Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Arancia meccanica.Europa socialista, Itali... »

Liste elettorali.

Post n°456 pubblicato il 11 Marzo 2008 da JonathanLivingston.G

Tutti i giornali di oggi hanno, più o meno completamente, pubblicato le liste elettorali. I vertici dei partiti hanno scelto chi andrà in parlamento, consapevoli del fatto che la legge porcata di Calderoli, strenuamente difesa da chi, caduto Prodi, ha gridato "al voto, al voto!", consente loro di andare contro le volontà popolari. Eclatante il caso della candidatura, da parte della Sinistra Arcobaleno, di Vladimir Luxuria in Sicilia, che ha scatenato le proteste di molte elettrici della sinistra che volevano una riconferma della Dioguardi. La lista guidata da Bertinotti si rigenera, però, Grazie al comunista di ferro Diliberto, che fa un passo indietro (tardivo, ma pur sempre apprezzabile) per candidare Ciro Argentino, il sindacalista della Thyssenkrupp inizialmente escluso.

Dopo l'archiviazione dell'inchiesta "Why not", con la riabilitazione di Mastella, e il suo relativo sfogo, Il socialista garantista Boselli ha offerto un posto in lista all'ex guardasigilli, che ha cortesemente rifiutato. L'abbiamo scampata bella, ma lode a Boselli per il bel gesto.

Se del Pd e delle candidature miste già molto si è detto, con un miscuglio di candidati appartenenti a culture e tradizioni diverse che non sono atro che la continuazione naturale dell'Unione (Boccuzzi&Calearo, Binetti&Bonino...), al centro, L'Unione di Centro di Casini candida in Sicilia Cuffaro. Non credo che tale notizia abbia bisogno di commenti, se non il mio personale sedgno verso Casini, Cuffaro e compagnia bella, che non hanno saputo resistere al richiamo della foresta siciliana, ossia le sirene mafiose. VERGOGNA!

Altra vergogna è la candidatura di Ciarrapico che ieri ha creato il putiferio in casa Pdl.
In mattinata il camerata berlusconiano si era lasciato andare a dichiarazioni vergognose ed inquietanti: "Il fascismo mi ha dato sofferenze e gioie ma non l'ho mai rinnegato". Un fascista che siederà sicuramente nel prossimo parlamento. E se le polemiche hanno caratterizzato la giornata di ieri, e si sono solo parzialmente placate alla tardiva dichiarazione di fedeltà alla Repubblica Italiana da parte di Ciarrapico, ci dovremo vergognare per 5 anni per essere rappresentati da un fascista (non solo uno, si pensi alla Mussolini, alla Santachè e a tutti i nostalgici del regime fascista...), soprattutto se questi si troverà a far pare tella maggioranza.

Il reato di Apologia del Fascismo è punito anche con l'interdizione dai pubblici uffici. Credo che il Pdl debba ritirare la candidatura di questo schifoso fascista, altrimenti, cari elettori del Pdl, sappiate di votare contro la costituzione.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=4268025

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
naticek
naticek il 11/03/08 alle 10:21 via WEB
al dilà di tante considerazioni con cui posso essere anche d'accordo, ma stai attento che dire di non rinnegare un periodo storico di appertenenza, non è apologia.....fai attenzione a cosa scrivi.....
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 11/03/08 alle 10:54 via WEB
per me non rinnegare è sufficiente per escludere qualcuno dalle liste elettorali. è chiaro che non è persegubile per legge, ma, facendo un parallelo, cosa succederebbe se qualche candidato del Pd affermasse di non rinnegare l'Urss di Stalin? Si scatenerebbe un casino incredibile e auspicherei un esclusione, da parte della dirigenza, di tali sogetti. io faccio attenzione a cosa scrivo, stai tranquillo. ciò che si scrive non è sempre da intendersi con il significato proprio di ogni singola parola, ma nel complesso a volte simbolico. Io sinceramente mi troverei a disagio ad essere rappresentato in Italia e nel mondo da chi ha ancora il "mito" di Mussolini come dei vari dittatori che hanno messo in ginocchio i paesi che hanno goivernato, a prescindere dal colore politico.
 
naticek
naticek il 11/03/08 alle 10:59 via WEB
io ti ho solo detto che non rinnegare un passato non è apologia, e niente altro. non costruirci su castelli inesistenti
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 11/03/08 alle 12:08 via WEB
io ti ho risposto che è chiaro che non rinnegare non è apologia e quindi non è perseguibile per legge. MA un partito come il Pdl, che per definizioni è delle LIBERTA', dovrebbe escludere chi ama il fascismo che la libertà l'ha negata. CAPITO ORA?
 
