Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Perché alcune donne sono...Qual è la prima cosa che... »

L’uomo delle cazzate ha detto no

Post n°1834 pubblicato il 02 Marzo 2009 da maxsof1
 

Sono quasi quattro anni che ho iniziato l'avventura di questo blog e più volte ho scritto post inerenti al problema lavoro(in particolare a Napoli). Nei giorni scorsi, Dario Franceschini, è stato il primo politico a dire una cosa saggia da 10 anni a questa parte. Il successore di Veltroni alla segreteria del PD, ha proposto il sussidio ai disoccupati come avviene in gran parte d'Europa.

Più volte in questo blog ho parlato del "modello" danese e di come sia il top da questo punto di vista. In pratica, in Danimarca danno un sussidio per 6 mesi durante i quali il disoccupato sarà costretto a trovare un lavoro, altrimenti perde il sussidio e l'iscrizione al collocamento. In Italia, invece avviene la cosa inversa, ovvero si da il "sussidio"(le sovvenzioni) alle aziende, mentre chi cerca lavoro è costretto a pagare tutto, anche l'abbonamento dei trasporti pubblici.

Tessera 1816(da oggi chiamerò così Berlusconi) ha subito dichiarato che non è sostenibile la proposta degli assegni ai disoccupati, perché è contro i vincoli del Trattato di Maastricht. Una cosa non mi torna, mi domando perché quando non si vuole fare una cosa si tirano in ballo le regole, mentre quando ci sono interessi personali(tipo la faccenda Rete 4) queste regole non vengono rispettate?

Tessera 1816 ha aggiunto che in Italia c'è un forte debito pubblico e un provvedimento come quello del sussidio ai disoccupati costerebbe 1,5 punti del PIL. Mi chiedo, quanti punti del PIL costeranno le centrali nucleari, il ponte sullo stretto e la ricostruzione di Gaza?

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> PERCHE' NON SCOPPIA LA RIVOLUZIONE IN ITALIA? su Sale del mondo
Ricevuto in data 02/03/09 @ 15:57
Da una conferenza del filosofo Umberto Galimberti, Giovanni da Messina (sovvertitor@hotmail.it) h...
>> HO UN RIGURGITO ANTIITALIANO su Sale del mondo
Ricevuto in data 03/03/09 @ 14:06
...rientro in quella categoria di ONESTI LAVORATORI colpiti dal terremoto economico e finanziario...

 
Commenti al Post:
joiyce
joiyce il 02/03/09 alle 16:08 via WEB
...ha detto no, ma d'altronde....cosa ti aspettavi che ci spedisse l'assegno a casa?: ...stanno tagliando sulla sanità, sulla scuola, sulle pensioni, sulla ricerca, sull'università...SUI SERVIZI PRIMARI del cittadino...
fai il confronto con lo stato danese, ma noi italiani non ci possiamo minimamente permettere di misurarci con loro: c'è un gap socioculturale spaventoso, LA DANIMARCA è uno stato civile e democratico, l'italia è lo zimbello dell'intera europa, andrebbe CACCIATA A CALCI NEL CULO fuori dall'europa...
il sussidio ai disoccupati: sono stato licenziato a GIUGNO del 2008 mi toccava per legge INDENNITà DI DISOCCUPAZIONE E MOBILITà ( i cosiddetti ammortizzatori sociali....) senza contare le mensilità arretrate che non mi sono state corrisposte e il TFR..NESSUNO MI HA DATO NULLA..niente!! nonostante le domande la documentazione gli incontri con gli organi competenti....
 
 
maxsof1
maxsof1 il 02/03/09 alle 16:55 via WEB
Michele leggere il tuo post mi ha fatto incazzare ancora di più di quanto già lo sia normalmente. Purtroppo in Italia vanno avanti solo i furbi e i truffatori. Su questo problema disoccupazione, ho una mia opinione al riguardo. Ci vogliono costringere a delinquere... Come ho scritto in un tuo post, o si fa la fame o si fa la rivoluzione... PS: Non ti ho suggerito di rivolgerti ad un avvocato, perchè quelli si muovono solo quando si tratta di grosse cifre... :(
 
   
joiyce
joiyce il 02/03/09 alle 17:59 via WEB
....ci sono già avvocati in mezzo (caUSe civili) e dununce agli organi competenti... ma nn succede nulla..
 
