Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Altri incentivi in arrivo?Una tecnologia inutile e... »

Fiat chiama, governo risponde

Post n°1815 pubblicato il 29 Gennaio 2009 da maxsof1
 

Nei giorni scorsi Sergio Marchionne aveva fatto un proclama affinché il governo mettesse degli incentivi per rilanciare il settore dell'auto. L'amministratore delegato della Fiat per "ricattare" il governo ha usato la solita tattica, ossia quella dei posti di lavoro(60 mila) a rischio.

Un governo serio attuerebbe una politica sociale verso i lavoratori a rischio e i disoccupati. Invece, qui si danno ancora una volta i soldi ai manager "comunisti". Infatti, il governo tra 10 giorni introdurrà nuovi incentivi con un decreto legge. Questi nuovi incentivi prevedono un bonus di 1.500 euro se si rottama un'auto Euro 0 o 1 e si acquista un'auto Euro 4 o 5, elettrico o ibrido con emissione non oltre 140 g/km di CO2 se benzina o 130 g/km se diesel.

Per curiosità sono andato sui siti di Fiat e Toyota ed ho scoperto che il prezzo delle auto è aumentato di circa il 10% rispetto al 2008. Così facendo anche con incentivi superiori(1500 euro rispetto a 800) un auto costerà lo stesso prezzo del 2008. Ma questi ci prendono per il culo?

Egregi Manager delle case automobilistiche, dovete ficcarvi nelle vostre zucche che la gente non ha soldi. Solo un rincoglionito spende 10 mila e passa euro per comprarsi una city car. Allora, se volete far risorgere il mercato, abbassate il prezzo di listino delle auto e soprattutto riduce per un po' i vostri profitti.

Una city car full optional(pensate alcuni tra gli optional mettono anche gli alza cristalli elettrici) con incentivi dovrebbe costerà non più di 5 mila euro(come in Germania). Inoltre, bisogna introdurre anche in questo settore la possibilità di fare finanziamenti a tasso 0 come avviene già nel settore Hi-Tech.

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> La fiat è il male dell'Italia su ResistenzaCivile
Ricevuto in data 26/02/09 @ 19:18
Bene, l'azienda semi-privata(con tutti i soldi che gli ha dato lo Stato, cioè noi) grazie al qual...

 
Commenti al Post:
dammitutto2
dammitutto2 il 29/01/09 alle 23:38 via WEB
ecco perche nn riesco a comprarmi la macchina uff .. notte maxii!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 30/01/09 alle 00:10 via WEB
Costano troppo. Non bastasse ciò, costa anche tanto mantenerle. Un paio di giorni ho pagato il bollo. Quei 105 euro me li sto ancora piangendo... :( Kiss.
 
   
dammitutto2
dammitutto2 il 31/01/09 alle 12:10 via WEB
per nn parlare dei parcheggi e i garage, qui da me se la vuoi mettere per strada danno un solo pass per i residenti e ce l'ha mio fratello inutile dirti che i garage sono impraticabili .. buon we maxiii :) bacio
 
     
maxsof1
maxsof1 il 31/01/09 alle 20:15 via WEB
Ma tuo fratello prende tutto lui? A te non lascia niente? A parte gli scherzi, purtroppo i garage sono davvero costosi. Kiss e buon fine settimana.
 
fragolozza
fragolozza il 30/01/09 alle 22:41 via WEB
Maxi!!!!! Fattell' apper' ^_*! Scherzo... Sebbene io abbia le suole delle scarpe consumate, sono consapevole che l'auto, o meglio la possibilità di averne una, dovrebbe essere considerata un diritto e non una giustificazione per arricchire gente che di suo e "di nostro" si è già arricchita abbastanza. Qunato al meccanismo dell'alzamento del prezzo... ma non dovrebbe esserci un garante dei consumatori??? Baci!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 30/01/09 alle 23:17 via WEB
Con i temporali di questi giorni farsela a piedi non è molto consigliato... :) La macchina delle volte è necessario per un lavoro. Il garante dei consumatori pensa solo alle questioni meno rilevanti... :(
 
rigitans
rigitans il 26/02/09 alle 19:17 via WEB
stiamo perdendo la grande occasione di fare come obama, la riconversione ecologica dell economia. serve qualcuno in italia che possa fare ciò, e non sono nè pd nè pdl.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 26/02/09 alle 19:27 via WEB
E chi? Solo scrivendo non si può fare niente. Oltretutto in Italia pullula l'ignoranza e credimi è difficile far ragionare gli ignoranti...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963