Creato da giginosco il 10/02/2010
IL BLOG. E CHE AVEVI CAPITO?

BLOG DESCIAINISTATTIZZATO

Che lo visitiate autenticati o anonimi, una volta al mese o un mese alla volta, da Bolzano o da Lampedusa, in abito da sera o in mutande, nessuno lo saprà mai.
Non io, almeno.

 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

Tag

 

 

« CRONACHE DAL FUTUROAMICO E' »

UN POST BELLISSIMO

Post n°114 pubblicato il 11 Dicembre 2011 da giginosco

Negli ultimi sei mesi avrò pubblicato, sì e no, un paio di post.
Il problema è che, se non scrivi, entri in un tunnel dal quale è sempre più difficile uscire, un po' come quando non fai tempestivamente a qualcuno gli auguri per il matrimonio o le condoglianze. Non le condoglianze per il matrimonio, dico, le condoglianze per un lutto (ahahahah, come sono spiritoso..... quando non c'è mia moglie, ovviamente). Più passa il tempo, più ti vergogni del ritardo, meno riesci a ovviare alla mancanza. Io e un mio amico, lo giuro, abbiamo evitato una compagna di scuola che ci aveva invitato al suo matrimonio, finché non ce la siamo trovata di fronte col figlio, che ormai andava alle elementari.
Voglio dire che non puoi arrivare dopo un secolo e pubblicare una riflessione politico-economica da tazza del water, un pensiero noioso trito e ritrito, un aforisma da discount. Se qualcuno si ricorda ancora della tua esistenza, devi fargli trovare qualcosa che valga la pena di leggere. Altrimenti, è meglio stare alla larga e magari assumere l'atteggiamento di quello che ha il cervello che pullula di idee, ma 'sto posto non gli piace, è tutto un culi, tette e gossip e manco capite il mio raffinato umorismo perché io sono troppo avanti.
Io, purtroppo, ad assumere questo atteggiamento non ce la faccio. E non perché non sia capace di schifare i lettori della piattaforma in blocco (volete vedere che cambio titolo al blog e lo chiamo FESSO CHI LEGGE?), ma perché non me la sento proprio di schierarmi contro culi e tette, è una questione di principio.
Senza contare che sarei bugiardo a dire che non mi piacerebbe avere un blog sempre aggiornato e ben frequentato, una lampada Osram (nel senso di luogo di appuntamento) per i nullafac..... per l'intellighenzia del web, chiamata a raccolta dal passaparola "d'accovdo, allova: ci vediamo tutti, ma pvopvio tutti, nel blog di gigi vevso le undici di seva, leggiamo le impevdibili minchiate che ha scvitto oggi e poi ce ne andiamo a pomiciave in chat".
Se così non è, è inutile cercare scuse, prendersela con l'arbitro cornuto o dire che in Italia ci vogliono le raccomandazioni per tutto. La verità è che, se vuoi che ti leggano, devi prima di tutto scrivere. Soprattutto se, come nel mio caso, non sai nemmeno come si mettono, nei post, le foto di culi e tette.

