... cercando in me.

•°¤*(¯`´¯)*¤°• .. cercando e crescendo .. •°¤*(¯`´¯)*¤°•

Creato da plasmon17 il 08/03/2006

il cielo ha una porta sola ...

 
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ILARY.85Pinkturtleangelo.melitaforestales1958Rocki_dicelviprimobazardorodargentoeloisa1952rosariapanicodisantonazzarenoannalisa.digrazia86Thunderinodimartinoavvocatomarino601
 

Sì, VIAGGIARE!!! ...

il mio sfogo ... contro chi fa finta di non vedere, di non sapere ...

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

« Messaggio #800Messaggio #802 »

Post N° 801

Post n°801 pubblicato il 08 Maggio 2008 da plasmon17

qualcuno tempo fa, un anno fa per l'esattezza, mi ha spiegato la sottile differenza (che poi tanto sottile non è!) che c'è tra la parola HOME e la parola HOUSE.

HOME ... è la casa casa, quella propria per intenderci, HOUSE invece è la casa in senso generico...

e così per me ... posso dire che Roma in tutto questo tempo è stata la mia HOUSE, mentre la mia HOME è rimasta sempre giù nel salento, anzi a basciu a lu salentu ...

e il sogno di tornarci, un giorno, l'ho custodito in un cassetto, uno di quelli la cui chiave non si perde, uno di quelli che si apre spesso, anzi spessissimo ...

ci ho sperato, ci ho creduto ... e oggi (forse, e dico ancora forse!!!) sono ad un passo dal ritorno.

manca poco, ... e a dire il vero avrei voluto che restasse una cosa mia, solo mia (anche per quel po' di scaramanzia che non guasta mai!) ... e avrei voluto sorprendere tutti con il mio arrivo senza più partenza ... fare una sorpresa come una sorpresa è stata anche per me, per come la notizia è arrivata ...

si torna a casa... 

però, lo ammetto!, nonostante tutto, nonostante abbia incontrato (non poche) difficoltà, qui lascio un bel po' di me ...
quattro anni non saranno tanti, ma non sono nemmeno pochi per non affezionarsi a persone, cose, luoghi ... e oggi già mi manca la Capitale ...pur essendo ancora qui.

ieri pomeriggio, dopo il lavoro, me ne sono andata in giro per le vie di quella Roma "che è di pochi", ma che poi è la Roma che ti resta dentro, quella ricca, di ricchezze e di storia, quella ben curata ... quella che tutti (o quasi tutti) almeno una volta nella vita vedono ...

avevo un'aria strana, passeggiavo, guardando le vetrine (altro non potevo certo fare!), alzavo lo sguardo verso il cielo ... poi di nuovo in basso scrutando negli angoli più nascosti ... per prendere gli ultimi fotogrammi di questa città che tuttavia è stata anche mia ... per quattro anni.

e se sono quella che sono oggi lo devo anche a questo periodo della mia vita trascorso qui, lontano da casa, dalle mie cose, dal mio mondo ...
nel bene e nel male ...si cresce comunque ... sia con le soddisfazioni che con le piccole sconfitte ... sia con le gratificazioni che con le delusioni ...

il rammarico di tornare e di non trovare più ciò che il 10 febbraio 2004 avevo lasciato, ovviamente non è poco ... ma questa, anche questa!, è la vita.

mi lascio alle spalle un periodo di "negatività" ... di rancori, di ferite, di delusioni, ma forse proprio per questo sono pronta a ricominciare, puntando soprattutto su me stessa ... su ciò che sono stata, su chi sono, oggi.

ho paura di cosa ci sarà domani, questo non lo nego, ma la gioia di sapere che respirerò i miei profumi ... che mi sveglierò guardando l'azzurro del mare, il rosso della terra ... è più grande, molto di più.

quando lu pierdi l'amante lu sai ...
io avevo lasciato la mia città per una certa necessità, non certo per la voglia di fuggire da casa ... e in questi quattro anni ho imparato ad amarla e ad apprezzarla ancor di più ... oggi torno consapevole che sono fortunata per essere nata in una terra forse povera per certi versi, ma ricca per molti altri.

