PensoQuelloCheDico

...ma non dico proprio tutto quello che penso...

 

 

« Messaggio #135Messaggio #137 »

Post n°136 pubblicato il 11 Luglio 2006 da lilith258

La meravigliosa vita dei single…
DelirioCinico della CinicaLili

E tu? Dimmi della tua vita sentimentale…” …prima o poi nella conversazione arriva il fatidico momento, in cui si presenta la domanda, forse clou della conoscenza…
Quando si risponde che si è soli, subito dall’altra parte possono scattare film sulla “meravigliosa vita del single”… infatti la reazione alla risposta spesso è ammiccante, per diversi motivi, credo si pensi: a) vita senza regole; b) senza limiti; c) sesso sfrenato tutte le sere; d) persona che basta a sé stessa quindi niente rotture di palle…
Quello che in realtà accade è che si corre sempre dietro a grandi e piccole incombenze pratiche della vita, senza avere la possibilità di dividerle con qualcuno: spesa, pulizie, pagamenti… x non parlare della divisione delle spese… su un single (aggiungiamo dallo stipendio modesto come il mio) le spese incidono in un modo impressionante, tanto da farmi stare sulla soglia della categoria dei nuovi poveri…

eh sì… veramente eccitante la vita del single… a metà fra la dama di compagnia e la reggi-moccolo delle coppie amiche… via il luogo comune che ci vuole tigri mangia uomini… nn c’abbiamo nemmeno il tempo di pensarci, del resto… e l’unica cosa che desideriamo quando andiamo a letto è “Oddio voglio la tata (o magari il Tato)!!!! E la cuoca/o e la donna delle pulizie…!!!”

Poi il fatto di essere donne è un’aggravante ancora peggiore… donna single, nella famiglia di origine è praticamente sinonimo di nullafacente-triste-che-si-realizza-facendo-buone-azioni-tappabuco-quando-c’è-un’-emergenza….
Eh già… nessuno ti chiede mai se stai bene o se hai bisogno di qualcosa, il tuo telefono nn squillerebbe mai (tanto che alla fine nemmeno ti ricordi com’è la suoneria del cellulare)… se nn quando magicamente serve una mano o c’è un emergenza… in quel frangente, ecco il telefono squillare insistentemente… di colpo tutti si ricordano i tuoi numeri… nn ti lasciano dormire la mattina… e godere l’unico fine settimana che hai deciso di andare a trovare gli amici fuori città…

Uno potrebbe fregarsene… e invece accade uno strano fenomeno: scatta il senso del dovere verso chi chiede aiuto, nascono sensi di colpa, se ci si dovesse rifiutare… e nello stesso tempo una morsa soffocante si stringe alla gola: 1) perché ti senti fregata (gli altri si apparecchiano situazioni, come viaggi o serate, e danno per scontato che tanto ci sei tu a tamponare); 2) perché magari ti vorresti fare i beati cazzi tuoi, con i tuoi tempi, senza dover dare spiegazioni, specie se non ti va di parlare con nessuno.
Spesso quando capita che sei tu ad aver bisogno, tu che non sei capace a chieder nulla, ma in certe occasioni devi per forza farlo, gli altri abbiano guardacaso da fare… o siano impossibilitati… e ti senti ripetere quasi con ovvietà “…scusa, ma chiedi ai tuoi amici, no? Non c’è nessuno che ti aiuterebbe?”

Altro luogo comune da sfatare è che si faccia tardi tutte le sere a far baldoria in giro… non so voi…. Ma io quando arrivo a una certa ora, sì,  è vero, che mi riprendo: la fiacca e la pigrizia che mi hanno fatta prigioniera tutto il giorno, mano mano scompaiono, lasciando posto all’insonnia… ma, siamo realisti: dove va una donnina da sola nel cuore della notte?
Perché quando si è single e gli amici sono coppie… le coppie hanno si e no un giorno a settimana da dedicare alla serata “sociale”, in quel caso, ok,  ci si può vedere… quindi il + delle sere ci si riduce davanti a un bel libro… a chiacchierare al pc con amici lontani… o al telefono…

Bella la vita del single… specie quando attacchi le tende arrampicata sulla scala (e hai pure paura dell’altezza)… proprio mentre stai in cima… pensi che se accidentalmente cadessi e ti spaccassi la schiena o l’osso del collo… la cosa più probabile è che ti ritrovino nel momento in cui l’olezzo sarà troppo forte x essere scambiato con quello dei cassonetti in strada…. L’estate xò mi riconsolo... date le temperature, gli odori si accentuano e, nel caso, scoprirebbero il mio cadavere relativamente presto….