     
maxsof1
maxsof1 il 02/03/09 alle 21:35 via WEB
Brutta storia... :( Ti sei rivolto anche ai sindacati?
 
     
joiyce
joiyce il 02/03/09 alle 22:04 via WEB
...brutta storia non per me...io nn ho fatto nulla di male, anche se ho perso il lavoro e i DIRITTI

si sono loro (cgl) che si stanno occupando di tutto...le altre sigle sindacali sono tutte in combutta con il governo
 
     
maxsof1
maxsof1 il 02/03/09 alle 22:13 via WEB
Ti consiglio di provare qualsiasi strada. Quindi scrivi a qualche trasmissione televisiva tipo "AnnoZero", "Mi Manda Rai 3" o "Striscia La Notizia". Tenta anche sul blog di Grillo. Riguardo a ciò che scrivi, posso dirti solo che non centra molto se hai fatto qualcosa o niente, questi imprenditori con le pezze al culo sono solo degli affaristi senza scrupoli che per soldi venderebbero anche le loro madri. Non mollare.
 
wait.andstay
wait.andstay il 02/03/09 alle 16:43 via WEB
Sono troppo orgogliosi per guardarsi intorno e recepire strategie già collaudate......e chi ci rimette siamo sempre noi ;))) Buona giornata!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 02/03/09 alle 16:50 via WEB
A rimetterci siamo sempre e solo noi. Purtroppo continuo a leggere che ci sono plagiati che difendono costui definendolo un liberale... Mah. L'Italia è proprio un paese ignorante. Buona giornata anche a te. Kiss.
 
saco69
saco69 il 02/03/09 alle 17:44 via WEB
il nano fa quello che vuole,fessi noi che non facciamo niente per fermarlo...e poi sul modello danese,sono loro che ti cercano un lavoro,e se non accetti il lavoro perdi l'assegno...ma noi si guarda all'america!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 02/03/09 alle 21:37 via WEB
Il popolo italiano è talmente stupido che crede a tutto ciò che dice il nano. Se il nano una mattina si svegliasse e dicesse lo sterco si può mangiare, sono convinto che parecchi italiani mangerebbero lo sterco... :( Ci sono tanti tipi di modelli che funzionano, basta solo che in Italia la smettano di dare "sussidi" alle aziende...
 
   
saco69
saco69 il 02/03/09 alle 23:08 via WEB
secondo me sai dove sta il problema e contemporaneamente la fortuna del nano?che l'italia è un popolo di vecchi,vecchi che non hanno un pc e che guardano i tg di fede,e questa gente da il voto al nano...
 
     
maxsof1
maxsof1 il 02/03/09 alle 23:16 via WEB
Ti assicuro che ti sbagli di grosso. Berlusconi ha plagiato molte nuove generazioni... Delle volte su Youtube mi ritrovo a discutere con degli adolescenti filo berlusconiani... :(
 
     
saco69
saco69 il 02/03/09 alle 23:19 via WEB
naturalmente ci sono pure i giovani,le teste di c...o ci sono sempre,ma il grosso sono gli anziani credimi,quelli vanno a votare quasi tutti a differenza dei giovani.
 
     
maxsof1
maxsof1 il 02/03/09 alle 23:32 via WEB
Sai dovremmo fare un bel sondaggio per capire chi sono gli elettori più dannosi... :) Tu punti sugli anziani, io invece sugli adolescenti e il gentil sesso.
 