Ho fatto questa doverosa premessa ("doverosa una minchia", dirà qualcuno, e forse anche più di uno) perché io l'idea per un post intelligente, ma proprio intelligente, l'avevo avuta, qualche ora fa.
Leggendo la nota in cui Fini e Schifani affermano che "non corrisponde al vero quanto ipotizzato da alcuni organi di informazione circa la presunta volontà del Parlamento di non assumere comportamenti in sintonia con il rigore che la grave crisi economico-finanziaria impone a tutti" (in altre parole, dicono che saranno ridotte le indennità parlamentari), è improvvisamente spuntata fuori dal mio archivio cerebrale una nozione sepolta sotto un mucchio di scartoffie.
Se ben ricordo quanto ho studiato decenni fa, per l'esame di Storia dei partiti e dei movimenti politici (già che ci sono, mi pavoneggio: 30 e lode, tiè!), ci furono due periodi in cui l'attività politica fu remunerata, ad Atene. La prima volta accadde quando c'era grande voglia di partecipazione, e si voleva dar modo alle migliori menti di occuparsi della polis, tralasciando le proprie occupazioni. La seconda volta, al contrario, quando la voglia di partecipazione proprio non c'era, lo stipendio venne introdotto con la funzione di incentivo.
(Se qualche capoccione riscontrasse errori o imprecisioni, in questa affermazione, è pregato di FARSI I CAZZI SUOI!...... no, scherzo, sarei felice se qualcuno precisasse..... ma, tanto, chi vuoi che lo faccia? Da quando il Tombeur si è dato alla macchia, 'sto posto sembra la società dei magnaccioni, vergogna!)
Ho pensato, allora, che lo avrei scritto io un post di alto profilo, che gliel'avrei fatta vedere io a tutti 'sti populisti che sostengono che i politici sarebbero da pagare a calci in culo, visti i risultati. E no, cari miei, se lo hanno fatto anche ad Atene, dove c'erano fior di capoccioni, è evidente che è la cosa giusta.
Calderoli, se non lo pagassimo, tornerebbe a fare il medico, è questo che volete? No, vero? E Buttiglione tornerebbe a fare il filosofo, la Carlucci tornerebbe a fare la showgirl, Gasparri tornerebbe a fare...... a fare...... a fare.....

Cazzo di Gasparri, mi ha rovinato un post bellissimo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/iocelhoprofumato/trackback.php?msg=10883361

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
porcelline_si_nasce
porcelline_si_nasce il 11/12/11 alle 19:54 via WEB
Primaaaaaaaaaaaaaaaa sono al primaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 13/12/11 alle 23:13 via WEB
Brava, sei stata velocissima. E dimmi, che c'è scritto?
(Rispondi)
 
porcelline_si_nasce
porcelline_si_nasce il 11/12/11 alle 19:55 via WEB
Ma lo devo leggere tutto tutto?
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 13/12/11 alle 23:13 via WEB
Tutto tutto tuttissimo.
(Rispondi)
 
porcelline_si_nasce
porcelline_si_nasce il 11/12/11 alle 19:55 via WEB
Mi fai il riassunto?!
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 13/12/11 alle 23:14 via WEB
No. Leggi, e senza fare storie, altrimenti vai a letto senza cena.
(Rispondi)
 
porcelline_si_nasce
porcelline_si_nasce il 11/12/11 alle 19:56 via WEB
Di sicuro e' interessantissimo....,ma un riepilogo generale, no?!
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 13/12/11 alle 23:16 via WEB
Hai detto “generale”? Ora che mi ci fai pensare, mi sa che Gasparri, se non avesse fatto il..... fammi pensare..... il..... al momento mi sfugge..... il politico (ecco!), a quest’ora sarebbe generale dei carabinieri. Lo sai che forse, con un po’ di mestiere, riesco a recuperare il post?
(Rispondi)
 
porcelline_si_nasce
porcelline_si_nasce il 11/12/11 alle 19:56 via WEB
Al rogo Gasparri! E' una caciotta fetecchia!!!!
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 13/12/11 alle 23:17 via WEB
Senatore Caciotta Fetecchia, prego.
(Rispondi)
 
luckyluk007
luckyluk007 il 11/12/11 alle 20:49 via WEB
"Giolitti nel suo quarto governo spinse la maggioranza ad approvare il provvedimento che prevedeva la corresponsione di un'indennità mensile ai deputati. Bisogna ricordare, infatti, che all'epoca i parlamentari non avevano alcun tipo di stipendio e/o indennità: ricevere denaro come retribuzione per l'attività politica svolta era considerato degradante in quanto irrispettoso nei confronti dei cittadini e della cosa pubblica. L'unico "privilegio" concesso ai deputati era la tessera gratuita per le ferrovie." CAPISCI GIGI..... era degradante ed irrispettoso!!! come lo è ora ma al contrario..... ohi ohi pora a noi!!!
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 13/12/11 alle 23:24 via WEB
Ma quello stipendio era più che lecito, si andava nella direzione del suffragio universale (maschile, almeno). In verità, io non ho nulla contro il fatto che i parlamentari abbiano uno stipendio alto, che li metta anche il più possibile al riparo da tentazioni. Ma ci vorrebbe una qualità delle persone diversa, che il sistema elettorale attuale non consente. Io sono ancora convinto che il collegio uninominale con elezione al primo turno, con tutti i difetti che può avere, sia il sistema che consente di elevare il livello della rappresentanza. Ma chi lo vuole un sistema così?
Lucky, ti odio, guarda cosa mi fai scrivere!
Aspetta che mi riprendo: VIVA LA GNOCCA!
(Rispondi)
 
