Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« BlogActionElezioni 2008: meltin' pot »

11/9: Pena di morte.

Post n°425 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da JonathanLivingston.G
 

Il pentagono ha chiesto 6 pene di morte. Una pena esemplare per i presunti terroristi che sarebbero a capo della cellula di Al Qaeda, mente dell'attentato dell'11/9 alle torri gemelle.

I presunti terroristi sono detenuti a Guantanamo, carcere di massima sicurezza americano in territorio cubano più volte sotto accusa per il regime carcerario, che non rispetta alcuna forma di diritto umano.
Gli Usa si fanno la loro legge personale, le incriminazioni apriranno la strada a processi di fronte alle "commissioni militari" create dal Pentagono dopo l'11 settembre e per ora mai entrate in azione. Si tratterà dei primi casi giudiziari discussi a Guantanamo che prevedono la pena di morte.

Gli Stati Unidi di Bush Jr danno ancora una prova della loro forza becera, della miopia internazionale che ha portato Usa e alleati (purtroppo anche l'Italia) a combattere guerre di vietnamita memoria. La polveriera dellAfghanistan, dove i taliban imperversano più di prima, e il totale fallimento iraqueno, dove si voleva portare la democrazia ma si è portata una guerra civile che non accenna a finire. Le popolazioni sono allo stremo, le casse dello stato statunitense, e dei produttori di armi sono, invece, stracolme di dollari sporchi di sangue.

Ma evidentemente il dollaro colorato di rosso piace a Bush, e queste esecuzioni, se saranno messe in pratica, dimostreranno ancora una volta l'assurdità di questi otto anni di governo Bush.

La moratoria sulla pena di morte può attendere...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=4081926

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
naticek
naticek il 11/02/08 alle 18:13 via WEB
ma se veni9ssero in casa tu e tifacessero migliaia di morti, tu cosa faresti gli offriresti un caffè? io non sono daccordo sull'abolizione della pena di morte, in certi casi va mantenuta. per chi da la droga ai bambini, per chi ha la pistyola in mano ed il morto ai piedi, abbiamo troppo buonismo in italia e la polizia è indifesa, non può sparare , rischia la vita e tre giorni dopo i banditi sono fuori. ma scherziamo?!
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 11/02/08 alle 21:22 via WEB
omadonnasantissima. credevo che potessimo confrontarci cordialmente, dopo le scaramucce iniziali, eravamo riusciti a ragionare, ma come faccio a intavolare una discussione con te che sei a favore della pena di morte? negli Usa c'è e non mi sembra sia scomparsa la delinquenza. la pena di morte non è un deterrente per i criminali, che non smettono di delinquere ma, semmai, cercano il modo di farlo senza essere presi. La pena di morte va data anche al poliziotto che ha ucciso Gabriele Sandri? E per fortuna che "la polizia non può sparare..." E a coloro che hanno ucciso Filippo Raciti? ma non scherziamo davvero!!!!!
 
nesedgl
nesedgl il 11/02/08 alle 23:26 via WEB
Già, presunti terroristi...Buonanotte anche se a volte è più dura delle altre
 
le_bloggers
le_bloggers il 12/02/08 alle 01:01 via WEB
sono pienamente daccordo con te jonathan.. se poi pensiamo ke non sappiamo e mai sapremo cosa c'è davvero dietro gli attentati dell'11 settembre!!! baci
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 12/02/08 alle 09:08 via WEB
e infatti, io naturalmente nel post mi sono limitato a confermare la mia tesi sulla pena di morte, sbagliata sempre e comunque. poi è chiaro che la verità su quell'attentato non la sapremo mai, la possiamo però immagginare...
 
ANDY.JAY
ANDY.JAY il 12/02/08 alle 07:22 via WEB
Anche l'euro si sta colorando di rosso... o lo è già... la moratoria forse era solo una scusa per accaparrare preferenze elettorali?... Non so più nulla Jonathan... faccio sempre più fatica a stare dietro ai veleni dell'essere umano...
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 12/02/08 alle 09:11 via WEB
Non credo che la moratoria sia stata fatta a fini elettorali. L'onu non si occupa certo delle penose vicende politiche italiane! I veleni dell'essere umano, bella e tragica definizione. Ci sono sempre stati, sempre ci saranno, noi ci possiamo limitare a difenderci e tentare di far crescere la nostra appartenenza mentale contraria ad ogni forma di violenza. ciao JL
 
