Creato da giginosco il 10/02/2010
IL BLOG. E CHE AVEVI CAPITO?

BLOG DESCIAINISTATTIZZATO

Che lo visitiate autenticati o anonimi, una volta al mese o un mese alla volta, da Bolzano o da Lampedusa, in abito da sera o in mutande, nessuno lo saprà mai.
Non io, almeno.

 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

Tag

 

 

« IL DIRITTO AL BUONUMOREFOLLICOLITE »

ILLUSIONI E DELUSIONI

Post n°36 pubblicato il 16 Giugno 2010 da giginosco
 

Questo piccolo post (postino? posticino?) è dedicato ad una persona, lei capirà.

Entrare in alcuni blog è interessante ed istruttivo, davvero.
Parti allegro come Topo Gigio, dicendo anche "ma gosa mi digi muaiiii" con la sua voce. Lì dentro, però, leggendo leggendo, commentando commentando, ti trasformi da ratto in sociologo, ed esci vestito come Alberoni. Quoziente intellettivo immutato, d'accordo, ma espressione molto meno sveglia. La cosa peggiore è che poi rompi i maroni agli altri, con le tue domande e le tue risposte. E allora, la domanda che ho in testa, oggi, è "ma quanto siamo capaci di complicarci la vita, nelle relazioni sentimentali?"

Ad esempio, lo direste voi che gode di grande seguito il principio, non scritto, secondo cui il comportamento corretto da tenere è quello di preservare l'altra persona da illusioni e delusioni? Anche a scapito della "sincerità" sentimentale, se necessario.
A pensarci bene, è un pensiero che ci viene un po' inculcato sin da giovanissimi (in particolare agli uomini, ma non solo a loro), non foss'altro per il sentir dire "mascalzone, si è preso gioco dei suoi sentimenti", "zoccola, lo ha illuso", "vigliacco, la ha sedotta e abbandonata".
E, poi, ci viene ricordato da quelle persone che usano il ricatto morale come arma di "seduzione". E non parlo solo delle frasi esplicite e melodrammatiche, dei "se mi lasci morirò", delle urla, dei pianti, ma anche dei messaggi non espliciti, inviati personalmente o da (e a) familiari, amici, e così via.
Io, per quanto riguarda me, sapete cosa vi dico? Che io preferisco essere prima illuso e poi deluso, piuttosto che affidato ad un tutore.
Perché una delle frasi più irritanti che ci si può sentir dire è "ti lascio perché non voglio farti soffrire". A me è capitato, una ventina d'anni fa, e ancora mi girano le balle. Ma chi te l'ha detto che soffrirei? E se volessi solo strofinarmi fino alla consunzione? E poi, pur ammesso che soffrissi, saranno pure cazzi miei, o no?
Ma c'è un'altra frase, di segno opposto, che sarebbe più mortificante, e cioè "non lo lascio perché non voglio farlo soffrire". Già, non "ti", bensì "lo", perché è una frase che solitamente non si dice all'interessato, ma ad altre persone: parenti, amici, vicini di casa, colleghi, parrucchiere, salumiere, posteggiatore abusivo.
E allora, nella mia qualità di illuso e deluso in pectore, lancio il mio messaggio: che mi si tenga anche solo per fare scempio del mio giuovine corpo, che mi si lasci senza preavviso né TFR, non morirò.
Mi sia sempre data, però, la dignità di essere pensante, capace di decidere e di badare a se stesso, capace di scegliere sei correre o meno i rischi che ogni situazione può comportare.
Non voglio essere preservato, voglio essere azzannato e bastonato, ecco.
 
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/iocelhoprofumato/trackback.php?msg=8950805

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
onlyvirtuale
onlyvirtuale il 16/06/10 alle 10:17 via WEB
ehm. TU la pensi così, ma guarda che ci sono persone che preferiscono vivere una vita di bugie pur di non cambiare. E si, non riesco a lasciarlo perchè mi viene l'angoscia a pensare come starebbe, e perchè poi IO mi sentirei una merda... e così invece di far stare male ( ma anche far crescere) una persona, ne faccio star male tre... E se io avessi detto a te quello che ho detto a lui, tu mi avresti già messo alla porta, ma lui no, lui fa finta di niente, aspetta come sempre che io decida per entrambi.
(Rispondi)
 
 
onlyvirtuale
onlyvirtuale il 16/06/10 alle 10:18 via WEB
ma ce l'avevi con me vero??
(Rispondi)
 
 
 
giginosco
giginosco il 16/06/10 alle 10:22 via WEB
Fischiavano le orecchie, bella signora?
(Rispondi)
 
