Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Il lagher GuantanamoAfghanistan: la morte continua. »

Il Sorpasso.

Post n°428 pubblicato il 13 Febbraio 2008 da JonathanLivingston.G
 

Obama vince anche in Maryland, Columbia e Virginia, raddoppiando o triplicando (nel caso della Columbia, i consensi della Clinton.
Con queste tre affermazioni sorpassa, per la prima volta, l'avversaria in numero di delegati conquistati. Obama raggiunge quota 1223, la Clinton si ferma a 1198.
Il Senatore nero e la Senatrice donna si stanno affrontando alla pari, ma l'appeal di Obama sta nettamente facendo pendere l'ago della bilancia a suo favore.
La partita, naturalmente, è ancora apertissima, ma da qualche tempo il vento soffia pro-Obama.

In campo Repubblicano c'è la conferma di McCain, che ha ormai 821 delegati, contro i 241 di Huckabee. La partita sembra, quindi, quasi chiusa.

Per approfondire:
1) USA TODAY (in inglese)
2) Repubblica.it

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=4092362

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nadine6I
nadine6I il 13/02/08 alle 13:31 via WEB
pensa te che il confronto tra Berlusconi e Veltroni in tv sarà assai meno frontale di quello tra Obama e Hillary. Questo perché l'obiettivo di entrambi non sembra essere quello di vincere, ma quello di non perdere in modo schiacciante. Dopo le elezioni avranno l'uno bisogno dell'altro per governare e mettere in atto riforme costituzionali condivise, emarginando ogni altra forma di rappresentanza. Per questo sono loro i primi beneficiari dell'astensionismo, esattamente come succede negli Usa. Nella dialettica tra interesse pubblico e interessi privati tra i due vi è la sola differenza che il leader di Forza Italia è portatore di interessi propri, mentre quello del Pd è portavoce di interessi altrui. Cambiano i nomi della finanza, della industria, della grande impresa, delle aziende editoriali, delle correnti vaticane e in quelle del Dipartimento di stato che sostengono i veltrusconi, ma dal punto di vista della difesa dei beni comuni la distanza pare essere pressoché impercettibile. evviva l'inciucio di stato!
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 13/02/08 alle 16:08 via WEB
E infatti le differenze sono impercettibili. Ma quello che più mi fa incavolare è questo continuo e ormai sempre più pressante al "voto utile". In Spagna i due principali partiti hanno chiesto il voto utile ottenendolo, e di fatto si è creato, soprattutto nelle ultime elezioni, un duopolio fra socialisti e popolari, che ha ridotto quasia zaro la sinistra. Spero che questa tendenza qui non si verifichi. Ok pochi partiti, ma due mi sembrano un pò pochi, se si mettono d'accordo (come pare ovvio) sono caxxi!
 
grazia.pv
grazia.pv il 13/02/08 alle 14:27 via WEB
Non mi sarebbe dispiaciuta Hillary e non solo in quanto donna, ma persona intelligente e sensibile ai bisogni della gente. Obama è una ventata d'aria nuova per l'America, ha molto carisma, specialmente sui giovani e non solo afro-americani. Speriamo che si renda conto delle sue responsabilità verso il mondo intero e non solo verso l'America. Speriamo che sappia creare finalmente un pò di pace.
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 13/02/08 alle 16:10 via WEB
Beh ancora la partita non è chiusa, entrambi possono giocarsela anche se francamente preferisco Obama, che non sarà di certo la panacea di tutti i mali Usa, ma, di certo, mille volte meglio di bush&co.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963