naticek
naticek il 12/02/08 alle 11:13 via WEB
scusami, ma mi sembra di parlare con un marziano che narri le cose della terra. la moratoria sulla pena di morte è soltanto una cosa politica e niente altro, poi tu dovresti imaporare a leggere quanto scritto dagli altri ed a rispettare le opinioni altrui. ho detto che sono favorevole in certi casi ben specifici alla pena di morte, non in generale.........ci sarebbe un lungo discorso da fare su questo argomento, ma purtoppo non è possibile perchè la maggior parte della gente ha il paraocchi politico......domanda a chi ha avuto il figlio ucciso , a chi vede morire il figlio per droga, a chi si è visto rapire il figlio per commercio di organi, se è favorevole o contrario alla pena di morte, provaci.! comunque sono favorevole quando hai la certezza matematica del reato, senza alcun dubbio, ma ci sono casi in cui non si può permettere ad una persona di stare trenta anni in galera e poi uscire per buona condotta, le persone che hanno ammazzato non tornano in vita dopo i trent'anni, rimangono morte! giusto questo?
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 12/02/08 alle 11:25 via WEB
1) rispetto le opinioni altrui ma per me è gravissimo e non concepisco la favorevolezza alla pena di morte "in certi casi ben specifici" ti rispetto ma sono assolutissimamente in disaccordo con te. Sono contro la pena di morte senza alcuna eccezione. 2)Anche fra le vittime di assurdi crimini ci sono quelli pro e quelli a favore della pena di morte. anche fra i parenti delle vittime delle torri gemelle c'era chi era contrario alla guerra in afghanistan, e alla pena di morte. 3) Dopo trent'anni i morti rimangono morti ma uccidendo gli assassini le vittime tornano in vita??? e uccidendo gli assassini gli altri criminiali non delinquono più??? Io sono contro la pena di morte, tu in alcuni casi la accetteresti. abbiamo due idee diverse di vita e morte, questo non vuol dire che io nnon rispetti le tue idee, ma non le condivido, anzi le aborro.
 
naticek
naticek il 12/02/08 alle 14:31 via WEB
rispondo al punto tre. no, non tornano in vita ma si evita che quelli uccidano ancora. Non è deto che altri criminali non delinquano più, ma una cosa è sapere che dopo trent'anni escono ed una sapere che se li beccano li fanno fuori. è un bel deterrente sai......ci sarebbe un bel freno alla delinquenza.Liberissimo di non condividere le mie idee, come io le tue, basta appunto rispettarsi. ora ti racconto una cosa. io a metà del dicembre scorso, sono stato in ospedale tra la vita e la morte. mi hanno operato e i momenti che ho passsato davanti alla camera operatoria , mentre l'anestesia cominciava a funzionare, non li auguro a nessuno, e sai perchè? perchè sapevo che avevo la possibilità al cinquanta per cento di morire sotto intervento. giuro che non auguro a nessuno quei momenti. ora pensa ad uno che vuole uccidere o dare droga ai bambini........pensi che non sia deterrente il pensare che se lo beccano ha la pena di morte o no?
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 12/02/08 alle 15:58 via WEB
ma che c'entra? ma che miscuglio di cose e argomenti fai? e perchè rispondi solo a quello che ti fa comodo? lasciamo proprio perdere. Il Fatto che la pena di morte non sia nè un deterrente nè un freno è dimostrato dal fatto che in tutti i paesi dove come negli usa, viene applicata la pena di morte, ci sono sempre criminali e non sono di certo diminuiti. se funzionasse come dici tu il problema sarebbe risolto. e comunque è inutile che ti sforzi a chiedermi "pensi che non sia deterrente il pensare che se lo beccano ha la pena di morte o no?" la risposta è NO.
 
naticek
naticek il 12/02/08 alle 16:22 via WEB
che discorsi faccio? ma sai l'italiano o fai finta? sono chiari e limpidi, solo che tu non sai cosa rispondere e girigogoli con parole evanescenti, mai concreti voi. non sapete controbattere con un giusto dialogo.......fa come cazzo vuoi a me.........
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 12/02/08 alle 16:40 via WEB
"Cazzo" è un termine volgare e di uso comune, presumibilmente di derivazione dialettale, ma in uso già nella letteratura rinascimentale, usato per indicare il pene. Il suo omologo femminile è fica o figa, frutto della stessa selezione fra le definizioni locali, dialettali e regionali".
 
   
naticek
naticek il 12/02/08 alle 16:46 via WEB
clap clap clap, si vede che tu ti intendi di queste cose, ed allora lascia stare la politica che non ti addice........
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963