 
 
 
onlyvirtuale
onlyvirtuale il 16/06/10 alle 10:23 via WEB
uhm...si
(Rispondi)
 
evisalerno
evisalerno il 16/06/10 alle 10:29 via WEB
Ciao Gigi, siamo molto capaci di fare tutto ciò che sopra hai elencato. Illusioni e delusioni? Bhè,a volte ce le cerchiamo anche. E,allora è meglio non lamentarsi! una cosa è certa,ognuno di noi in tutta libertà è libero di pensare e,fare ciò che vuole,anche di farsi torturare! Signore! Molto intelligenti la sue esternazioni di pensiero. Evi,ancora un po' incalzeggiata,augura una felice giornata. Ciao Gigi
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 16/06/10 alle 12:32 via WEB
Buona giornata, evi. Lo vedo che sei più tranquilla, e mi fa davvero piacere.
(Rispondi)
 
 
 
evisalerno
evisalerno il 16/06/10 alle 20:19 via WEB
Grazie!!
(Rispondi)
 
annaritasantomanco
annaritasantomanco il 16/06/10 alle 11:19 via WEB
Quo'sto post è denso, sai come la penso..al ritorno ti dirò. Bacio!
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 16/06/10 alle 12:34 via WEB
Il post è denso, è il cervello dell'autore che è un po' liquido. Ti aspetto, buon viaggio.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 16/06/10 alle 13:06 via WEB
Ahhahha! Come contraddirti...impossibile! ^___^ La casistica che hai elencato è reale e diffusissima. Penso che sia impossibile "dribblare" tali situazioni. Purtroppo ci siamo passati un pò tutti ...da convinti attori o da passivi spettatori costretti a subire tali manovre verbali...E' destino!(..o sfiga?!?) ahhahha! Perdona l'intrusione, ma ho letto alcuni tuoi piacevolissimi post e alla fine non ho potuto fare a meno di "esternare" ^___^
Buona giornata. Ciao
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 16/06/10 alle 13:16 via WEB
Perdona l'intrusione, dici? E no, troppo facile, li hai pagati i "cinque euri" all'ingresso? Oh, non so che la pago a fare, la vigilanza! Grazie davvero per la tua visita, Simona, torna presto e porta pure gli amici, che mangiamo, beviamo, balliamo e alla fine prendiamo il più ubriaco e gli facciamo fare lo spogliarello sul tavolo. Buona giornata a te.
(Rispondi)
 
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 16/06/10 alle 13:36 via WEB
Eccerto che tornerò! Ormai ho scoperto come eludere la vigilanza e non mi perderei mai una sana bevuta-mangiata + esibizionediamicoubriaco...Entrare qui da te è "impagabile"(...per tutto il resto c'è mastercard)^ ^
Cmnq...onde evitare eventuali complicazioni...visto che sono ancora novellina del luogo...mi sono premurata di lasciare i miei 5 euri all'ingresso(...ma solo per questa volta...sono nuova dell'ambiente...sai com'è...) ^ ^ Ciao!
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 16/06/10 alle 14:49 via WEB
Quello a cui hai lasciato i soldi, all'ingresso, è il mio amico Michele, a quest'ora i tuoi cinque euri si saranno trasformati in una bottiglia di Amaro Luciano. Ehi, a proposito, vengo or ora dalla tua fotogallery..... eheheheheheheheh...... devo essermi svegliato paragnosta, stamattina, c'è davvero una foto dei tuoi amici "allegrozzi". Ho già individuato il Kim Basinger de noantri, ma non ti dico chi è, perché sono sicuro che diresti "ma è il mio uomo" ehm, no, dicevo quell'altro "ma è mio fratello" no, no, quello a sinistra "mio zio" no, dai, un po' più a destra "è il mio uomo" ma non era quell'altro? "che c'entra, me l'hai chiesto 20 secondi fa, ora è il mio ex". E spogliamo lui, allora, visto che avevo ragione fin dall'inizio?
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
 
