Pensa, non credere. - Perchè chi crede non pensa.
« Precedenti Successivi »
 

ULTRAS PER QUALCHE MESE

In un bellissimo film di Bellocchio, un medico vede una paziente angosciata, ribelle, insofferente e le suggerisce:"Ma lei crede che il fascismo durerà in eterno?". E questo è il tempo loro, bisogna farli cantare, non scandalizzarsi per ogni selfie o insulto. E' la classica luna di miele di qualsiasi governo, in cui si sprecano i sorrisi,…
 

SINISTRA E CATTOLICESIMO

Giorgia Meloni e il suo imprescindibile grafico, ci deliziano con il solito luogo comune dei comunisti con il Rolex che difendono gli immigrati e i radical chic che si permettono di giudicare il capo di Governo, ops, il ministro dell'interno Salvini, che lascia morire in mare bambini, donne e uomini innocenti. Ragionamento semplice, pronto per…
 

IENE O SCIACALLI?

Le chiamano inchieste, si spacciano per giornalisti e si travestono prendendo spunto dal bel film di Tarantino in cui, le Iene, non fanno niente, ma proprio niente di bello, etico o imitabile. Firmano grandi inchieste del genere: "La dieta vegana combatte il cancro?" - "C'è correlazione tra vaccini e autismo?" - "Il metodo Stamina funziona?".…
 

RICETTA PER UN FEMMINICIDIO

Ingredienti per 18 persone (uccise da inizio anno):INDIFFERENZA qualche milione di personeCONDANNA LATENTE DELLA LIBERTA' FEMMINILE q.b.IGNORANZA meno di quanto si pensaNEGLIGENZA da non dimenticareGIUDIZIO MORALE in abbondanzaFINALE CRUENTO ingrediente baseABBANDONO necessario INVERSIONE VITTIMA - CARNEFICE consigliataRAPTUS il finto ingrediente segretoNell'epoca in cui le inchieste lunghe e complesse sono sostituite dai TG 60 secondi; nell'epoca…
 

DIO CAPITALISMO

Ci raccontano che è l’economia e l’accumulazione della ricchezza a risolvere i problemi politici, culturali e sociali. Partendo dal loro assunto, indiscutibile, nasce il problema di come migliorare quell’economia. Quindi ci insegnano all’università, nei media, nella politica, gli strumenti della razionalità matematica e della filosofia economica per risolvere quel problema. La soluzione al problema che…
 

MAMMA L'ITALIANI

Come ampiamente prevedibile nessuno ha vinto le elezioni, al limite c'è solo qualcuno che le ha perse.  Sembra una frase ampiamente condivisibile, ma Di Maio e Salvini continuano a dire di averle vinte (e perché non formano un governo?), così come parte dei renziani non ha ben capito di averle perse (e male). In fondo sono…
 

Colpevole di stupro subito

Ovvero quanta fatica costa dimostrare che violentare è naturale, involontario, inevitabile e automatico.Siamo ormai talmente abituati a femminicidi che non fa più notizia la violenza sessuale. Il lettore mi contesterà che negli ultimi giorni non si è parlato altro che dello stupro di Rimini e di quello di Firenze.Ma ne siamo certi?Si è parlato della…
 

CIAO MAX!

Ovvero “...non ragioniam di lor, ma guarda e passa...” Se ne è andato ieri uno dei massimi intellettuali, medici e pensatori del nostro tempo. E la stampa copia-incolla del nostro belpaese lo saluta nel suo strambo modo, senza nemmeno dargli tregua nel giorno del suo addio. Aldilà di coraggiose teste pensanti (vedi Liguori, vedi Left-avvenimenti, vedi…
 

Giornata della madre e del fanciullo

L'italico Ministero della Salute ha deciso di promuovere il poderoso orgoglio virile della penisola, abbattendo le ultime disperate frange di resistenza: le donne. Con una memorabile propaganda regia viene instillata la potente arma dell'ansia per ricordagli l'inutilità di sforzi e velleità contro l'inseminazione. Volontarie da tutta l'Italia sono accorse per farsi fotografare con mano sulla…
 

IL GATTOPARDO IN SALSA DI GENERE

Ovvero "...Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi...". C'è una strage continua, puntuale, ricorrente in Italia e non solo. Non è un genocidio nascosto dai media e dai poteri forti, è ben documentato ed evidente a tutti, su tutti i giornali, su tutte le televisioni. Così come è certo che in quasi…
 

« Precedenti Successivi »