naticek
naticek il 11/03/08 alle 12:26 via WEB
dal tuo ma in poi è un altro discorso ed io quello non l'ho affrontato, perchè allora verrebbe fuori l'ennesimo scontro, visto che i marxisti leninisti che si sono espressi in questi termini anche poco tempo fa a a porta a porta sono sempre nelle liste, quindi lasciamo perdere. non sto facendo una questione politica io sono di dx ma non estrema, ma si tratta di coerenza mio caro. lasciamo stare dai.
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 11/03/08 alle 12:33 via WEB
ma coerenza di che? bisogna saper ammettere gli errori del passato, non si può essere coerenti sempre e comunque. se uno è stato fascista ed ha capito che era caduto in errrore, può ricredersi, e non lo si dovrebbe accusare di incoerenza. Se la coerenza vuol dire andare avanti con le proprie idee anche se queste sono state sconfitte dalla storia, credo che non si tratti di coerenza ma di testardaggine, e cecità politica. e questo è valido a destra come a sinistra.
 
naticek
naticek il 11/03/08 alle 13:23 via WEB
lascia perdere, non so se non cpisci o non vuoi capire. lascia stare, non voglio parlare di politica non ne ho voglia
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 11/03/08 alle 15:25 via WEB
questo è un blog che parla di politica. se non vuoi parlare di politica, allora puoi cortesemente accomodarti all'uscita e passare quando ti sarà tornata la voglia. non è obbligatorio commentare...
 
cagliostro40
cagliostro40 il 11/03/08 alle 15:47 via WEB
Alla faccia della libertà di pensiero!!!!
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 11/03/08 alle 16:00 via WEB
perchè, di grazia, quando non avrei permessa a qualcuno di esprimersi? se uno mi dice che non vuole parlare di politica non posso fare altro che prenderne atto e invitarlo a tornare quando ne avrà voglia... sono talmente volto a tutte le libertà che non cancello alcun commento, non insultando nessuno, cosa che spesso, come dimostra il commento di naticek che puoi leggere qui, viene fatta nei miei confronti. prima di parlare di libertà di pensiero, andatevi a leggere cosa significa... JL
 
naticek
naticek il 11/03/08 alle 15:53 via WEB
alla faccia della libertà di pensiero, ha ragione ! io dico una cosa e tu ne rispondi un'altra, allora prima di rispondere leggi rileggi e rileggi ancora nella speranza che tu riesca a capire cosa ti viene deto, poi quando forse hai capito passa da un supermercato dove fanno le promozioni tre per due e fai un grande acquisto di buona educazione, ne sei molto carente. solo allora prova a rispondere.mavafffff.........
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 11/03/08 alle 15:57 via WEB
beh è quantomeno singolare accusare me di mancare di buona educazione e poi mandarmi a quel paese! :-)))
 
   
naticek
naticek il 11/03/08 alle 16:14 via WEB
certo, è singolare plurale etc etc , sei solo un villano sai, con le tue arie di saper tutto, se ben leggi i miei scritti io cerco di essere solo chiaro, ho solo fatto una correzione sull'uso della parola apologia da parte tua e tu vieni fuoriu con una serie di discorsi che non c'entrano niente, simgolare dici? ma impara a leggere ed a rispondere a tono piuttosto e non con panegirici che non c'entrano niente con l'argomento, mi sembri cicerone che terminava ogni suo discorso con :atque ceterunm cebseo carthago delenda est...e cos' tu che centri o non centri scrivi quello che ti pare.
 
     
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 11/03/08 alle 16:24 via WEB
"singolare plurale", diciamo che hai fatto battute migliori. che io scriva quello che mi pare è sacrosanto, ci mancherebbe pure che per scrivere debba chiedere il permesso a sua maestà naticek... in quanto alla villania penso che dopo avermi mandato a quel paese meglio che tu lasci stare, non ti pare? vabbè ciao maestà... :-)))
 
     
naticek
naticek il 11/03/08 alle 16:29 via WEB
fa come cazzo credi, ma se io ti parlo di roma non puoi rispondermi di istanbul, già questa è maleducazione, poi se ti ho mandato è per come mi hai risposto tu, quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso, e cresci un pochino
 
     
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 11/03/08 alle 18:20 via WEB
forse non è chiaro un concetto. io rispono come, quando e quanto voglio. tu d'altro canto, puoi controbattere come quando e quanto vuoi. questa è la libertà di parloa che invocava tale "cagliosto40" ma che tu non accetti. appena io dico qualcosa che non va, inizi la tua sterile polemica sulla crescita...per poi finire sempre con l'insulto, sintomatico del nervosismo di chi non ha argomentazioni sufficienti per disquisire serenamente, e di rifugia nell'accusa e nell'insulto.
 