tra un pacco, una busta e una valigia ... c'è una scatola che custodirò gelosamente ... quella dei ricordi ... degli incontri, dei sorrisi, delle lacrime, dei viaggi, delle fughe, delle paure, dei furti, degli amori, delle attese, delle speranze, delle avventure folli, di quel sole rosso d'estate... mentre un aereo atterrava e un altro decollava, delle discussioni, delle sere al dr.why, delle fraschette, delle notti insonni, della solitudine, della gelosia, del nastro da imballaggio, delle maschere di venezia, di quei treni...tutti quei treni presi, dei pomeriggi senza far poi tanto (come oggi) a cercare vecchie canzoni su youtube, delle scampagnate, del bagno (l'unico in quattro anni) a Terracina, dell'ultimo saluto al SantoPadre, del tuffo nella fontana dell'Altare della Patria la notte dei mondiali 2006 ... questi e tanti, tantissimi altri ricordi ... sono e saranno miei ... per sempre.



il conto alla rovescia è iniziato, i saluti, anche quelli ... un filo di trucco e via ... tra un po' sarò pronta per una cena, un'altra.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

page counter

 

Area personale

 

I miei Blog Amici

- senza_tempo ... FOTOPLASMON
- l'amica mia
- greta e la sua nuvola
- rosso
- magnus
- l'angolo Poetico
- stella
- ragione e sentimento
- nei suoi occhi
- errori e perle
- nuvole e lenzuola
- Sconfinata_mente
- PensieriDiUnaStrega
- starman2006
- sinemoiaquai
- notedamore
- Luna
- sogni
- un angelo a metà
- Trascrivendoemozioni
- acqua dalla luna
- Una gabbia di Matti
- Senza gravita'
- la cucina di giada
- forzagreta
- blog_michele
- noise of thoughts
- Fotoraccontare
- spetta che arrivo
- EMOZIONI E PAROLE...
- Blade Runner
- GallociCova
- Addio
- dolcevita
- CyberArguti spa
- EPSDESIGN
- un amore
- angelo 194
- Il Parnaso
- inferno_e_paradiso
- BURNIN
- Un posto al Blog
- Déjà vu
- I MITICI ANNI 60-70
- toga toga mowgli
- Il tuo segreto??
- AccEnDi QuEsTa NoTte
- ...SOTTOVOCE...
- La Fortuna
- La vita è adesso...
- La vita è un sogno!
- 6 Gennaio 1984
- felicità
- Le mie emozioni...
- Il muro
- ...Vivere...
- PIERLUIGI LUPO
- Un segreto..
- SCARABOCCHI
- Cerco il sole...
- LE PAROLE DEL CUORE
- LASIGNORADEGLIANELLI
- °*~Ricominciare~*°
- Piccola Franci
- SoGnI cOnFuSi
- contro le avversità
- Black Planet
- MEG
- Cieloblu
- TI ASCOLTO
- Magia!
- IL MIO PICCOLO MONDO
- Un cuore felice
- In edicola oggi
- phirolaaaaaaaaaaaaaa
- Lamore..
- salento 4ever0
- morire x gli indios
- Tartarughe rosa e... aria di casa mia
- studiareabologna
- Passo dopo Passo
- babili world
- ....bisogni
- Viaggia In Treno!
- la ragione e..
- SOGNI E SEGRETI...di una leccese come me
- UN SENSO
- vita mia
- chi cerca non trova
- karhysma
- My Personal Diary
- Lecce e dintorni
- TRA SOGNO &amp; REALTA
- E io rinascer&ograve;....
- ULTIMO AFFLATO
- pulcenelcuore
- Esercizi di Stile
- STORIE DI UNA VITA
- Tutto Cambia
- Il dubbio
 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

Ultimi commenti

ciao e bellissimo cio che scrivi mi sono rubata una tua...
Inviato da: dolceemozioneanna
il 21/03/2011 alle 01:15
 
...E SI A VOLTE TORNANO... sarà per nostalgia, sarà per...
Inviato da: coretestaterra
il 08/01/2011 alle 20:20
 
A VOLTE RITORNANO....
Inviato da: Cazza_mendule
il 23/11/2010 alle 02:17
 
Hey...dove sei?
Inviato da: Pinkturtle
il 29/10/2010 alle 00:26
 
Amica...
Inviato da: pandina979
il 17/10/2010 alle 16:04
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963