanno schifo sia rossi che neri. la sinistra ha riconosciuto il dramma delle foibe, domani con l'unità esce un libro dedicato prprio a quella strage, certa destra vuole negare anche l'esistenza dell'olocausto. vergognatevi
 
   
naticek
naticek il 09/02/08 alle 14:23 via WEB
vergognati lo dici guardandoti allo specchio hai capito, ? e non ti azzardare più. secondo, fate ridere....vi da noia quando si dice la verità, cosa c'entrano le foibe, io sono di trieste e so cosa c'entrano le foibe.........ol male è che a voi piace sputare in faccia all'avversario, ma non permettete che vi si restituisca l'omaggio. se ci credi veramente a quello che hai scritto, non posso che avere pena per te, senza rancore però, almeno io. poi ripensda al tuo vergognatevi, e vergognati di averlo scritto.
 
     
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 09/02/08 alle 18:25 via WEB
non ti azzardare più non lo dici a chi vuoi non a me. mi sembra che non hai capito il mio intervento ma non mi meraviglio... Io ho detto che riconosco il dramma delle foibe, sei tu a non riconoscere le merdate fatte da mussolini e tutti i fascisti. io ripudio la violenza, nera, bianca, rossa o verde che sia, ma evidentemente per te e quelli come te i moti non sono tutti uguali. Io amo la verità e la verità è che il regime comunista di tito ha massacrato migliaia di persone. tu che dici dei milioni di ebrei, rom, omosessuali che ha massacrato hitler? e le torturre degli squadristi fascisti? ma evidentemente non sai leggere e comprendere perchè se io scrivo ce ripudio ogni totalitarismo e riconosco, come ormai tutta la sinistra, il dramma delle foibe, e tu capisci il contrario allora mi dispiace ma hai seri problemi di comprensione. ciao JL
 
   
naticek
naticek il 09/02/08 alle 14:25 via WEB
ma i regimi comunisti e fomentati dai comunisti in africa non guradi? apri gli occhietti belli , mio caro, levati il prosciuttto che c'hai sopra.......
 
     
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 09/02/08 alle 18:34 via WEB
ah invece il regime di suharto in indonesia che ha fatto 2 milioni di cdomunisti morti? quelli ti piacciono eh? i desaparecidos cileni e argentini ti piacciono eh? magari sarai pure un cultore del fascio littorio e della svastica. e allora guarda, visto cvhe non riei ad accettare che c'è chi è andato oltre il dualismo comunsmo-fascismo, ripudiando la violenza e cercando di costruire non sulla base delo scontro con l'avversario ma del dislogo, allora non so che dirti. vota pure fiammma tricolore, an, la destra, forza nuova, la mussolini, chi ti pare, e cerca di rispettare chi la pensa diversamente da te. se sei venuto qui per insultare e cavalcare l'anticomunismo sempre e cmunque, non capendo che quello che dici tu non esiste più, ed è stato da me, e dalla maggioranza della gente di sinistra, ripudiato, allora non tornare. se vuoi discutere civilmente, invece sei il benvenuto. ma mi sa che la civiltà a te piace importarla con le bombe, vero?
 
     
naticek
naticek il 11/02/08 alle 10:22 via WEB
quelo che non discute civilmente sei tu scusami , sai, io me ne vado .......non mi piacciono coloro che voglione sempre ragione per forza, adieu!
 
nesedgl
nesedgl il 08/02/08 alle 20:33 via WEB
De ja vù?...Buona serata
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963