Creato da il_grande_boh il 07/07/2005

My Blog! v. 4.0/2009

My lIfE, My tRaVeL, My fAnTaSy, My DrEaMs------ sempre di corsa---- SoprA e SottO il MAre.. in giro per il mondo.. un pò per lavoro e un pò per piacere.... Cercando di catturare ATTIMI attraverso la fotografia..

 

« Messaggio #779Messaggio #782 »

AutoAnalisi

Post n°780 pubblicato il 09 Settembre 2006 da il_grande_boh
 

Allora.. oggi è proprio una giornata del caxxo. Ma cmq sia mi offre lo spunto per esternare un paio di cosine che ho sulla punta delle dita... Come nella maggior parte dei libri seri.. si inizia col definire i concetti:
AMICIZIA: max 2 persone nella vita. Due sono giuste. Tre Amici sono troppi. Quattro è un numero esagerato.. chi arriva a 5.. allora non ha capito un caxxo di cosa sia l'amicizia. Condividire la Vita, le Emozioni, i Ricordi.. con una persona Amica, è già di per sè una cosa che impegna tantissimo tempo. Farlo con due.. è un "impegno" ancor piu' gravoso.. Se sono più di due.. allora.. significa che una persona non ha nemmeno il tempo di andare in bagno....PS l'amicizia si crea unicamente in momenti di crescita comune che comportano necessariamente FATICA.. come ad esempio durante la Scuola, un corso, il militare ecc ecc. Non può portare all'Amore. Anzi deve essere scevra da qualsivoglia stato di attrazione ecc ecc... anche se nell'Amicizia esistono delle componenti di gelosia, che possono essere ancora più forti di quelle presenti in Amore. Alla base ci deve essere un rispetto e una stima reciproca. E un completo disinteresse. L'Amicizia, di per sè, è una questione qualitativa e non quantitativa*.
CONOSCENZA:tutti quelli che incontriamo nella vita, al di fuori dei nostri 2 Amici e del nostro Amore. Può avere piu' gradi. Essere molto superficiale o un pochino + impegnata. Può portare all'Amore.  
AMORE: 1 contemporaneamente. E può accadere.. più volte nella vita. E forse forse.. in punto di morte.. sapremo.. chi abbiamo AMATO veramente
WEB: luogo astratto di incontri, che può portare ad una più o meno profonda conoscenza e che, al pari di ambieniti esterni, può portare anche all'Amore, ma difficilmente in un'AMICIZIA come definita al punto sopra. Con questo non voglio dire che la conoscenza che si instaura con determinate persone via Web sia sterile. Anzi forse il fatto di essere più o meno slegata dalla fisicità, dà l'occasione di scambiare momenti di vita molto importanti in maniera forse più naturale. Esiste l'effetto "sconosciuto" Ossia quegli strani rapporti che si instaurano con persone che non ti conoscono. Avete presente in treno? A quanti è capitato di essere in uno scompartimento, per un viaggio, e dopo 1 ora, tutti sapevano di tutti le cose + intime? Ecco, il Web è come un treno, ma soprattutto nel mondo dei blogger, i tempi sono un pochino + lunghi. Ci si "conosce" un pochino alla volta*.

Ora.. definiti i concetti sopra.. parto col mio monologo.....

