Creato da angelorossodgl il 21/04/2005

Viaggio insieme a me

I miei labirinti

 

« Messaggio #569Messaggio #571 »

Io e il GIAPPONESE

Post n°570 pubblicato il 19 Settembre 2008 da angelorossodgl

Prendo spunto dal post di Alina per parlare del mio rapporto con la cucina Giapponese!

Premesso che sono una gran golosona, cuoriosa di assaggiare e provare tutto, mi sono avvicinata con grande paura e sospetto a questa cucina etnica cucina fatta di pesce crudo e riso; la prima esperienza risale a 4 anni fà, mi faccio convincere dal mio amico Alex ad andare al giapponese (lui lo adora e non riesce a capire le mie riserve a riguardo).
La mia prima volta è strana, mi trovo a dover affrontare cibi che non conosco, che hanno sapori troppo forti, decisi, prepotenti!
Stabilisco che il giapponese non fa per me e per le mie tasche (per fortuna sono ospite di Alex e non devo pagare quel conto esageratametne alto che ci viene portato).

La seconda volta vado al giapponese accompagnata da M. : sono le prime settimane che siamo insieme e non me la sento di fare la subito la rompiscatole lamentandomi per il cibo; entro molto scettica in questo ristorante dientro il suo vecchio ufficio che propone dei menu economici per il pranzo, arriva un vassoio in cui ci sono un po' di cose miste - sushi, zuppa, verdura e riso- e.. magia.... MI PIACE!!!

Tutta questa premessa per raccontare un episodio avvenuto al centro commerciale di Fiumicino: tutto il giorno in giro per negozi a cercare un regalo di nozze "economico ma di grande effetto" e all'ora di pranzo ci facciamo convincere dalla nostra golosità a provare il Sushi bar che propone per 18 euro un menù in cui puoi prendere tutto quello che vuoi dal nastro trasportatore che passa tra i tavoli (praticamente ci siamo sentiti come Pinocchio nel paese dei balocchi)
Quale occasione migliore per farci una grande abbuffata di pesce crudo?
Alla fine del pranzo abbiamo contato 42 piattini sul nostro tavolo!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Coulomb2003MITE_ATTACHET_2frasemilmenta_mentepantaleoefrancaanmicupramarittimaciemmetreattiomoprimadelbaciostrong_passionpsicologiaforensecassetta2giuliocrugliano32GenomaZeropoeticjusticemanu.rossana
 

 "La suprema felicità della vita è il sapere di essere amati per quello che si è, o meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è."

Victor Hugo

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: angelorossodgl
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: RM
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

L'importante è che stai bene... ciao! PJ
Inviato da: poeticjustice
il 06/03/2010 alle 10:51
 
a presto
Inviato da: Coulomb2003
il 19/02/2010 alle 15:08
 
e settembre non porta solo pioggia.. ;-)
Inviato da: Coulomb2003
il 21/09/2009 alle 11:17
 
Complimentissimi tesoro! Sei stata grande, tantissime...
Inviato da: poeticjustice
il 06/09/2009 alle 14:44
 
:-)
Inviato da: Coulomb2003
il 18/08/2009 alle 13:11
 
 

Non conviene prendere la vita troppo sul serio.
Tanto non ce la faremo mai ad uscirne vivi.
(M. Twain)

immagine

 

OCEANO MARE

"Posa la penna, piega il foglio, lo infila in una busta. Si alza, prende dal suo baule una scatola di mogano, solleva il coperchio, ci lascia cadere dentro la lettera, aperta e senza indirizzo. Nella scatola ci sono centinaia di buste uguali. Aperte e senza indirizzo. Ha 38 anni, Bartleboom. Lui pensa che da qualche parte, nel mondo, incontrerà un giorno una donna che, da sempre, è la sua donna. Ogni tanto si rammarica che il destino si ostini a farlo attendere con tanta indelicata tenacia, ma col tempo ha imparato a considerare la cosa con grande serenità. Quasi ogni giorno, ormai da anni, prende la penna in mano e scrive. Non ha nomi e non ha indirizzi da mettere sulle buste: ma ha una vita da raccontare. E a chi, se non a lei? Lui pensa che quando si incontreranno sarà bello posarle sul grembo una scatola di mogano piena di lettere e dirle -Ti aspettavo. Lei aprirà la scatola e lentamente, quando vorrà, leggerà le lettere una ad una e risalendo un chilometrico filo di inchiostro blu si prenderà gli anni -i giorni, gli istanti- che quell'uomo, prima ancora di conoscerla, già le aveva regalato. O forse, più semplicemente, capovolgerà la scatola e attonita davanti a quella buffa nevicata di lettere sorriderà dicendo a quell'uomo -Tu sei matto. E per sempre lo amerà."

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963