Da un paio di settimane il giornale online “La Repubblica” mette in risalto un problema che sta affliggendo il nostro paese ma che molti stanno sottovalutando, ossia l’incremento del consumo di cocaina in Italia, soprattutto tra gli adolescenti.
Nell’articolo “
Milano coca-market spaccio ai ragazzini” si può leggere che nella sola città di Milano ogni giorno si consumano circa 10 mila dosi di cocaina(nei week end si arriva a 15 mila) è questo dato fa del capoluogo lombardo la città d’Europa in cui, in percentuale al numero degli abitanti, il consumo è il più alto. Perché uno “tira” cocaina?
Secondo lo scienziato Silvio Garattini, molti usano la cocaina perché non c’è la fanno a reggere i ritmi ostili e stressanti della città milanese. Ecco spiegato perché medici, infermieri, autisti, forze dell'ordine, e avvocati sono i miglior clienti degli spacciatori. Purtroppo questo fenomeno non colpisce solo i maggiorenni. Nell’articolo “
Con la coca ho iniziato a 13 anni a scuola, prima dell'interrogazione” si scopre che anche tra gli adolescenti il consumo di cocaina è molto diffuso. Un 13enne spiega che per superare la paura di un interrogazione e per essere accettato dai suoi coetanei tira cocaina 3, 4, 5 volte a settimana.
Su quest’ultima faccenda ho una mia opinione. Se i genitori sono impegnati entrambi a lavoro difficilmente potranno avere un rapporto con i propri figli. Ecco spiegato perché molti adolescenti di oggi sono senza personalità e fanno sempre più spesso cazzate. Purtroppo si lavoro troppo, lo sto scrivendo da molto ormai, e così facendo la vita sociale va a farsi benedire.
Ritornando al problema cocaina, secondo un’analisi della Asl coordinata da Riccardo Gatti si prevede che nel 2010 il numero dei consumatori di cocaina potrebbe aumentare del 40% rispetto al 2007. Ad avvalorare questa analisi è l’aumento di produzione della cocaina in Colombia, Bolivia e Perù. In totale la produzione di cocaina è arrivata a 900 tonnellate circa all’anno, di cui il 60% arriva dalla sola Colombia.
Più volte ho scritto che se fosse per me legalizzerei la vendita della cocaina, perché così facendo in un paio di anni si risolverebbe il problema del debito pubblico nazionale. Comunque, una cosa è certa, ma è poi mai venderei(se fosse legale) la cocaina ad un’adolescente, ma mi “butterei” sempre sui professionisti in giacca e cravatta.
Inviato da: elyrav
il 09/05/2017 alle 11:27
Inviato da: maxsof1
il 14/08/2015 alle 19:38
Inviato da: BibliotecaVirtualeM
il 09/08/2015 alle 10:46
Inviato da: maxsof1
il 01/04/2015 alle 17:29
Inviato da: gatta.sissi
il 25/03/2015 alle 14:37