Creato da sognimondo il 03/01/2015

sogna chi non crede

che sia tutto qui

 

 

« tu dimmi quando quandosi parte »

polli spiedo

Post n°4 pubblicato il 12 Gennaio 2015 da sognimondo

oppure tonni Rio mare...cascare con tutte le scarpe all'invito della coppia piu' bella del mondo...

si la coppia piu' bella del mondo è composta da C e F

C ragazza sui 35 che ha sempre avuto un debole per  il mio ragazzo, abitavano vicini e anche adesso che non lo sono piu' come x magia si fa trovare dai suoi quando anche mio moroso va a pranzo da mamma'

F invece è il suo boy sulla 40 ina allergico al matrimonio, ma che era stufo di stare con mamma,così anche se detesta la nostra città ha colto la palla al balzo per vivere a casa della C, benche' non abbia ancora svuotato gli scatoloni...sistemato le sue cose negli armadi...dopo vari mesi e se lei fa la notte lo rispedisce dai suoi

Già al sabato sera ci siamo evitati la loro comparsa in stile carramba, perchè erano stanchi e non sono usciti...ormai contattano sempre in nostro amico comune  D,per andare sul sicuro...che gli dica nero su bianco dove andiamo, piuttosto che contattare me che non li vorrei vedere..secondo me lo sanno...

ieri alle ore 12.00
C: siamo al bar a fare colazione,abbiamo girato tutta la città tra bar chiusi e cambio gestione, ne abb trovato solo uno,poi andiamo o a camminare o in bici, voi che fate oggi?
io Non so ancora


C: Noi mangiamo e ci incamminiamo per non perdere la bella giornata,venite?


IO: magari piu' tardi, si deve ancora fare pranzo,se siete già pronti andate pure


C: ma se alle 14 venite da noi a prendere coffi?

io: ma con sta bella giornata stare in casa,poi noi non beviamo coffi, se volete partire per il giro visto che sierte piu' avanti di noi con pranzi e co, al massimo vi raggiungiamo

C: ci incamminaimo verso il paese x (ore 14.30 alla faccia che partivano subito)
qui avrei dovuto accender il cervello e dire, concluedendo i messaggini con un secco buon giro...invece morale della storia ce li siamo trovati alle calcagna!
la cosa peggiore è che mentre sono arrivati stavo giusto informando mio morso del loro tallonamento...altra zappatina... me la sono cercata ..perchè potevo girargli gli sms wtz up e stop ..quindi lui si è trovato alla sprovvista...


ci siamo incamminati e si vedeva lontano km che non aspettava altro la C per dirci
Sabato partono per le Maldive!


Evviva,tra me e me, champagne si festeggia!!!???intanto era partito il samba nel mio cervello...un'intera settimana che non ce rompete le palle!!!

poi sapendo che forse nel we non ci sono per feste di fam fuori porta,almeno sapevo che non avrebbero potuto uscire con mio moroso,coinvolgerlo nel loro we


mentre la C moriva dalla voglia di farci morire di invidia,credo che fosse l'unico motivo per cui ci ha tallonato per uscire...voleva sventolarci sta news,che a me nn me frega nulla,

diciamo che aanche a mio moroso piacerebbe andare in giro anche fuori stagione in paesi caldi,pero' avrebbe potuto benissimo farlo prima di conoscere me...avrebbe avuto 20 anni di viaggi per conto suo,comodo dirlo ora...me ne dispiace perchè io non potrei andare.


cmq il fatto di spendere 1600 euro solo per mare,non mi aggrada e nn li invidio per nulla,perchè preferisco viaggiare per vedere posti conoscere città,il mare se vuoi lo hai pure qui...poi nn seguo la tintarella in estate figurarsi fuori stagione...


dopo questo si è parlato di lavoro,lavoro lavoro,diciamo che il suo raga mi faceva terzo grado e lavorando nella banca dove ho i conti,conoscendo pure la curiosità della C avrà sicuro indagato sui miei dineri,perchè mi rompeva con il fatto che potrei comprare casa...
io volevo dirgli ma a te che ti importa???

vivi a scrocco dalla tipa, non la vuoi sposare,non vuoi cambiare residenza,sono secoli che vuoi comprare un garage perchè tieni piu' alla macchina che a lei...ma fatti i fatti tua!
è inutile con gente che non sopporto,faccio la diffidente c'è poco da fare e poi in certi momenti mi giravano anche per via del fatto che la C parlava con mio moroso e il suo mi rompeva con le sue domande...


abbiamo parlato di viaggi,di chi sta con chi visto che la C le sa tutte...nn so come faccia ad essere così informata...


poi dopo 2 giri nello stesso percorso finalmente ce ne siamo liberati...

diciamo che nel gruppo loro escono solo ogni tot, anno scorso 3 volte li abb visti, anche perchè nessuno li sopporta,quindi se si fa qlc nn li invitano qsi mai oppure sperano che nn vadano affatto.

Cmq per 7 gg nn ci rompono l'unica cosa positiva di qst incontro

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

2/3 BIS

Come crescere un figlio di mezzo

Ma perché la ricerca di autonomia non si trasformi una crescita solitaria, ecco a cosa devono stare attenti i genitori nell'educazione del terzo figlio.

