Creato da kugel2 il 05/02/2005

La sferetta

la casa tonda della kugel

 

 

« Sweet dreams...valori.... »

AMERICA

Post n°214 pubblicato il 27 Luglio 2006 da kugel2

l'America è un paese dalle mille contraddizioni.

Ho visto un poliziotto malmenare un mendicante nero invalido, buttandolo giù dalla carrozzella sulla quale era seduto e manganellarlo mentre stava a terra urlandogli "GET UP!"

Ho visto il popolo dei barboni, ve ne sono di bianchi e di neri, trascinarsi sulle strade dei ghetti neri, le strade off limits per i bianchi privilegiati che abitano i tranquilli sobborghi verdi.

Ho visto anche i locali fumosi dove splendide bands nere di musicisti sconosciuti ma bravissimi improvvisavano il loro jazz nerissimo regalando sorrisi a tutti.

Ho visto anche i sostenitori dei diritti civili manifestare davanti alla casa bianca contro la guerra in Iraq e contro TUTTE le guerre, come questa coppia che dal 1981 bivacca in una tenda proprio davanti alla porta di Bush, dandosi il cambio giorno e notte senza mai lasciare la postazione.
Lei è una vecchina dai capelli bianchi, si chiama Conception.

O questo signore vestito da Morte, con il cartello che ringrazia G.W. Bush per essere stato molto generoso verso di lei.

Gli americani che ti salutano incrociandoti per strada anche se non ti conoscono, e quelli che passano oltre davanti alla miseria umana, e quelli che indossano la maglietta: "Don't blame me, I voted for Kerry".

E le bambine nere dalle acconciature multicolori, che giocano con gli idranti sulla porta di casa, e gli allampanati WASP dei College...

Vabbè, comunque sono ritornata!

;-)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dorusneo781cercoilmiocentrozimoazzured.ronny84viktorwardPamperoPera79cesareoclementeannetta.gianninoredaussiekatia.vergalloBillieholidaystrong_passionSignoraquasiperbenelordjim2006
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom