Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Gli extracomunitari del PremierBerlusconi in calo »

Mediaset? Un comitato elettorale.

Post n°762 pubblicato il 13 Maggio 2009 da JonathanLivingston.G
 

A parlare non è il solito comunista, nemmeno un dipietrista, ma colui che ha fondato il TG5, per tredici anni direttore di quello che divenne in poco tempo il primo TG d'Italia.

Enrico Mentana, licenziato da Matrix (trasmissione creata da lui) pubblica nel suo libro in uscita domani, anche una lettera - mai resa nota - che egli scrisse a Fedele Confalonieri la notte tra il 21 e il 22 aprile 2008, dopo una cena con i vertici di Mediaset e tutti i suoi direttori giornalistici, a una settimana dal trionfo elettorale di Berlusconi.

"La nostra cena si è conclusa da poche ore. Le dico francamente che è stato un errore invitarmi. Mi sono sentito davvero fuori posto. C'era tutta la prima linea dell'informazione, ma non ho sentito parlare di giornalismo neanche per un minuto. Sembrava una cena di Thanksgiving... Un giorno del ringraziamento elettorale. Tutti attorno a me avevano votato allo stesso modo, e ognuno sapeva che anche gli altri lo avevano fatto. Era scontato, così come il fatto di complimentarsi a vicenda per il contributo dato a questo buon fine... Non mi sento più di casa in un gruppo che sembra un comitato elettorale, dove tutti ormai la pensano allo stesso modo, e del resto sono stati messi al loro posto proprio per questo... Mi aiuti a uscire, presidente! Lo farò in punta di piedi".

Il suo desiderio non fu esaudito subito e la sua uscita non fu in punta di piedi, ma col botto.

E col botto interviene in piena campagna elettorale, con l'uscita del suo libro, con le confessioni di un esule mediatico, alla stregua di Biagi-Santoro-Luttazzi se non peggio. Dopo aver lavorato con passione e dedizione a Mediaset, non pensandola politicamente come il proprietario e molti (tutti, ascoltando le parole di Mantana) giornalisti del biscione.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=7053317

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ormalibera
ormalibera il 15/05/09 alle 19:50 via WEB
Ho sempre ammirato Mentana,seguivo sempre i suoi tg. Mi dispiace molto che sia uscito di scena. I tempi duri non sono passati....devono ancora venire. E se gli italiani non si svegliano in tempo la storia dell'ultimo secolo si ripeterà ancora più drammaticamente. E se una certa persona non fosse nata prima temerei una reincarnazione repentina. Un caro saluto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963