Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Bassolino. (e Cuffaro)Morte&lavoro. »

Il prestanome di Putin.

Post n°450 pubblicato il 03 Marzo 2008 da JonathanLivingston.G
 

Seggi militarizzati, astensionisti stanati dalle loro case e convinti ad andare a votare, spazi mediatici quasi totalmente a pannaggio del più forte, candidati scomodi esclusi dalla corsa elettorale. In questo clima si sono svolte le elezioni presidenziali in Russia, dove l'unica incognita era relativa all'affluenza, dove invece era già noto il nome ed il volto del successore (prestanome) di Putin.

Dimitri Medvedev ha ottenuto il 70,6 dei consensi, i russi hanno "deciso" di fare una scelta decisa, in continuità con l'amato ZarPutin.
Gli avversari hanno raccolto le briciole ma non vogliono riconoscere la sconfitta, frutto di evidenti brogli elettorali. L'ultranazionalista Vladimir Zhirinovski (11,4%) ha annunciato di volre presentare ricorso, come il comunista Gennady Zhugarov (17,2%) che avrebbe le prove di brogli, e che dice di aver raggiunto realmente il 30% dei consensi e non il solo 17%. L'indipendente Andrei Bogdanov (1,8%) dice invece che le elezioni sono regolari.
Gary Kasparov e Mikhail Kasyanov sono stati esclusi dalla corsa. Il primo, minacciato dal potere putiniano, arrestato più volte, intimidito dall'inteligence russa, ha deciso di ritirarsi ma non di smettere di protestare.Kasyanov è stato accusato di aver presentato firme false per la presentazioni delle liste elettorali, e quindi è stato cancellato dalla competizione.
Kasparov, ieri di nuovo nella Piazza Rossa per manifestare insieme a qualche suo collaboratore, è stato fermato e interrogato, gli è stato impedito di manifestrare, di esprimere la sua opinione.

Un nuovo amico dell'occidente è pronto a soddisfare le esigenze commerciali delle lobby europee ed americane, pronto ad eseguire gli ordini di Putin, eletto in quella Russia che, poco meno di 20 anni fa, credeva di essere tornata libera... 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=4213867

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nadine6I
nadine6I il 03/03/08 alle 12:49 via WEB
Cupola,Superclan,Plutocrazia,si può chiamare in molti modi,ma la sostanza nn cambia,il potere è nelle mani di pochi,forti,duri,militarizzati,spietati,avidi,fascisti,affamatori di popoli,sceriffi del mondo,lobbysti,tutte queste caratteristiche li accomunano e la violenza che esercitano sui popoli è la medesima in qualunque parte del mondo agiscano,basta vedere come hanno annientato colla forza della violenza e della disinformazione un movimento che poteva essere l'alba di un nuovo umanesimo,mi sento sconfitta ed impotente
 
naticek
naticek il 03/03/08 alle 13:20 via WEB
certo mi fai ridere, chiami fascisti i russi, ma falla finita per favore, fai ridere veramente...ma cosa credevate che potesse venire fuori da uno che era al comando del KGB.....era ovvia questa sua posizione, fincheè la russia non era in grado di portare in tavola un pezzo di pane , putin si è prostituito al mondo, ora prova a rialzare la testa...mi meraviglia chi aveva creduto in un cambiamento. è una dittatura oligarchica e basta.
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 03/03/08 alle 14:17 via WEB
perchè se putin era a capo del KGB non può aver cambiato casacca? bondi, ferrara, e molti altri excomunisti sono oggi fedeli berlusconiani, perchè putin non potrebbe essere diventato diverso da quello che era un tempo, seguendo i suoi interessi personalistici e fregandosene delle idee? putin la testa non la rialza perchè lo vuole lui, ma perchè lo vuole l'occidente, che ha grossi commerci (a partire da quello del gas) con la russia di putin.
 
   
naticek
naticek il 03/03/08 alle 15:30 via WEB
ma non vedi che sta riaprendo la guerra fredda? non ti accorgi del pericolo che sta tirando fuori? come mai tutti si stanno allontanando dal governo russo? anche i fedeli alleati? putin era partito bene, ma il richiamo del bosco è stato troppo forte per lui.....
 
nadine6I
nadine6I il 03/03/08 alle 13:44 via WEB
ecco perchè il mondo và male,finchè c'è gente che nn riesce ad uscire dal recinto delle ideologie e pensare colla propria testa toccherà ancora leggere cazzate così,cerca di andare oltre ,faresti un piacere a tutti e un regalo a te stesso
 
 
naticek
naticek il 03/03/08 alle 15:28 via WEB
sono daccordo con te, finchè c'è gente che scrive come te senza ragionare bisogna rileggere sempre almeno due volte. e piantala..non lo vedi che sei con il paraocchi, non accetti neanche un commento scherzoso ma serio sul tuo scritto, poi parli di cervelli chiusi, apri il tuo che il mio è ben aperto. io qui parlo e discuto con liv di chiare idee diverse dalle mie, ma tu che fai cr cr cr critichi e basta, apriti al mondo e prova a ragionare.
 
naticek
naticek il 03/03/08 alle 15:25 via WEB
dai, liv, ma scherzi! cambiare casacca in russia, ma dai non lo pensare nemmno, lì c'è il pc, poin c'è anche il pc e poi infine il pc.......questi sono i partiti i9n russia........mica siamo in italia.....prova a vedere chi entra alla lubecca dopo quanto ne esce....prova.
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 03/03/08 alle 16:16 via WEB
temo fortissimamente tu sia rimasto indietro venti anni. il partito comunista in russia oggi è guidato da Ghennadi Andreevici Ziuganov, e, secondo le fonti governative avrebbe raggiunto alle elezioni il 17,2 % dei consensi. (su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Partito_Comunista_della_Federazione_Russa) un conto è dire che in russia c'è solo il pc (quello di cui parli, il PCUS che non esiste più). Discorso diverso è che i metodi di governare di putin sono molto simili a quelli dell'ex urss.
 
   
naticek
naticek il 03/03/08 alle 18:54 via WEB
si si si andiamo.....parli con un adulto che si interessa di storia , non con un bambino. per favore tu credi agli asini che volano? spero di no, allora non scrivere così. ciao
 
     
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 03/03/08 alle 19:41 via WEB
si peccato che la storia la conosci a modo tuo. "lì c'è il pc, poin c'è anche il pc e poi infine il pc.......questi sono i partiti i9n russia........" se questa è la storia che conosci e manifesti di sapere allora gli asini credo volino dalle tue parti.
 
     
naticek
naticek il 04/03/08 alle 09:58 via WEB
ho i miei dubbi.........lo dicono in tutto il mondo che le elezioni sono false, solo tu dici il contrario
 
     
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 04/03/08 alle 10:09 via WEB
ah quindi io avrei detto che le elezioni russe sono vere? rileggi il post, con un vocabolario vicino però, magari capisci quello che scrivo! vabbè va lasciamo proprio perdere, "non c'è dottore, non c'è dottore uuuuuhhhhhh"
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963