     
saco69
saco69 il 03/03/09 alle 16:16 via WEB
allora ci sto,vinco facile;)
 
     
maxsof1
maxsof1 il 03/03/09 alle 21:02 via WEB
Non direi... :)
 
joiyce
joiyce il 02/03/09 alle 17:59 via WEB
sei su ok notizie
 
 
maxsof1
maxsof1 il 02/03/09 alle 21:35 via WEB
Grazie per la segnalazione. Ma già lo sapevo... :)
 
fragolozza
fragolozza il 03/03/09 alle 02:35 via WEB
Se non sbaglio, nella penisola scandinava addirittura gli studenti prendono lo stipendio! Comunque, mi pare che si stia limitando a fare il suo solito mestiere. Tenendo conto che a uno così può venire anche l’idea di costruire le centrali e usare come materiale combustibile i disoccupati, direi che siamo ancora al sicuro. Bacetti!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/03/09 alle 14:10 via WEB
In Italia invece si danno le sovvenzione alle aziende della GDO che assumono studenti universitari, inculando il sottoscritto... :( Troppo bella la battuta sui disoccupati... :) Kiss.
 
   
fragolozza
fragolozza il 08/03/09 alle 00:27 via WEB
Dai... lo sai! Io sono studentessa e disoccupata insieme. Mi sento molto più inculata! AINZ ^_*!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 08/03/09 alle 17:15 via WEB
Eh si, tu subisci una duplice inculata... :)
 
joiyce
joiyce il 03/03/09 alle 12:24 via WEB
l'assegno di disoccupazione LO VUOLE DARE SOLO AI DIPENDENTI ALITALIA, perchè le altre categorie di ONESTI LAVORATORI non SE LO MERITANO???
hanno detto che NON C'è LA COEPRTURA FINANZIARIA ma è solo una PALLA COLOSSALE come tutte le altre, il CAVALIERE non si smentisce mai!!
TITO BOERI (economista con le palle) ha dimostrato recentemente che una seria riforma degli ammortizzatori sociali costerebbe solo l’1% della spesa corrente annuale!!!
Inoltre parlare di mancanza di risorse risulta veramente ridicolo da parte di un governo che recentemente ha deciso di spendere più di 200 milioni di euro (quasi quanto la tanto strombazzata social card) per far fallire il referendum sulla legge elettorale, non accorpandolo ad europee ed amministrative.
governo ti devi vergognare INSIEME AI 24 MILIONI DI ITALIANO CHE TI HANNO VOTATO.
MI FAI VOMITARE
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/03/09 alle 14:14 via WEB
La soluzione al problema l'ho scritta nel post. Tagliare le sovvenzioni alle aziende per darle ai disoccupati... Questo governo sta buttando soldi in continuazione. Tu non hai menzionato degli incentivi inutili sulle auto... Riguardo all'Alitalia, tu sai che ho sempre sostenuto la tesi del fallimento o della vendita completa(non a parti). I disoccupati di Alitalia percepiscono i soldi perchè hanno fatto casino. Se anche noi decidessimo di smetterla di farci inculare, vedrai come le cose cambierebbero rapidamente...
 
berequeck
berequeck il 04/03/09 alle 11:39 via WEB
Grazie Max, purtroppo non ci sono più molte parole,bisognerebbe passare ai fatti.Invece in Italia ognuno continua a pensare al proprio orticello senza capire che tra poco gli toglieranno anche quello.Volevo ringraziarti perchè da quando mi sono imbattuta nel tuo blog e poi in altri tipo il tuo,ho cominciato piano piano a chiarirmi le idee e a farmi una piccola "cultura personale" proprio grazie ai tuoi spunti(ricordi mi consigliasti il dvd di Grillo, le letture sul grande Eugenio B.,Travaglio, ecc.)Insomma ho cominciato ad aprire gli occhietti.Open your eyes.Almeno è un inizio.Ti chiedo:che si può fare x aprire gli occhi agli italiani?ciao, un abbraccio, Sue
 
 
maxsof1
maxsof1 il 04/03/09 alle 14:34 via WEB
E' questo il problema. Ognuno pensa al suo orticello. Ma l'orticello sta per esaurirsi... Molte persone sono influenzate dai media e in particolare dalla TV, per questo molte cose non le apprendono. Molti pensano che i vari Grillo, Travaglio e Benetazzo siano dei pazzi, quando sappiamo benissimo che loro cercano solo di informare. Credimi è dura far svegliare gli italiani. Saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963