PensoQuelloCheDico

...ma non dico proprio tutto quello che penso...

 

 

« Messaggio #122Messaggio #124 »

Incontri

Post n°123 pubblicato il 08 Giugno 2006 da lilith258


Sveglia presto… l’aria fresca mi accarezza il viso ancora intorpidito dal sonno; sulla metro tante persone che parlano di orari, la valigia al seguito… come me…
Ancora frastornata cerco il treno…
Termini è un pullulare di gente anche a quest’ora; in effetti, qui sembra sempre pieno giorno…

Variazione sul programma originario…
Un po’ sonnecchio, poi arrivo a destinazione… l’aria è pungente nonostante siano le 9 passate; il sole inganna un calore che non ha…
Eccolo, il mio altro treno… ho paura di non farcela a salire… i corridoi sono stracolmi… il treno, che prima ho preso, non era a questi livelli… un altro fuori programma, quindi…
Abbandono la valigia lungo il corridoio, sarebbe inutile trascinarmela dietro, non ho voglia di scavalcare tutte queste persone stravaccate x terra…

Il mio sguardo indaga, cerca frenetico… aspetto…
E, nel segmento del vagone a più alta densità di passeggeri, si incrocia con occhi conosciuti, che all’improvviso mi fissano e si stupiscono…
Parole e parole… molte non dette … taciute dagli sguardi… e un’ora vola via…

Si scende  di corsa… si cerca il momento giusto per sorprendere, delicatamente…
Mi nascondo dietro un cartellone e li faccio passare: quel momento di incontro se lo meritavo, così esclusivo, tutto per loro…
Poi cammino alle loro spalle …
Proprio non mi si nota… avrei voluto arrivare fino alla macchina e chiedere se ci fosse un posto in più a bordo e per la valigia nel portabagagli…
Ma all’improvviso questi ricci rossi si girano, incorniciando un volto radioso… uno sguardo intenso che cerca di riconoscere nel mio viso ridente, i tratti intravisti solo su qualche piccola foto…
Gli occhi si fissano, quasi a scavarsi dentro e si riconoscono esattamente per quelli che si erano lungamente immaginati…

È bello il viaggio nella vita degli altri, quando ciascuno spalanca senza remore le proprie porte, e fa accomodare gli ospiti… ognuno nella vita dell’altro…
Vite tanto diverse, ma simili nel sentire…

Ora la sensazione è uguale a quando ci si risveglia, dopo aver fatto un bel sogno: rimane il torpore rilassato, una sensazione di vaghezza, di pienezza… in seguito ci si domanda, se sia accaduto veramente, o se sia stato solo frutto dell’immaginazione…
Così nasce la paura di dimenticare…

Vorrei ricordare ogni minimo particolare… anche le parole non dette, i pensieri che si rincorrevano, senza essere fermati…
Gli sguardi, gli abbracci, i commenti, gli scherzi, le risate, le confessioni dolorose e quei momenti di silenzio, durante i quali le parole erano assolutamente superflue…

Le cose belle sembrano sospese in un fluttuare senza tempo, in momenti infiniti… che tuttavia volano via , come uno schioccare di dita…
Ora mi sento più ricca e più povera, allo stesso tempo…
“sentire” mi fa esser viva e morta contemporaneamente… le mie luci e le mie ombre…
Il dolore della mancanza…

E mi arrabbio, perché ogni cosa che vivo così intensamente, può sembrare che non riesca a godermela a fondo… ma in realtà la “sento” così profondamente, così intimamente da diventare per me come un piccolo ma infinito tesoro, di cui cerco di fissare sfumature e colori…



Mi rimprovero perché avrei voluto essere più…
Forse andava bene così… ma non mi è sembrato abbastanza…
E avrei voluto dare di più…
Avrei voluto dire molto di più…



(Foto S.C.)
"Stable song", Death cab for cutie

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lilith258
Data di creazione: 29/09/2005
 

LILI'S TAROTS

(Special guest: Polystyrene!)

Arcani Precendenti:

Lili's Tarots

 

NON RUBARE! LEGGI QUI!

Creative Commons License


Questo/a opera è pubblicato
sotto una Licenza Creative Commons.

 

...SENZA PAROLE...


 

SALVA LA COMUNA BAIRES!


Adotta anche tu un teatro a distanza!
Fai una donazione questo è il numero di cc postale:
64164890 int. a Associazione Agorà XXI, Via Parenzo, 20123 Milano
Per saperne di più: clicca qui!

 

T'HO VISTO EH!!!!!

hit counter
 

TAG

 

CHE GNOCCO!




CippaInCasa

Fai anche tu il giro dei blog
in una Cippa
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeppeCassismariomancino.mMinzylesaminatoremipiace1956mariosis.jobspagetiDanzaSulMioPetto77pantaleoefrancarikiriki_2009lilith258BlackHand46irene.faggionigiugno56giusy.derosa
 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Vorrei saperlo anche io se tutto quello che faccio ha un...
Inviato da: Bejita
il 16/04/2009 alle 20:56
 
Chissà se passi ancora da queste parti.... Ti penso spesso,...
Inviato da: betulla64
il 19/11/2008 alle 18:31
 
!!! ecco, appunto... 'ndo stai? ;-)
Inviato da: Randle.P.McMurphy
il 27/09/2008 alle 19:19
 
alla randle ... -!!!!!-:*
Inviato da: TheMarryingMaiden
il 26/09/2008 alle 21:28
 
'sta casa aspetta a te...
Inviato da: polystyrene
il 12/09/2008 alle 09:25
 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963