Nella mia vita ho avuto una cinquantina di storie, ho amato, o almeno credo, 3 volte, ho due amici che considero FRATELLI, e un miliardo di conoscenti più o meno importanti. Questo sia nei rapporti fuori dal WEB che in quelli dentro il WEB. E anche qui nel web ho incontrato delle persone "speciali"*Mi sono sempre definito come una persona amante della SEMPLICITA', intesa come spiegato qualche post fa. Ma forse questa semplicità che tanto auspico è un pochino una presa per il culo. Perchè alla fine sono attratto dalle persone complicate e non da quelle semplici, da quelle contorte e non da quelle lineari. E' più forte di me, anche se da un pò sto cercando di attenuare questa cosa. Qualche tempo fa avevo scritto e detto che non voglio più avere rapporti che scaturiscono da questo mezzo. Mi sono accorto che come al solito avevo scritto una gran caxxata perchè alla fine sono il primo che si è autocontraddetto e spinto dalle più assurde ragioni.. e forse dal fatto che tante persone mi hanno contattato comunque.. soprattutto in pvt... con l'illusione che esistessero delle eccezioni ('sto caxxo di proverbio: "l'eccezione conferma la regola" lo devo cancellare dalla mia mente.. perchè mi frega sempre) ho iniziato a parlare con delle persone. Ok.. rispetto ad altre volte mi sono accorto che questo ha portato ad un Marco molto diverso. Il rapporto con una persona è stato, per la prima volta nella mia vita, molto "libero". Con lei ero me stesso, al 99,9%. Ed è già un traguardo. Con lei mi ero tolto tutte le maschere, che sono veramente tante. Maschere che nemmeno la mia ex storica, si era accorta, che portavo. E quando ho letto il commento ad un post che mi aveva scritto dicendo che io non ho maschere, le mie palle sono sprofondate ad un km sotto il mare. Ma caxxo. Nemmeno te ne eri accorta? Bè forse ti sarai accorta che non rispondo ai tuoi commenti (l'unica con cui non lo faccio) quindi forse forse questo ti farà capire che manco ti considero. Quindi evita pure di venire qui.. e di scrivere. Te l'ho già detto mille volte, lo ribadisco qui. Tanto so che leggerai, quindi almeno forse.. capisci il concetto.
Detto questo.. vado avanti.. Per una volta quindi mi sono sentito molto "nudo", con la voglia di darmi veramente per quello che sono con i miei innumerevoli difetti e innumerevoli pregi. Contemporanemaente ho fatto anche degli errori. Ho sofferto e fatto soffrire. Ho sbagliato. Ho dubitato di una persona a causa di reminescenze del mio passato. Ho dubitato, ma ho anche chiesto scusa. E le scuse non sono bastate. Ok.. va bene.. se la frattura era così grande da non essere colmata.. allora il significato più logico (anche se in Amore non esiste logica) è che molto probabilmente abbiamo (entrambi) idealizzato troppo l'altra persona. Perchè se c'è Amore, c'è anche la volontà di risolvere le fratture. Soprattutto se queste fratture sono banali. Ora, visto che magari leggerai, ti spiego perchè le definisco banali. Allora mettere in dubbio qualcosa o qualcuno dovrebbe per logica (anche se in Amore non esiste logica) portare a far si che uno dimostri le sue tesi. Se io dico una cosa e questa viene fraintesa, allora mi prodigo a difendere la base della cosa che ho detto. Se invece non faccio nulla e dico semplicemente "benissimo, non credendomi mi hai spezzato il cuoricino e di conseguenza non puoi essere l'uomo per me", significa semplicemente che non lo ero nemmeno prima. Perchè se fossi stato l'uomo per te, allora ti saresti fatta un mazzo grande come una casa per tenermi stretto stretto e soprattutto per dimostrarmi che ho sbagliato. Troppo semplice fare come hai fatto. Passiamo oltre. E arriviamo ad un'altra persona che mi dice, sempre oggi, che la nostra conoscenza, molto superficiale, ma che comunque reputavamo entrambi interessante, si deve modificare, ossia passare da uno stato di pseudo interesse ad uno di pseudo conoscenza, perchè la lei di questa situazione ha trovato, casualmente, un lui che le interessa. Benissimo, addio. Poichè come prima espresso penso che di AMICI ne ho due e sono sufficienti, una conoscenza + approfondita ma limitata a questo con te, non la cerco. Perchè? semplicemente perchè questi non erano i presupposti. Se mi interessa una persona al di là della mera e semplice conoscenza non riesco a riporla indietro.. preferisco di gran lunga interrompere i rapporti. Perchè non potrei essere imparziale od obiettivo. Perchè per me conta tantissimo l'inizio dei rapporti. E' come quando leggo un libro, se per caso non mi "attirano" i primi capitoli.. lo abbandono. Rimane lì insieme ad altri.. e magari dopo un pò di tempo lo riprendo in mano e riesco ad apprezzarlo, ma al momento non ce la faccio. Non credo all'amicizia che nasce dopo un "rapporto" iniziato in altra maniera. Non ci credo perchè sarebbe troppo sbilanciato. Un rapporto umano di qualsiasi genere si deve bilanciare. Altrimenti, consciamente o inconsciamente, una delle due persone apporfitterà dell'altra*.
Comunque tutto quanto successo in questi giorni, per me molto "strani" mi ha portato a capire, una cosa che spesso da queste parti si dimentica, quanto è importante il vedersi faccia a faccia. Quanto il guardarsi negli occhi diventa una cosa essenziale. E questo deve avvenire, non dico immediatamente, ma entro pochissimo tempo. Perchè altrimenti si idealizza troppo, si fraintede troppo, si soffre troppo. E mi sono rotto le palle sia di far soffrire che di soffrire. Quindi se qualcuno mi vuol conoscere, nessun problema, ma prima si legga bene queste parole, perchè non voglio più equivoci. So quanto valgo, so quanto posso dare, ma so anche quanto voglio ricevere. Perchè l'Amore è anche RICEVERE, non solo dare. E sono stufo di parole.. sia mie che altrui. Mi sono sempre fatto un mazzo grande grande per gli altri.. forse è ora anche di ricevere qualcosina.. di andare oltre.. altrimenti.. preferisco andare a farmi le immersioni da solo... o di volare come il gabbiano del post precedente. Da solo, nel blu, sia sotto il mare.. che sopra la terra.. sempre blu è....:) E' così difficile trovare una persona che la pensi come me? Sono così assurde le mie richieste? Leggo su tanti blog di persone varie.. la voglia di trovare l'Amore vero, di trovare una persona disposta a condividere la vita, la gioia del vivere, le emozioni. Cazzo.. eccomi qui!