Il momento che mai e poi mai vorreste affrontare è quello delle riunioni familiari in occasione di matrimoni, battesimi e similari… tutti come avvoltoi a chiedere quand’è che ti sposi… e tu pensi… mentre ti monta uno shock anafilattico da orticaria allergica .. “prima bisognerebbe trovare la materia prima, zia…”…  e improvvisamente le uniche parole che ti escono dalla bocca sono “mai, zia” uno sguardo di sgomento, stile ma-che-dici-povera-figliola, ti investe e a quel punto x risollevare la situazione la zia ti dice “Ma come? E io che sto a dieta solo x magiare al tuo matrimonio!” a quel punto affondi sadicamente la lama servita su un piatto d’argento… ridendo dici “Allora, zia, mangia tranquilla!!!”… naturalmente nessuno ride alla grandiosa battuta ironica…

Poi la ciliegina sulla torta: quando si partecipa a una serata dove si è l’unica “spaiata”… ti senti ripetutamente dire… “eh… mi raccomando… nn ti sposare mai!!!!” e tu pensi… "ma che palle!!!!” ’Sti consigli luoghi-comuni proprio mi fanno cadere le braccia… a prescindere che nemmeno sai se ti vorrai mai sposare… magari sei un po’ giù perché ti senti sola affettivamente e lì gli amici a metterci il carico da novanta… tu che rientri a casa e l’unica cosa che trovi nel frigo sono le bacche di una settimana fa che ti salutano, lo yogurt scaduto da 3 giorni e lei la sempre-presente insalata, che continui inspiegabilmente a comprare nonostante ti faccia schifo, che ti implora di essere gettata!

E poi arriva l’estate… le sognate ferie… sì…ma dove??????
Tutto carissimo (e come base di entrata solo lo stipendio da soglia della povertà) e poi x i single in media tutto + caro del 20-30%... no, ma grazie eh!!!!
Quindi ci si accoda agli amici “accoppiati”, ai fratelli e sorelle con prole, oppure si rimane in città… sperando di non dover tutto il tempo passare la cera al nodo scorsoio… a cui ci si impiccherà presumibilmente il 15 agosto…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lilith258
Data di creazione: 29/09/2005
 

LILI'S TAROTS

(Special guest: Polystyrene!)

Arcani Precendenti:

Lili's Tarots

 

NON RUBARE! LEGGI QUI!

Creative Commons License


Questo/a opera è pubblicato
sotto una Licenza Creative Commons.

 

...SENZA PAROLE...


 

SALVA LA COMUNA BAIRES!


Adotta anche tu un teatro a distanza!
Fai una donazione questo è il numero di cc postale:
64164890 int. a Associazione Agorà XXI, Via Parenzo, 20123 Milano
Per saperne di più: clicca qui!

 

T'HO VISTO EH!!!!!

hit counter
 

TAG

 

CHE GNOCCO!




CippaInCasa

Fai anche tu il giro dei blog
in una Cippa
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeppeCassismariomancino.mMinzylesaminatoremipiace1956mariosis.jobspagetiDanzaSulMioPetto77pantaleoefrancarikiriki_2009lilith258BlackHand46irene.faggionigiugno56giusy.derosa
 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Vorrei saperlo anche io se tutto quello che faccio ha un...
Inviato da: Bejita
il 16/04/2009 alle 20:56
 
Chissà se passi ancora da queste parti.... Ti penso spesso,...
Inviato da: betulla64
il 19/11/2008 alle 18:31
 
!!! ecco, appunto... 'ndo stai? ;-)
Inviato da: Randle.P.McMurphy
il 27/09/2008 alle 19:19
 
alla randle ... -!!!!!-:*
Inviato da: TheMarryingMaiden
il 26/09/2008 alle 21:28
 
'sta casa aspetta a te...
Inviato da: polystyrene
il 12/09/2008 alle 09:25
 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963