 
 
luckyluk007
luckyluk007 il 16/12/11 alle 21:10 via WEB
Hai ragione.... W LA GNOCCA!!!!!!
(Rispondi)
 
luckyluk007
luckyluk007 il 11/12/11 alle 20:49 via WEB
p.s.: visto che ultimamente tra una tua apparizione e l'altra passano due mesi abbondanti... ne approfitto per farti gli auguri di buone feste omnicomprensive!!!
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 13/12/11 alle 23:25 via WEB
Non essere pessimista. Dai, che ce li faremo al tempo giusto!
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 11/12/11 alle 21:44 via WEB
D'accordo su tutto, ma dov'è la cosa che varrebbe la pena di leggere?
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 13/12/11 alle 23:27 via WEB
Non c’è. Il mio ragionamento perfetto ha fatto la fine di Dorando Pietri, è crollato in vista del traguardo.
(Rispondi)
 
 
 
esperiMente
esperiMente il 14/12/11 alle 18:06 via WEB
Sì, ho presente il caso. Capita, su, non prendertela (mai più).
(Rispondi)
 
 
 
 
esperiMente
esperiMente il 14/12/11 alle 18:07 via WEB
Cioè, son poetessa anche involontariamente. E fessa. No, questa parola la tolgo perché so già dove ti porterà.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 14/12/11 alle 18:54 via WEB
Tutte le strade portano a Roma, no?
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 11/12/11 alle 21:45 via WEB
Ohhhh, ma che è successo a Badù? E' iscritta a un programma di protezione-animali?
(Rispondi)
 
 
vengodabadoo
vengodabadoo il 13/12/11 alle 12:04 via WEB
(E' la mia gemella siamese :) )
(Rispondi)
 
 
 
giginosco
giginosco il 13/12/11 alle 23:28 via WEB
Io so per cosa si differenziano, ma non lo dirò mai. Roba sferica, comunque.
(Rispondi)
 
dolceelfa75
dolceelfa75 il 12/12/11 alle 09:15 via WEB
una lunga premessa per farti rovinare il post da Gasparri!! e che cavolo!
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 13/12/11 alle 23:29 via WEB
Lo so, avrei dovuto ignorarne l’esistenza. Ma è colpa mia se quello spunta da tutte le parti, pure a Natale e Ferragosto?
(Rispondi)
 
 
 
dolceelfa75
dolceelfa75 il 14/12/11 alle 11:26 via WEB
anche ferragosto 2012?
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 14/12/11 alle 18:57 via WEB
Penso di sì. Il Gasp è reperibile 365 giorni all'anno, s'è magnato anche Capezzone.
(Rispondi)
 
marittiella
marittiella il 12/12/11 alle 13:02 via WEB
ohi, io l'ho letto tutto tutto e per ben due volte (sì, sono tarda..) è che ero in crisi di astinenza da giggì :))
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 13/12/11 alle 23:30 via WEB
Buongustaia! Davvero l’hai letto due volte? Buongustaissima! Se ci hai capito qualcosa, poi me lo spieghi?
(Rispondi)
 
vengodabadoo
vengodabadoo il 13/12/11 alle 12:06 via WEB
Azzardo... il pirla? (Non che Gasparri abbia mai smesso di esserlo, a dire il vero).
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 13/12/11 alle 23:36 via WEB
E’ il massimo che sai fare, bèibi? Ora te lo faccio vedere io un vero azzardo: era un giornalista. Beh, che te ne pare di questo schiaffo morale? Prendi e porta a casa!
(Rispondi)
 
