Creato da il_grande_boh il 07/07/2005

My Blog! v. 4.0/2009

My lIfE, My tRaVeL, My fAnTaSy, My DrEaMs------ sempre di corsa---- SoprA e SottO il MAre.. in giro per il mondo.. un pò per lavoro e un pò per piacere.... Cercando di catturare ATTIMI attraverso la fotografia..

 

« Messaggio #710Messaggio #712 »

Post N° 711

Post n°711 pubblicato il 10 Agosto 2006 da il_grande_boh
 

Prima rispondendo ad un commento.. ho citato la maniera in cui chiamavo mio nonno.... Kaki....

Ora.. l'origine di questo soprannome con cui poi in famiglia lo abbiamo chiamato sempre tutti.. è nella mia infanzia. Essendo mio nonno svizzero.. e parlando sempre con lui il tedesco, anzi lo svizzero [che è un dialetto tedesco] e visto che in tedesco nonno di sice Grossvater.... si vede.. che da piccolo.. ho utilizzato questo nome per semplicità.. e da lì è rimasto..

Mentre pranzavo pensavo a questo post, a come scriverlo. Ma poi scrivendo, la mia idea iniziale si è modificata......

Cmq.. la base era una domanda:

Avete Mai Visto Morire Qualcuno, Tendendolo Per Mano?

Ecco, mio nonno è morto poco più di 6 anni fa. Per tutta una serie di complicanze legate ai reni, al cuore, e al suo sistema circolatorio in generale.

Lo vedo ancora lì, sdraiato su questo letto impeccabile, in una camera impeccabile, come la Svizzera d'altronde richiede. Lo vedo lì, attaccato ad una macchina che rilascia quattro tipi di medicine contemporaneamente. Per tutti i suoi problemi.

E poi lo vedo lì, che mi guarda, mi parla, ridiamo insieme, scherziamo. Mi racconta della sua infanzia. Io sono il suo unico nipote. Mi adorava. Mi amava alla follia. Lui, uomo rude del passato. Burbero con tutti, ma non con me. Duro con tutti, ma non con me. A lui.. che quando veniva in Italia.. nascondevo il fatto che fumavo... Perchè Lui mi intossicava quando ero piccolo.. con i suoi sigari... Poi.. quando ha smesso odiava il fumo... Ma io lo so che tu sapevi....

Caro Nonno, per due giorni parlavamo, parlavamo, parlavamo. Ridevamo insieme... ricordando quelle volte che scappavamo dalla nonna.. per andare in un bar... dove tu.. che eri diabetico.. e non potevi prendere zuccheri.. ecco si.. ti ordinavo il capuccino... con un pò di cacao sopra.. solo quello... Mi facevi una tenerezza. Io piccolo.. tu grande... Io intenerivo te... e tu me.

E poi arriva un infermiere. Ci dice che il tuo corpo non funziona più. Che i tuoi reni non funzionano. Che il tuo cuore non funziona, che il tuo sistema circolatorio non funziona. Non ci sono speranze. Non ci sono possibilità. Ci chiede cosa vogliamo fare. Se aspettare ancora qualche giorno.. inutilmente....
O se magari preferiamo.. aiutarti.. con della morfina...

In Svizzera funziona così.

Mia mamma e mio zio mi guardano. Guardono me, il più piccolo dei presenti. Guardano i miei occhi. Guardano gli occhi della persona che ti amava di più al mondo. Amore immenso. Incondizionato. Unico.

Mi guardano e dai miei occhi capiscono che non voglio che tu soffra. No, non posso accettare che Tu te ne vada da me, senza un sorriso. Un ultimo sorriso.

E così l'infermiere prende la siringa con la morfina. La indroduce lentamente nella flebo. Contemporaneamente sospende le medicine. Quelle che ti tenevano in vita artificialmente.

E io ti tengo la mano. Te la tengo stretta. stretta. stretta.

Ti guardo, morire.

Da quel momento ho imparato una cosa. Che Amo la VITA.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: il_grande_boh
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: TN
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sting_like_a_beeBea2112cassetta2giov_33sweet_chiccaandry980karo2015Narcysseansa007viperella81rothermaiernokkiere78kisswoodyourekiddingatranni
 

MY TRAVEL

12/04: Egitto - Sharm
2005
02/05: Egitto - Sharm
03/05: Ger - Hannover
06/05: Croazia - Tour
12/05: Singap - Indonesia
2006
03/06: Ger - Hannover
04/06: Hong Kong e Cina
06/06: Malesia - Mabul
08/06: Croazia - Rovigno
11/06: Sud Africa - Tour
2007
03/07: Lisbona
03/07: Germania - Hannover
04/07: Egitto-Sharm-Crociera
06/07: Filippine
08/07: Lussino (Croazia)
08/07: Firenze
09/07: Egitto-Sharm el Sheik
2008
01/08: MarsaAlam-Crociera SUB
02/08: Maldive - Crociera SUB
03/08: Germania - Hannover
04/08: (ponte) Isola d'Elba (Apnea)
05/08: (ponte) Sorrento & Pompei
05/08: Cairo + Sudan (crociera Sub)
08/08: Rovigno (Croazia)
12/08: Singapore
12/08Tailandia (crociera Sub)
12/08: Roma
2009
03/09: MarsaAlam -El Quesir
04/09: Rovigno - Croazia
05/09: Brothers - Crociera Sub
09/09: Sardegna - Cagliari
09/09: Rovigno (Croazia)
11/09: FILIPPINE
2010
05/10: Dahab - Egitto
07/10: Angola
08/10: Sao Tomè e Principe
11/10: Marocco
2011

02/11: Filippine
07/11: India - Rajastan

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 86
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 05/10/2020 alle 10:55
 
in effetti!!!! ahahahhahaha cmq se non ricordo me...
Inviato da: il_grande_boh
il 02/09/2010 alle 12:16
 
Bentornato :) Lo so, lo so che il primo messaggio avresti...
Inviato da: SpettaCheArrivo
il 01/09/2010 alle 23:06
 
lo so che te ci sei!!! ci mancherebbe!!!
Inviato da: il_grande_boh
il 01/09/2010 alle 21:10
 
hihihi..:)
Inviato da: il_grande_boh
il 01/09/2010 alle 21:10
 
 
 

SEA HORSE


   Manado - Indonesia 2006

Puerto Galera - Filippine 2007

Sistiana - Italia 2007

 

web tracker
immagine
immagine
 immagine

 

POST STORICI.. :)

Scegli il Boh -  Blog del Giorno  ... *clicca*qui*
Dov'è Marco - Blog del Giorno ... *clicca*qui*
My Blog! TM 05/07 -  Blog del Giorno... *clicca*qui*
My Compleanno - Blog del Giorno... *clicca*qui*
Alla ricerca delle sirene Blog del Giorno - *clicca *qui*  
Diritti&Dovere di un Blogger 
*clicca*qui*
Come smettere.. di Fumare *clicca*qui*
Il primo...record 581 commenti
*clicca*qui*
il secondo record 823 commenti!!! *clicca*qui*

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963