LA DIETA ALLEGRA - furbizie colorate nella dieta
« Precedenti Successivi »
 

.....continua....

      se ho voglia di divertirmi, in questo periodomolto poca. sento. (non leggo....non compro giornali da quando Vittorio Feltriscrisse, di molto vergognoso. per  la morte del Generale Dalla Chiesa) parlare i politici. dovrei dire "nostri", anche sei noi non li abbiamo assolutamente scelti. La coperta è cortissima anche se ognuno cerca di tirarla dalla proprio parte.…
 

....continua....

       si è questo che vorrei fare, anche secapisco che il dovere della tv, dei giornali, della radio, ecc.ecc. è informare.Santa pace, ormai. i morti sul lavoro e gli attentati, purtroppo, non fannopiù notizia.  Gli attentati, infami e bestiali, al grido "Allahu Akabar"(Dio ègrande in ogni cosa) provocano solo morte e dolore.La vita non…
 

......continua....

      .....finalmente la morte sul lavoro non vienepiù chiamata "morte bianca".  La morte non ha colore......è solo morte.Quando avviene, poi. sul lavoro è ancora più ingiusta. Ultimamente hannoperso la vita, cinque persone.  Quattro a Milano e con altri due personeferite. A Bergamo un ragazzo di 19 anni.  Ogni indidente ha la sua tragicastoria.......cosa è…
 

....continua....

   santa pace, i verbi che condizionano la mia vitasono VOLERE e POTERE ed antrambi al condizionale. "Vorrei": nella mia vitaè tutto un "vorrei", anche per le cose più piccole e semplici. No perchè nonvoglio, al presente e non al condizionale."Potrei": avere e fare tante piccole,semplici, stupide cose. Semplicemente non posso, al presente anche se…
 

......continua....

cara la mia "dieta allegra"  questa volta pensavo di potervolare via, con leggerezza, come le bolle di sapone. All'altra porta ho bussato.ancora non mi hanno voluto. In nessun modo potevo mancare alla tradizione:"TUTTI A CASA MIA".  Questo perchè.i, ragazzi sono scresciuti prendendola loro strada ma a Natale ci si ritrova-E' bello vedere bambini. figli deimiei…
 

....continua....

      santa pace.....non mipiace parlare di politca......la cucina non è il posto adatto però,in questo ultimo tempo,  non se ne può più!!!!La legge elettoraleè importante, è espressione della nostra libertà, di democrazia edel nostro futuro. Viene chiamata in più modi, da Iralicum. Mattarelum,Porcellum (in onore a chi l'ha presentata), Tatarellum (per le leggi regionali), Consultellum…
 

.....continua

    perchè chiamare lamorte sul lavoro "morte bianca"? La morte non ha colori......è solo "morte". Non passa giorno che non succeda......anchepiù di una in un giorno.......due righe...due parole e tutto passa.Non è giusto......morire mentre si fa il proprio lavoro e, questoquasi sempre, per colpa dell'animale a due zampe. Non è giustoci siamo abituati, non fa…
 

.....continua......

       benvenuti amici a prendere, unbuon caffè o anche un buon the. In questo momento sto bevendo un theverde al gelsomino, regalo di un'amica appena tornata dal Marocco. Mipiacerebbe avere la loro particolare teiera per essere, con la fantasia, nelmezzo del deserto. Mi ha sempre affascinato il popolo Tuareg, i lorocavalli, Sono spettacolari e bravi…
 

.....continua.....

    si non riesco a mattere a fuocole mie sensazioni......certo si deve vivere senza la paura del terrorismo,è questo che quei maledetti cercano, non avranno la loro vittoria. Lorocercano visibilità e i media, finora, lo hanno fatto anche troppo bene.Ho notato che l'ultimo attentato al metro di Londra, il secodo giorno i titolidei giornali, le…
 

....continua....

finalmente è arrivata la pioggia.....una bella pioggiaa goccioloni, come si dice a Roma. Per fortuna è piovuto e continua a farlo,spero, senza danni......dallo scamiciato leggero, scollato, senza maniche oggi è necessario il golfino e, per poter stare sul mio terrazzo, anche unoscialletto.....Di acqua abbiamo un grandissimo bisogno. Dobbiamo impararea non sprecare e, poi, con un minimo…
 

« Precedenti Successivi »