stop.and_go
stop.and_go il 16/06/10 alle 15:02 via WEB
Gigi... vedo che anche tu hai carne fresca ;)))
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 16/06/10 alle 15:07 via WEB
Madàm, ormai io e te siamo diventati i secsìmbols del uèb. Però la mia è molto più fresca, vuoi mettere? Ah, eri tenerissima mentre arrossivi pudicamente, ahahahahahahahahah!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
stop.and_go
stop.and_go il 16/06/10 alle 15:09 via WEB
Echenonloso? La tua è "roba" di trentanni, quello veleggiava verso i 60 ;)) hai notato il pallore e poi l'improvviso rossore delle gote? mi sento tanto botticelliana...
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 16/06/10 alle 15:31 via WEB
Hai visto? Dillo tu ad only, che mi dice sempre che sono vecchio, che io sono giovane dentro, basta solo farmi una buona radiografia. Riguardo al tuo pallore, che dire? Ho sentito persino tremare un po' la voce! _A_P_P_L_A_U_S_I_!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 19/06/10 alle 15:22 via WEB
Ahhahhah! Sei vulcanico e ...anche paragnosta! è tutto vero! Intanto i 5 eurii li ho risparmiati stavolta (abilmente dribblando il sorvegliante (Michele, già abbondantemente brillo...Stava assaggiando con la mascherina sugli occhi non so quale whisky...) ^ ^ Riguardo al mio parentado...beh, avrei accettato ogni tua scelta...Si divertono anche loro a danzare su un tavolo...senza problemi...brilli ^^ ...E ottima anche la tua prudenza... 20 secondi sono davvero tanti in una storia d'amore, che può diventare "passato" anche dopo 10 secondi... ^^
Ti salutoooooooo - alla prox :)
(Rispondi)
 
dolceelfa75
dolceelfa75 il 16/06/10 alle 15:05 via WEB
la frase più bella che ho sentito "meglio se non ci vediamo più perchè ti stai innamorando"
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 16/06/10 alle 15:09 via WEB
Glielo hai detto "TU non ci vedrai più, perché ti sto per sputare in tutti e due gli occhi"?
(Rispondi)
 
 
 
dolceelfa75
dolceelfa75 il 16/06/10 alle 16:00 via WEB
gli ho solo chiesto se sapeva leggere il pensiero degli altri.. sono una gentildonna io!
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 16/06/10 alle 19:15 via WEB
E allora avresti potuto infilargli due dita negli occhi. Con i guanti, ovviamente, noblesse oblige!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
dolceelfa75
dolceelfa75 il 16/06/10 alle 19:31 via WEB
tengo buono il consiglio per la prossima volta :-)
(Rispondi)
 
MiciaL84
MiciaL84 il 16/06/10 alle 15:15 via WEB
Ok,dove posso cominciare a mordere???? ;)
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 16/06/10 alle 15:24 via WEB
Rispondo subito, che se chi so io intercetta la domanda, mi chiudono il blog! Azzannato da un gatto? Micia, che dire, dipende da quanto sono aguzzi i tuoi denti. Che vergogna, però, vedo già i titoli a nove colonne "UOMO LASCIATO DALLA MOGLIE VIENE AZZANNATO DA UN GATTO E BASTONATO DAL PARROCO".
(Rispondi)
 
 
 
bourin
bourin il 17/06/10 alle 15:29 via WEB
meglio che non ti azzanno io, il cane fa piu male, e poi non sei il mio tipo ;)... però una bella bastonata la darei sia a te che alla gatta ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 17/06/10 alle 15:41 via WEB
Non puoi bastonarci, bou, i cani non hanno i pollici opponibili, eheheheheheh!
(Rispondi)
 
briccone2005
briccone2005 il 16/06/10 alle 15:31 via WEB
spesso nel cercare di non deludere, offendere o ferire gl altri inventiamo scuse che sono peggio del dire semplicemente la verità... ciao ^____^
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 16/06/10 alle 15:34 via WEB
E' proprio così, ma è un comportamento quantomeno miope, no? Ciao, a presto, grazie della visita.
(Rispondi)
 
onlyvirtuale
onlyvirtuale il 16/06/10 alle 15:54 via WEB
in pratica mi sto prendendo della cazzona da tutti tutti vero?
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 16/06/10 alle 15:57 via WEB
Beh, in pratica sì. Però, scusa, perché hai voluto fare subito outing? Potevi entrare qui fischiettando, e scrivere anche tu un bel commento di disapprovazione. Così, lo avremmo saputo solo io, tu e madàm che eri tu la cazzona!
(Rispondi)
 