Marco

[PS e questa volta questo post lo lascio qui... fino a quando non arrivo a 500 commenti.. a costo di farmi maledire da tutti.. ma con la speranza che qualcuno lo legga e soprattutto lo capisca. Perchè tra le righe c'è tanto di Marco]

[*quello scritto in rosso è stato aggiunto dopo, perchè il pensiero è sempre in divenire]

[Ps Grazie a chi si è preso l'impegno di leggere quanto scritto - Le risposte ai vostri commenti, necessitano di grande "fatica" da parte mia, perchè come giustamente avrete capito, non è molto facile, ma pian pianino, le scrivo... ]

[Nota sul mio DNA. Mio Padre negli anni 70 lavorava in Svizzera. Ad un certo punto torna in Trentino per le meritate ferie. Su una panchina davanti alla casa dei miei Nonni c'è una bella ragazza Svizzera che era lì in ferie, invitata in Trentino da un'amica che lavorava con lei in un negozio in Svizzera. Conosce mio Padre, non succede nulla, questa ragazza torna dopo pochi giorni in Svizzera, lascia il suo ex in 5 minuti dopo 8 anni di "fidanzamento", chiama mio Padre e lui corre in Svizzera. - Ecco.. con un DNA così... come volete che io sia? Paura della distanza? Paura delle decisioni? - No, No]

[bè.. ora è Lunedì mattina.. e devo scappare in quel di Milano per lavoro.. ma nel pomeriggio rientro... Il post lo lascio qui.. a disposizione di tutti.. per ulteriori commenti.. o magari solo per una lettura.. perchè mi sono accorto che oltre fare bene a me.. ha fatto bene anche a tante altre persone...:) Buon Lunedì...:) - Saluto tutti qui.. perchè sono proprio di corsa.. anzi.. in ritardo.. :)]

