Creato da ilcavalieresolitar0 il 15/01/2013

Amore Dannato

Ho scavato tombe nella terra del mio cuore, ho posto grattacieli sopra ognuna di esse, ho strappato una ad una le foglie della mia mente. Ho realizzato fantasiose terrazze ai piani superiori degli edifici

 

« Ti Amo Stregattati amo stregatta. »

Pagina precedente.

Post n°33 pubblicato il 01 Giugno 2016 da ilcavalieresolitar0
 

 

 

 

 

 

Ti vedo bella.

Quando tu chiudi gli occhi così,

Ti sento Mia fin nell'ultima profondità,

Mia, in Me, come l'anima è confusa nel corpo;

una sola vita, la Mia e la tua..

~Gabriele D'Annunzio~

 

 

 

Amore

E' così sei apparsa nel mio cielo, diverso dagli angeli tu...

non so com'è accaduto ma ci sei, lontano dai miei occhi ma ci sei,

una canzone da cantare, qualcosa che ci assomiglia

ed è bastato poco solo una frase...

a volte basta se è la stessa frase, è sufficiente a colmare vuoti,

a riconoscersi fra mille, a dare un'identità al nostro cuore,

poesie di primavera che nascono dal nulla e dal nulla crescono

e ci prendono per mano.

Il viaggio è iniziato e stiamo ancora andando,tu con la tua vita, 

io immerso nella mia, entrambi con la stessa voglia di un'intensità rara,

trovarsi non è stato semplice nel mare della vita,

ma un naufragio provvidenziale ci ha portati sulla stessa isola,

affascinati dallo stesso sole, nuotando nello stesso mare,

aggrappati agli stessi sogni più o meno reali,

tu con l'urgenza di vivere che io non avevo più,

tu con due ali per alzarti in volo su cieli diversi,

io senza più ali per nessun cielo possibile,

tu con la pienezza di tutto, colmo fino a straripare di sorrisi,

musica, allegria; io con il mio vuoto immenso dentro e fuori...

se è stata magia io non lo sò.

Di certo non hai usato prudenza, ne portato pazienza,

come tutti i combattenti hai tolto le ancore e sei partita col vento in poppa,

con la sola forza del pensiero, del cuore,

sei arrivata a toccare la mia anima sconvolgendo le convinzioni,

le paure, aggrovigliando i fili, sciogliendo i nodi,

ravvivando le passioni, regalandomi due ali,

convincendomi che mi servivano, ne avevo bisogno sì, era il momento di volare...

ma il coraggio non c'era...non ancora.

Senza timori, senza credere mai ad un destino già scritto,

fermamente intenzionata a trasformare Icaro in un uomo che volò per sempre...

e libero...

ci sei riuscita; il tuo volo a contagiato anche me,

quello che mi hai restituito ha un nome che avevo dimenticato...

relegato cancellato...

un nome che adesso riappare forgiato sul mio cuore, -...

indelebile segno che il sole non può sbiadire...-

un tatuaggio che si chiama AMORE .

Autore -A.G-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

grazie.

ma non sono interessato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963