Il rapporto con il primo. Anche se il fratello maggiore è abbastanza grande per badare al secondogenito, non si dovrebbe mai lasciare che il ragazzo prenda il posto del genitore nella guida del secondo figlio, perché il più piccolo non si senta trascurato ed il grande non si trovi di fronte ad una responsabilità più grande di lui.

Evitare i paragoni. Si è già detto che il primogenito è quello al quale i genitori "chiedono di più", così che spesso diventa il figlio più responsabile, ma il fratello maggiore non deve diventare l'esempio da seguire anche per gli altri. In particolare, con il secondogenito, è importante partire dal discorso opposto, cioè valorizzando le sue differenze rispetto agli altri, le potenzialità ed il suo carattere.

Se era l'ultimo. Se il secondo è sempre stato "l'ultimo" coccolato e vezzeggiato e poi è arrivato un fratellino molto più piccolo, è naturale che si verifichi un periodo di smarrimento o anche di capricci. In questo caso, anche se il bambino è già grande va ascoltato e rassicurato, cercando di non dare troppo peso alle sue marachelle. Potrebbe essere utile affidare, inizialmente, di tanto in tanto, l'ultimo nato ai nonni o ad altri familiari, al fine di continuare a far sentire il figlio di mezzo di nuovo l'ultimo arrivato.

 

 

2/3

Delicata la situazione dei figli di mezzo, con ad esempio il secondogenito (di tre), tenderà a sentirsi non importante, sottovalutato o messo da parte. Naturalmente, tutto dipende da come genitori hanno saputo relazionarsi coi figli e come questi hanno reagito alla situazione. Al di là della posizione in famiglia, il ruolo del genitore è fondamentale, proprio per evitare che questa, non condizioni la sua vita da adulto.

Se il primo è il figlio dalle numerose aspettative e all'ultimo viene chiesto di ricoprire il ruolo del "cucciolo di casa", i figli di mezzo sono spesso le figure "intermedie" tra i due fratelli. Ma questa posizione ha anche i suoi punti di forza. Ecco quali sono.

Se i primogeniti sono più tradizionalisti, ambiziosi e hanno uno spiccato senso della responsabilità, i secondi sono spesso più socievoli, creativi e rilassati. Si tratta di una condizione che favorisce, da grandi, scelte più libere e consapevoli, non troppo condizionate dalle aspettative di mamma e papa. Sono in parte "esenti" dal "mandato transgenerazionale" di cui sono investiti i primogeniti.

Se si è in tre, il secondogenito ricopre un doppio ruolo: è un fratello minore per il primogenito e un fratello maggiore per il terzogenito. Questa condizione favorisce le doti di diplomazia e mediazione che sono attribuite, di solito, ai figli di mezzo.

Forti delle esperienze del fratello maggiore ma non vessati dalla attenzioni che i genitori riservano sull'ultimo, i secondogeniti hanno la possibilità di fare subito le loro esperienze, vivendo meno l'ansia che è toccata agli altri due. Gli stessi genitori tendono ad offrire loro maggiore autonomia forti dell'esperienza cha hanno accumulato col primogenito, rendendosi conto che il futuro di un figlio dipende più da lui stesso che dai genitori.

Il figlio di mezzo può trovarsi tra due fuochi: poco considerato dal primo di cui è spesso geloso per la posizione che occupa; in competizione col terzo, il più piccolo, che ritiene investito di maggiori attenzioni da parte dei genitori.

Ma allo stesso tempo il figlio di mezzo può essere anche solidale col primo e col terzo: può manifestare comportamenti regressivi per essere più vicino ed identificarsi col più piccolo o al fine di essere maggiormente vicino al primogenito tende ad identificarsi con quest'ultimo assumendo atteggiamenti da più grande.

Talvolta avviene anche una competizione fra il figlio di mezzo ed il primogenito per la conquista della responsabilità o della preferenza del più piccolo. Ad esempio, quando nasce un maschietto dopo due bambine, c'è la gara a chi deve fare da mamma nei confronti del più piccolo.

Non dimentichiamo che il figlio che è di mezzo, prima di esserlo è stato per un periodo più o meno lungo, secondo ed ultimo. Sarà anche la durata ed il vissuto individuale di questo periodo ad influenzare la nuova "collocazione" familiare, unitamente anche al sesso dell'ultimo arrivato.

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250agm28169prefazione09iltuocognatino2karen_71m12ps12cassetta2Sinuhe62marabertowfelixyaxMiele.Speziato0moon_IMeteorablubluCoulomb2003Nikitinia
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIMI COMMENTI

Pranzo con parenti e c.? Che barba... Ma piace a tanti...
Inviato da: vivaildivertimento
il 09/03/2015 alle 12:16
 
nn so che dire
Inviato da: sognimondo
il 22/01/2015 alle 09:57
 
A quanto pare li trovi tutti tu...
Inviato da: vivaildivertimento
il 20/01/2015 alle 12:18
 
dormire mantiene giovani :)
Inviato da: sognimondo
il 19/01/2015 alle 16:33
 
Dormirņ tanto e poi, tempo permettendo, farņ gli ennesimi...
Inviato da: vivaildivertimento
il 16/01/2015 alle 13:05
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963