     
naticek
naticek il 11/03/08 alle 18:42 via WEB
povero tonno, a me da fastidio la tua maleducazione e basta, ho tutte le argomentazioni che vuoi, ma che coin te si limitano ad un vaffa tanto altro non capisci come stai dimostrando adesso.
 
naticek
naticek il 11/03/08 alle 18:45 via WEB
vedi mi sarebbe piaciuto intavolare un bel discorso sui post che hai scritto dopo, ma viasta la"lungimiranza " delle tue idee evito fortemente.....saluti
 
nadine6I
nadine6I il 11/03/08 alle 18:50 via WEB
gratta gratta la vera natura delle persone vien sempre fuori e chiunque legga può rendersene conto,caro J.L non te la prendere e nn perderci tempo ed energie,è solo questo che voglion coloro che fanno della rissa e dell'insulto l'arma della della loro dialettica perchè nn hanno argomenti seri da mettere in campo. ps. io son contenta se candidano uno come ciarrapico non può che farci bene la presenza di uno così nel centrodestra,un'ottimo deterrnte x chi fosse indciso,nn trovi? ciao
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 11/03/08 alle 22:16 via WEB
Guarda su ciarrapico, anche se facesse perdere voti al pdl (ma non credo visto che la sua sortita fascista è stata studiata a tavolino per fagocitare i voti fascisti di storace e fiore), non lo vorrei comunque nemmeno all'opposizione. Sulla natura delle persone, non me la prendo di certo, anzi mi viene in mente una simpatica citazione poco colta ma calzante, da un film dei Vanzina datato 1984: "beata l'ignoranza, se sta bene de mente, de core e de panza"! ciao JL
 
cagliostro40
cagliostro40 il 12/03/08 alle 15:47 via WEB
quel "tale Cagliostro40" voleva soltanto dire che esprimere un GIUDIZIO STORICO un po' fuori dal coro su un periodo della nostra storia concluso da ben 63 anni, non mi pare un reato così grave, a meno che ....non si auspichi una dittatura tantoferoce da vietare non solo la libertà di pensiero, ma addirittura quella di pensare! E poi, dopo 63 anni non sarebbe ora di finirla di camapare di antifascismo?
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 12/03/08 alle 16:58 via WEB
Ah e dopo 63 anni non sarebbe il caso di smetterla di alimentarsi di fascismo? infatti si dovrebbe sottolineare che oltre alle dichiarazioni fasciste di ciarrapico, questi è un pluricondannato per reati che vanno dalla bancarotta al finanziamento illecito ai partiti. e le condanne a suo carico dovrebbero escluderlo dalla corsa elettorale, a prescidere dall'essere fascista o meno. ma purtroppo ho paura che i condannati in parlamento ce li dovremo tenere ancora per molto...
 
   
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 12/03/08 alle 17:02 via WEB
P.S. una precisazione. guarda che l'espressione "tale Cagliosto40" non voleva essere affatto dispregiativa. ciao JL
 
     
cagliostro40
cagliostro40 il 12/03/08 alle 20:14 via WEB
Capisco che l'espressione "tale Cagliostro40" non è dispregiativa ma solo un modo di dire: Ma vorrei, per concludere, puntualizzare che 1) a me personalmente di Ciarrapico non mi frega assolutamente un c...., 2)se la contestazione della sua candidatura fosse stata per eventuali (non mi risulta che ci siano ancora sentenze definitive) reati finanziari e fiscali non avrei nulla da ridire 3) invece tutto questo casino è successo solo perchè il nostro ha espresso un'opinione che si può non condividere ma è solo un'opinione...e questo mi ha fatto un po' incazzare, specialmente se certe cose vengono dette con tono enfatico da Veltroni che credevo un persona più misuratae obiettiva. Voglio pprecisare infine che sono sì di destra ma non fascista (anche per questioni anagrafiche come lo stesso Ciarrapico che in una certa epoca aveva 4 anni)e che penso non esista in Italia una persona talmente idiota da sognare impossibili restaurazioni. Neppure quella banda di illlusi di FORZA NUOVA. Per quanto mi riguarda penso che questa volta forse non andrò neppure a votare. Ti saluto con grande cordialità.
 
     
naticek
naticek il 14/03/08 alle 13:17 via WEB
vedo che non sono solo a pensarla così, meno male, liv mi dispiace ma come vedi........!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963