 
 
onlyvirtuale
onlyvirtuale il 16/06/10 alle 16:07 via WEB
ma io so di essere una cazzona, e ci fosse una mia amica al mio posto le direi: sei una cazzona! Lo sai che mi piace essere fustigata sulla pubblica piazza no?
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 16/06/10 alle 19:16 via WEB
E allora domani verrai fustigata nel blog del giorno. Più pubblica piazza di così!
(Rispondi)
 
evisalerno
evisalerno il 16/06/10 alle 20:22 via WEB
ahahah! Aggiungiamo fb Gigi! sarà ancora più pubblica! Ehilà signor targa! Il mio blog non è più segretato! Buona serata Evi
(Rispondi)
 
abbigail
abbigail il 16/06/10 alle 21:59 via WEB
Ho letto il post e... non saprei cosa dire... La parte più razionale di me concorda con Gigi ma quella emotiva...mmmm.... è indecisa... Forse non sto attraverso il momento giusto per prendere una posizione... Boh... Diciamo che è un commento non commento,ok? A presto :))
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 17/06/10 alle 00:08 via WEB
La parte emotiva, quando è manifesta la sua inadeguatezza, potrebbe pur farsi consigliare da quella razionale, no? Se una pedala e l'altra continua a tirare il freno, quando torniamo in cima? A presto, un abbraccio.
(Rispondi)
 
lanonna_di_cettina
lanonna_di_cettina il 16/06/10 alle 23:16 via WEB
mon dieu, mon dieu. e che ci vuol a dire e' finita perche'...in vetrina la mercanzia e' molta e nell' indecisione prendo tutto...e quindi scarto una e prendo l'altra, lla fine si e' certi che si avra' un usato sicuro...
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 17/06/10 alle 00:10 via WEB
Meglio una Cadillac usata che una Fiat Duna nuova. Vero, Signora Pupella?
(Rispondi)
 
mutandanelvento
mutandanelvento il 16/06/10 alle 23:40 via WEB
questo purtroppo è un mondo in cui si prendono e si danno mazzate a destra e a sinistra...l'importante è fermarsi....e ristabilire il contatto col cervello...e il cuore....ma come dice la nonna....la vetrina è grande....basta vamp....basta finti briatore....gettiamo la maschera!!!!
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 17/06/10 alle 00:14 via WEB
Come diceva Blaise Pascal, siamo mut..... pardon, canne al vento!
(Rispondi)
 
evisalerno
evisalerno il 17/06/10 alle 06:20 via WEB
Buongiorno! Buon inizio di giornata a tutti! Ciao Gigi.....EVI...
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 17/06/10 alle 13:20 via WEB
Sempre in gamba, evi!
(Rispondi)
 
stop.and_go
stop.and_go il 17/06/10 alle 09:49 via WEB
Mi è venuta la follicolite sulla gamba destra a causa uso spropositato dell'Epilady. Da oggi quindi pelazzi a gogo... ti proponi come intrecciatore professionista?
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 17/06/10 alle 13:22 via WEB
Intrecciatore dilettante, ma imparo subito. Però ora ti faccio rispondere dal Prog. Giginosco.
(Rispondi)
 
nagel_a
nagel_a il 17/06/10 alle 13:35 via WEB
cacchio!
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 17/06/10 alle 13:46 via WEB
Ehm..... azzannato e bastonato..... in senso figurato, eh!
(Rispondi)
 
 
 
Odette292
Odette292 il 17/06/10 alle 17:15 via WEB
Vieni qua che ci penso io a bastonarti...
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 17/06/10 alle 17:27 via WEB
Sempre in senso figurato, vero? Oh, la prossima volta scrivo "voglio essere spupazzato". Voglio vedere se poi escono tutte 'ste volontarie!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Odette292
Odette292 il 18/06/10 alle 22:17 via WEB
:))))))))))))))))))))))))))))
(Rispondi)
 
lanonna_di_cettina
lanonna_di_cettina il 17/06/10 alle 22:41 via WEB
ma lei e' in cerca di guai??signor gigilosco
(Rispondi)
 
vocesilenziosa0
vocesilenziosa0 il 25/06/10 alle 18:29 via WEB
hai ragione e che cavolo....
(Rispondi)
 
 
giginosco
giginosco il 25/06/10 alle 18:58 via WEB
Se ti stai proponendo anche tu come bastonatrice, prendi il numerino all'ingresso. C'è una bella fila, per bastonarmi.
(Rispondi)
 
 
 
vocesilenziosa0
vocesilenziosa0 il 25/06/10 alle 20:55 via WEB
no..io sono d'accordo con te
(Rispondi)
 
 
 
 
giginosco
giginosco il 25/06/10 alle 21:16 via WEB
Benissimo, sei pronta a prenderti metà delle bastonate?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

QUALCOSA DA NON LEGGERE

-anna karenina (2)
-lars von hauer
-natale 1 2 3, pasqua e s.valentino

-donna moderna 1 2
-c'ho famiglia 1 2 3 4 5
-e anche parenti (2)
-
fessi famosi 1 2 3 4 5 6
-e meno famosi 1 2 3 4 5 6
-la fotogallery (3)
-vizi capitali 1 2 3 4

-fui giovane 1 2 3

-elezioni (2)

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963