Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fortunatoverducistudiolegale.papa0vincenzofanzars.manufactoreazio_enzoilike06grazia070370usb1_dglanythingbackthenmaxsof1the_last_kronistimpresa.schiaviZ.VentitaniumGTj_alberto
 

 

« Il signor WolfL’altra versione del mèn... »

Il film del giorno: La Promessa Dell'assassino

Post n°1515 pubblicato il 18 Marzo 2008 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Il misterioso e carismatico russo Nikolai Luzhin(Mr. Mortensen), è l'autista di una delle famiglie esteuropee più famigerate di Londra, che fa parte della fratellanza criminale nota come "Vory V Zakone". La famiglia è capeggiata da Semyon(Armin Mueller-Stahl), l'impeccabile proprietario dell'elegante ristorante transiberiano, la cui cortesia nasconde in realtà una natura fredda e brutale; le sue fortune sono amministrate dal figlio Kirill(Vincent Cassel), un uomo capriccioso e instabile, che è in realtà più legato a Nikolai che non al suo vero padre. La vita di Nikolai, da lui condotta con estrema prudenza, viene scossa quando, il giorno di Natale, incontra per caso Anna Khitrova(Naomi Watts), un'ostetrica di un ospedale a nord di Londra. Anna è molto turbata dalla tragica vicenda di una adolescente morta dando alla luce il suo bambino, e intende rintracciare la famiglia d'origine della ragazza affinché si prenda cura del piccolo orfano. Il diario personale della ragazza, scritto in russo, potrebbe aiutare Anna nella sua ricerca della verità. La madre di Anna, Helen(Sinéad Cusack) non la scoraggia, mentre l'irascibile zio russo Stepan(Jerzy Skolimowski) le raccomanda prudenza, e ha ben ragione di farlo: frugando nel passato della ragazza, Anna scatena involontariamente la furia dei Vory. Mentre Semyon e Kirill serrano i ranghi e Anna continua con le sue indagini, Nikolai prova, per la prima volta, sentimenti contrastanti. La famiglia stringe la morsa intorno a lui: di chi può, di chi deve fidarsi? Molte sono le vite in gioco - compresa la sua - in una spirale di crescente violenza, in cui delitti efferati, inganni e vendette si consumano nei meandri del suo ambiente e della città stessa.

Attori: Naomi Watts, Viggo Mortensen, Vincent Cassel, Armin Mueller-Stahl.

Commento: Questo è un altro film poco pubblicizzato alla sua uscita nelle sale cinematografiche, ma che deve essere assolutamente visto. Il film è ambientato a Londra e narra le vicende di una famiglia mafiosa russa che lucra sfruttando le ragazzine disperate provenienti dall'est Europa. L'ostetrica Anna(Naomi Watts), in un turno di lavoro in ospedale, deve salvare la vita ad una ragazza di 14 anni in fin di vita incinta. La ragazzina muore, mentre la bambina nasce e sopravvive. A questo punto Anna cerca di rintracciare la famiglia della ragazza morta per affidarle la bambina. Leggendo il suo diario scopre delle verità atroci e non sa i rischi che corre indagando. Il film, nonostante sia un pò lento in alcuni momenti, non annoia mai e grazie all'ottima interpretazione di Viggo Mortensen(nei panni del misterioso autista Nickolai) rimane sempre su ottimi livelli.

Voto: 7½

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101