 
 
vengodabadoo
vengodabadoo il 15/12/11 alle 16:26 via WEB
Mi hai rovinato il Natale, contento?
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 15/12/11 alle 19:08 via WEB
E perché mai? Mica devi portare a casa Gasparri, che hai capito?
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
vengodabadoo
vengodabadoo il 21/12/11 alle 10:02 via WEB
Eddai gigi sù! Ormai dovresti conoscermi abbastanza per sapere che "capire" è una parola al di sopra delle mie capacità.
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 27/12/11 alle 20:30 via WEB
Hai visto che succede a portarselo a casa? E' contagiosissimo, lo vuoi capire?
(Rispondi)
 
cloudonmyhead
cloudonmyhead il 21/12/11 alle 10:03 via WEB
Gigi una così lunga assenza e ti fai fottere da Gasparri in dirittura d'arrivo???
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 27/12/11 alle 20:31 via WEB
Non me ne parlare: ha uno scatto insospettabile, quello!
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 22/12/11 alle 20:04 via WEB
Beh, non rammaricarti per gli stipendi dei politici, a viva voce sbeffeggiati dal popolo rumoreggiante ^__^ Sai bene che il popolo ha bisogno di scagliare pietre e anatemi ...per sentirsi partecipe...per sapere che puo' dire la sua ad una casta che e' lontana anni luce da noi popolino... Se poi le invettive vanno a segno...tanto meglio. Per me , pagare quattro "pseudo-intellettuali" della politica che pensano solo a portare a termine quei mesi (+ 1 giorno) che serviranno a regalare a loro una sostanziosa pensione vitalizia...beh...non mi sembra un affare lineare e logico. Per me nessuno di loro fa tanto da potersi meritare le ricchissime buste paga create prelevando dai nostri poveri conti i soldini.... Se parlassimo di Cesare...Ottaviano...Cicerone...allora forse non avrei nulla da eccepire...
Ciao Gigì ^ ^
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 27/12/11 alle 20:43 via WEB
Vuoi vedere che Gasparri è nato balbuziente, come Cicerone, e in bocca ha messo la zeppola anziché i sassolini?
(Rispondi)
 
gocciolina_birichina
gocciolina_birichina il 23/12/11 alle 00:30 via WEB
Doveroso una minchia!!!!! Ecchecaspita.....!!!
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 27/12/11 alle 20:43 via WEB
Troppo tardi, il tempo per il ricorso è scaduto. Mo’ ti freghi, devi leggere tutto il post.
(Rispondi)
 
Allison_MB
Allison_MB il 27/12/11 alle 18:58 via WEB
E la Santanchè??? Tornerebbe a farsi fare la plastica??? Ma mandiamocela, così magari prende il largo con il canotto di labbra che si ritrova!
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 27/12/11 alle 20:45 via WEB
La Santanchè è così racchia che è riuscita addirittura a farsi lasciare da Sallusti. O viceversa, non so. Che peccato, però, erano così carini assieme!
(Rispondi)
 
latuaossessione7
latuaossessione7 il 28/12/11 alle 10:58 via WEB
Come ti capisco, caro Giggggi (in tempo di abbondanza enogastronomica meglio abbondare anche con le consonanti)! Avere un blog e scriverci sopra non è mica una robetta da nulla: alla fine uno si ritrova come un surfista ad attendere l'onda perfetta che quasi sempre non arriva e intanto i mesi passano, i contatti svaniscono ma non altrettanto si può dire dei poco amabili personaggi sopracitati...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

QUALCOSA DA NON LEGGERE

-anna karenina (2)
-lars von hauer
-natale 1 2 3, pasqua e s.valentino

-donna moderna 1 2
-c'ho famiglia 1 2 3 4 5
-e anche parenti (2)
-
fessi famosi 1 2 3 4 5 6
-e meno famosi 1 2 3 4 5 6
-la fotogallery (3)
-vizi capitali 1 2 3 4

-fui giovane 1 2 3

-elezioni (2)

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963