Creato da mythodea6 il 17/04/2009

inpuntadipensiero

riflettendo nonostante me

 

« la donna che parla in frettami/ti perdono...? »

Sull'invidia

Post n°229 pubblicato il 19 Ottobre 2010 da mythodea6
 


Sull’invida

Che l’invidia  sia sempre connotata con un’eccezione negativa , è cosa risaputa…io mi sorprendo sempre un po’ di questo, per non parlare della meraviglia che scateno nelle persone quando spesso manifesto la mia “invidia” per qualcosa o qualcuno.

Visto che si tratta solo di una differenza di intenti...

Mi spiego: se mi capita di esprimere ammirazione per la bellezza di una donna, facciamo la Bellucci, per intenderci…mica voglio che lei non mantenga il suo meraviglioso aspetto fisico…desidererei semplicemente…essere il suo clone^___*…ovvio che sto esagerando, ma davvero, trovo che dichiarare la propria invidia non sia da leggersi sempre come una manifestazione di sentimenti infidi e malevoli…nel mio caso sono mossa da quella che definisco una “sana invidia”, non mi auguro mai nulla a discapito dell’invidiato,(anche perchè credo che le negatività si ritorcano sempre verso chi le prova) magari  mi immagino e spero di poter ottenere,un oggetto piuttosto che una situazione, a prescindere!

Chi non esprime, chi tace e manovra nell'ombra con maldicenze e raggiri e si adopera affinchè l'invidiato sia magari vittima di denigrazioni o cada in disgrazia...chi maschera la propria perfidia con complimenti fasulli pur di ottenere un qualsivoglia tornaconto. Ecco, queste persone provano un'invidia negativa e sentimenti torbidi.

Mi rendo conto che è un argomento delicato, ci sono persone più suscettibili...ed io non vorrei offendere nessuno, ma chi mi conosce sa, immagina, la mia assoluta buona fede. A volte anche io mi sono sentita vittima di "invidie", a mio parere mal riposte, che chiamerei piuttosto:sentimenti negativi.

 

Forse che c’è qualcosa di male ad "invidiare" la bellezza della Bellucci…o che so…la voce di Anastacia?...dite che esagero? Se di invidia si tratta…tanto vale che sia in grande^___*

 

 

 

 

 

 

Di molti di voi "invidio" la capacità di scrivere...sappiatelo!!!

Ma, mi sovviene...non sarà che uso un termine sbagliato?

OK parliamo di

AMMIRAZIONE

che è meglio ^___*

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mythodea6
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: BO
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 17/09/2020 alle 10:47
 
...altri 4.....
Inviato da: andrew_mehrtens
il 28/03/2018 alle 22:38
 
Molto carino questo post. Ciao da chiocciola
Inviato da: diletta.castelli
il 11/10/2016 alle 16:54
 
mythodea ormai biennale , x formiche e x cicale , il postar...
Inviato da: occhiodivolpe2
il 17/07/2016 alle 14:32
 
Un pensiero. Un abbraccio. virgola
Inviato da: virgola_df
il 04/06/2016 alle 10:18
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

no violence

 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963