Creato da Invisible_Typer86 il 27/05/2012

Through the Wire

...poiché finì la lana e persi il filo!

 

 

« Di notteDonna »

Di Luce ed Ombra

Post n°13 pubblicato il 11 Novembre 2014 da Invisible_Typer86

E bellissimo è ritornare a scrivere così dal niente, a piccoli passi sto ritrovando la mia 'io' di tanti anni fa, quando avevo tanti sogni, quando ancora mi permettevo di poter credere di cambiare se non il mondo intero almeno quella piccola fetta di terra dove vivevo. 
Sono stati anni difficili, lo sono ancora. Purtroppo niente di tutto questo è ancora finito, ma la speranza non mi ha abbandonato. Anche se ci si allontana con tutte le proprie forze dalla luce, quella non ti abbandona, non ti lascia perché è dentro di te, da quando nasci a quando lasci le tue spoglie su questo pianeta. 
Ho visto le tenebre della mia anima, tutto il male e l'oblio che in cui veniva inghiottita. Ma sapete, quando si sta in un luogo così buio, la Luce risplende più forte e capisci che hai voglia di vivere. Il motivo c'è, dentro di noi; ormai talmente abituati a cercare fuori quello di cui abbiamo bisogno, ci perdiamo inconsapevoli o forse soltanto molto pigri nel soffermarci su noi stessi. Forse siamo disgustati da quello che siamo diventati. 
Io lo sono. Delle volte penso a com'ero, non tanto all'innocenza di quegli anni o all'ingenuità con cui affrontavo le cose e il mondo, quanto alla totale fiducia che avevo verso il prossimo. E forse non tanto verso un prossimo qualsiasi, a caso. Ora la guardo questa persona e sento che tutto il bene che le ho voluto si è trasformato in qualcosa di orribile ma allo stesso tempo mi convinco che non fa bene martoriarsi a sta maniera: la vita prosegue, punto e fine.
Non si ha bisogno di un'altra persona per capire che ci si vuole bene. Nessuno è necessario.

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 14/11/14 @ 13:59
Ieri sera sono andato ad ascoltare Daniele Si Nasce. E' un vero e proprio "esegeta" di Renato Zer...

 
Commenti al Post:
lab79
lab79 il 21/11/14 alle 03:56 via WEB
Nessuno è necessario. E non riesco a capire se queste parole mi facciano male, oppure mi siano di conforto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Invisible_Typer86
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 31
Prov: VR
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Invisible_Typer86lab79kilometro_zeronettuno212mattia.101Rudy752dittaturadelpensieromappe_riflesseif68antropoeticooscardellestellesisyphus13MarquisDeLaPhoenixamorino11call.me.Ishmael
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ATTENZIONE!

Le immagini presenti su questo blog sono prese dalla rete. Chiunque vanti diritti su una qualsiasi di suddette immagini potrà di conseguenza contattarmi e, in caso, provvederò personalmente alla rimozione della stessa. I testi sono prevalentemente dell'autore e per quelli che non lo fossero, con le più sentite scuse, provvederò a rimuovere e palesare il mio errore. Fate attenzione anche però, se troverete nel web brani che trovate anche in questo blog, che si trattano sempre di pezzi miei perchè, come già specificato nel primo post, non è il primo blog che apro a causa di password e username dimenticate (vedi Wordpress, iobloggo.it, virgilio, blogger). Riferimenti a fatti o persone sono puramente casuali.