Come scritto sopra.. questo post è in continuo mutamento... quindi aggiungo questo.. in riferimento ad un mio commento a questo post di Lucia
Inviato da il_grande_boh il 14/11/06 @ 08:38 via WEB
Cara lù.. mi hai chiesto di commentare ed eccomi qui.. anche se questa mattina non volevo nemmeno collegarmi... ma dopo il tuo sms.. e Filo che mi sveglia al tel con "Papi Papi.. sveglia!!!"... :).... Vabè.. eccomi qui... quello che penso dell'amicizia.. lo sai.. e l'ho scritto qui .. post che mi è "costato" tanta fatica... Come ti spiegai allora per Amicizia io intendevo principalmente quella VERA, quella GRANDE, quella che si instaura con poche persone nel corso della vita.. Ma sicuramente c'è anche un'amicizia, non più piccola.. ma un'amicizia in DIVENIRE, ossia che si sta formando come quella, ad esempio, tra me e te. La definisco in DIVENIRE, perchè solamente nel tempo, col passare dei mesi, degli anni, capiremmo che tipo di Amicizia sarà. Se un'AMicizia duratura.. o solamente una conoscenza.. Capisci il concetto Lù..? Per me l'AMICIZIA e l'AMORE sono due cose completamente semparata. Non sono paragonabili. Non sono carne e pesce! Sono due sentimenti distinti, con delle dinamiche distinte. In Amicizia non c'è sesso. In Amore Si. Sono entrambi importanti, e non paragonabili. Non confrontabili. [L'esempio che fai tu.. della tipa che dice il tipo.. "rimaniamo Amici".. è solo un modo di dire.. che di per se non significa nulla... solo che non è scattato quel qualcosa.. :) E' come dire... ad una persona "sei simpatico"... Che vuol dire???? Unicamente che non sei Antipatico! Ma non ha nessu tipo di valore!!!!].... [scritto questo.. bè.. dai... lo aggiungo al mio post autoanalisi...]

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: il_grande_boh
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: TN
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Bea2112cassetta2giov_33sweet_chiccaandry980karo2015Narcysseansa007viperella81rothermaiernokkiere78kisswoodyourekiddingatranniMAN_FLY
 

MY TRAVEL

12/04: Egitto - Sharm
2005
02/05: Egitto - Sharm
03/05: Ger - Hannover
06/05: Croazia - Tour
12/05: Singap - Indonesia
2006
03/06: Ger - Hannover
04/06: Hong Kong e Cina
06/06: Malesia - Mabul
08/06: Croazia - Rovigno
11/06: Sud Africa - Tour
2007
03/07: Lisbona
03/07: Germania - Hannover
04/07: Egitto-Sharm-Crociera
06/07: Filippine
08/07: Lussino (Croazia)
08/07: Firenze
09/07: Egitto-Sharm el Sheik
2008
01/08: MarsaAlam-Crociera SUB
02/08: Maldive - Crociera SUB
03/08: Germania - Hannover
04/08: (ponte) Isola d'Elba (Apnea)
05/08: (ponte) Sorrento & Pompei
05/08: Cairo + Sudan (crociera Sub)
08/08: Rovigno (Croazia)
12/08: Singapore
12/08Tailandia (crociera Sub)
12/08: Roma
2009
03/09: MarsaAlam -El Quesir
04/09: Rovigno - Croazia
05/09: Brothers - Crociera Sub
09/09: Sardegna - Cagliari
09/09: Rovigno (Croazia)
11/09: FILIPPINE
2010
05/10: Dahab - Egitto
07/10: Angola
08/10: Sao Tomè e Principe
11/10: Marocco
2011

02/11: Filippine
07/11: India - Rajastan

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 86
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 05/10/2020 alle 10:55
 
in effetti!!!! ahahahhahaha cmq se non ricordo me...
Inviato da: il_grande_boh
il 02/09/2010 alle 12:16
 
Bentornato :) Lo so, lo so che il primo messaggio avresti...
Inviato da: SpettaCheArrivo
il 01/09/2010 alle 23:06
 
lo so che te ci sei!!! ci mancherebbe!!!
Inviato da: il_grande_boh
il 01/09/2010 alle 21:10
 
hihihi..:)
Inviato da: il_grande_boh
il 01/09/2010 alle 21:10
 
 
 

SEA HORSE


   Manado - Indonesia 2006

Puerto Galera - Filippine 2007

Sistiana - Italia 2007

 

web tracker
immagine
immagine
 immagine

 

POST STORICI.. :)

Scegli il Boh -  Blog del Giorno  ... *clicca*qui*
Dov'è Marco - Blog del Giorno ... *clicca*qui*
My Blog! TM 05/07 -  Blog del Giorno... *clicca*qui*
My Compleanno - Blog del Giorno... *clicca*qui*
Alla ricerca delle sirene Blog del Giorno - *clicca *qui*  
Diritti&Dovere di un Blogger 
*clicca*qui*
Come smettere.. di Fumare *clicca*qui*
Il primo...record 581 commenti
*clicca*qui*
il secondo record 823 commenti!!! *clicca*qui*

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom