Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Padre padrone assassino.Il mercato elettorale. »

De Mita non ci sta.

Post n°440 pubblicato il 20 Febbraio 2008 da JonathanLivingston.G
 

La politica delle candidature del Pd non piace a De Mita, che a 80 anni, dopo 11 legislature spalmate in 45 anni di vita parlamentare (che sicuramente hanno fruttato fior di quattrini), si ribella alla volontà di ringiovanimento della politica da parte del partito di Veltroni.
Le liste del Pd, infatti, saranno formate per un terzo da donne, un altro terzo sarà indicato dal vertice romano del partito. Non potranno essere ricandidati coloro che hanno all'attivo tre legislature, anche se non complete. Le deroghe a quest'ultima norma saranno in tutto 32 e riguarderanno figure istituzionali come ministri, sottosegretari, il presidente del Senato, i segretari dei partiti fondatori. Non varrà la regola dei tre mandati per le parlamentari, perchè sono poche.

Ma De Mita, ex democristiano, ha dalla sua molti elettori ed amministratori locali (irpini) che lo difendono a spada tratta, asserendo iperboliche e scarsamente convincenti tesi, come quella di Tino Iannuzzi, segretario regionale del Pd campano che afferma "il ruolo svolto da De Mita al servizio delle istituzioni è innegabile. La sua è una voce forte del cattolicesimo democratico di cui non si può fare a meno, anche perchè è profondamente radicato nel territorio. Proprio la valorizzazione delle sue radici darebbe più forza e credibilità alla linea dell'innovazione". Francamente mi sfugge il nesso logico fatto dal cervello di Iannuzzi.

Ma De Mita non si da per vinto, non lascia la politica, anzi rilancia e probabilmente si candiderà con la Rosa Bianca di Tabacci.
De Mita dimostra di essere il più classico esempio di attaccamento alla poltrona!

P.S. Notasi la foto: non c'è che dire guardando il faccione di De Mita mi viene proprio in mente l'innovazione...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=4137953

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
naticek
naticek il 20/02/08 alle 12:39 via WEB
non ci sta no! si è reso conto che finalmente qualcuno vuole e spera di ringiovanire il parlamento e lui si sente fuori, quindi se ne va sbattendo la porta, ma vi ricordate chi era de mita, lo scandalo in cui fu coinvolto anni fa? bene, non si perde niente di buono con la sua partenza, purtroppo ci sono altri che lo accoglieranno.....meglio ha fatto visco, che per la stessa ragione non si candida più.
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 21/02/08 alle 23:15 via WEB
e infatti isco, malgrado non abbia fatto delle grosse performances al goerno, ha dato una bella lezione a de mita e a tutti i poltronissimi!
 
le_bloggers
le_bloggers il 21/02/08 alle 00:18 via WEB
buonanotte
 
girasolenotturno
girasolenotturno il 21/02/08 alle 00:44 via WEB
Ma quant'è comoda questa poltrona? A volte mi viene il desiderio di provarla e se lo stipendio mi piace :-) quasi quasi... Bacio
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 21/02/08 alle 23:15 via WEB
eh, magari!
 
giampi1966
giampi1966 il 21/02/08 alle 12:30 via WEB
Patetico!!!
 
archimede39
archimede39 il 21/02/08 alle 17:10 via WEB
Cacchio, siamo stufi di vedere sempre le stesse facce da .... Ma quando sarè che portemo vedere gente nuova, giovane e , soprattutto con idee nuove. Io eliminerei il Senato... già la parola vuole dire tanto... Ciao!
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 21/02/08 alle 23:17 via WEB
no il senato non andrebbe eliminato ma doVrebbe avere altre mansioni e compiti rispetto alla camera. è assurdo che per approare una legge ci vogliano 4 passaggi parlamentari, se a bene.
 
senza.peli
senza.peli il 21/02/08 alle 17:28 via WEB
voda de mida, gambierà la dua vida (in beggio)..
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 21/02/08 alle 23:17 via WEB
noooooooooooooooo
 
scrivisulmioblog
scrivisulmioblog il 21/02/08 alle 18:40 via WEB
http://blog.libero.it/scrivisulmioblog Visitalo e Scrivi
 
ANDY.JAY
ANDY.JAY il 21/02/08 alle 19:12 via WEB
Ma dico io... questa gente non ha il senso della vergogna???... una vera e propria faccia di c..lo....
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 21/02/08 alle 23:19 via WEB
vergogna? nel vocabolario dei politici, o almeno di molti di essi, non c'è questa parola. il culo sì, e le faccie così sono molte!
 
naticek
naticek il 22/02/08 alle 10:08 via WEB
io sono molto favorevole ad una repubblica presidenziale, tipo americano, con un congresso che controlla il presidente.sarebbe tutto molto più semplice
 
lost99
lost99 il 22/02/08 alle 10:45 via WEB
De Mita con la Rosa Bianca...e Tabacci ha il coraggio di definire questa formazione "qualcosa di nuovo"....:-) Ciao
 
falco58dgl
falco58dgl il 22/02/08 alle 13:56 via WEB
L'esclusione di De Mita è una delle ragioni che mi invogliano a votareper il Partito Democratico, anche se su parecchi temi (la precarietà del lavoro, i temi eticamente sensibili, le politiche economiche) mi pare troppo moderato. ciao. W.
 
fabrizio.melodia
fabrizio.melodia il 22/02/08 alle 15:06 via WEB
Sono d'accordo con te Jl. L'unico nesso logico consiste nei valori democristiani che si vogliono continuamente e pervicacemente mantenere. Il vecchio non vuole assolutamente lasciar spazio al nuovo, soprattutto quando quest'ultimo vede con scarso buon occhio l'affermazione di un nuovo potere temporale dei papi. Ah, ieri ti avevo nominato in un post del mio blog, se hai tempo dacci un occhiata. Lunga vita e prosperità!
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 22/02/08 alle 15:46 via WEB
@ Falco: L'esclusione di De Mita non credo basti per dare fiducia ad un partito, quello democratico, che è per me troppo vicino all'impresa e poco ai lavoratori. Penso sia illusorio il progetto di un partito che racchiude tutti, l'operaio (Boccuzzi) reduce della tragedia di Torino) e l'industriale(Colaninno), l'ultra cattolico(Binetti) e l'ultra laico(Bonino). Insomma il partito meltin pot di chi farà gli interessi? @Fabrizio e lost. Nuovo è uno dei termini comunicativi che errà evocato più spesso. questo non vuol dire che ci vengano proposte delle cose davvero nuove. o almeno per questa tornata elettorale di nuovo ci sono i simboli, e qualche faccia. non è di certo un rinnovamento radicale. in quanto ai contenuti, per ora sono vuoti, li riempirebbero solo azioni e politiche governative in linea con le promesse. ma finora non è mai stato così.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963