Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Leccate di culoEffetto media »

Al posto di Saviano brinderei

Post n°1733 pubblicato il 15 Ottobre 2008 da maxsof1
 

In questi giorni avete senza altro notato che su tutti i media si parla di un presunto attentato che la criminalità organizzata aveva riservato a Saviano e alla sua scorta per Natale.

L’autore di “Gomorra” dice di sentirsi prigioniero di se stesso, del suo libro e del suo successo(anche dei soldi?) e dichiara di voler andar via dall’Italia per ritornare a vivere. Tanto, la “merda” la lascia a quei poveri cristi che sono stati “infangati” da ciò che ha scritto in quel libro. Andate in giro e provate di persona come ti guardano strano quando vai a fare un colloquio e dici che sei di Scampia. Chi ha letto quel libro può pensare che tutta la gente di Scampia(o di altri quartieri menzionati) siano dei camorristi, dei delinquenti o persone senza cultura. Se avessi un po’ di tempo da perdere lo citerei per danno di immagine…

Ritornando alla “evacuazione” dell'autore, posso solo aggiungere che se fossi al  posto di Saviano brinderei, perché “scapperei” da un paese schifoso in cui vanno avanti solo gli “amici degli amici”, gli avvoltoi(banche, società finanziarie e imprenditori senza soldi) e la criminalità organizzata legalizzata(politica e affini) e non(mafia, ndrangheta e camorra). Pensaci bene Saviano, con questo viaggio all’estero, a spese dei contribuenti,  è quasi come se avessi vinto al superenalotto…


I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Gomorra, dal libro alla scena. su Sale del mondo
Ricevuto in data 15/10/08 @ 19:58
Passare dalla narrativa al teatro è sempre un’operazione complessa e rischiosa. Lo è ancora di pi...
>> Messaggio N. 73 su Bella Ciao
Ricevuto in data 16/10/08 @ 16:31
ODIO i Pedofili... SIAMO ALL'ASSURDO!! Amici ed amiche, oggi voglio essere serio e trattare un te...

 
Commenti al Post:
rigitans
rigitans il 15/10/08 alle 18:09 via WEB
per saviano mi dispiace ma io al posto suo farei la stessa cosa. purtroppo l'italia sta morendo(fino a un paio di anni fa era in coma) e se non ci muoviamo noi come società civile possiamo anche preparare il discorso epr il funerale. su scampia, che dire, ci sono luoghi che ormai passano alla storia come super degradati: tor bella monaca a roma, scampia e quartieri spagnoli a napoli, nichelino a torino e via dicendo. l importante è che la gente per bene(come te) si faccia sentire e dice"ci siamo anche noi, e non siamo delinquenti".
 
 
maxsof1
maxsof1 il 15/10/08 alle 18:14 via WEB
Secondo me, Saviano fa bene ad andarsene se è davvero in pericolo. Proprio pochi minuti fa ho letto sull'ansa che il pentito non hai mai parlato di un attentato all'autore di Gomorra. Riguardo ai quartieri degradati, io faccio il possibile, ma credimi è dura, soprattutto per la questione lavoro. Saluti.
 
cateviola
cateviola il 15/10/08 alle 18:14 via WEB
Non penso che tutta la gente di Scampia sia ignorante o criminale. Penso che viviamo in un paese schifoso
 
 
maxsof1
maxsof1 il 15/10/08 alle 18:16 via WEB
Io l'ho scritto che viviamo in una nazione schifosa e per questo ho detto che brinderei se fossi al posto di Saviano. Saluti.
 
virusReturn
virusReturn il 15/10/08 alle 19:42 via WEB
Fidati che nn scappa nemmeno se va all'estero!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 15/10/08 alle 20:28 via WEB
Credo che a paura di andare all'estero perchè sa che fosse la non sarà considerato una "star" come qua in Italia...
 
joiyce
joiyce il 15/10/08 alle 19:58 via WEB
non sono d'accordo su ciò che scrivi ma rispetto le tue idee, complimenti anche a te per la grafica del blog ;)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 15/10/08 alle 20:30 via WEB
Lo so che tu non condividi come la penso su Saviano. Spiegami una cosa, perchè è uscita questa storia dell'attentato? Il pentito Schiavone ha dichiarato che non ha mai parlato con i magistrati di un attentato ai danni di Saviano.
 
   
joiyce
joiyce il 16/10/08 alle 14:51 via WEB
...non credo che Roberto sia il tipo da inventarsi le cose, ho saputo della notizia che mi hai linkato: con tanto di rispetto per il camorrista pentito schiavone, ho più considerazione per ciò che dice Roberto, ma l'italia è il paese dei paradossi e non mi stupisce che anche questa volta le persone oneste passano per delinquenti e gentaglia senza scrupoli per vittime...
 
     
maxsof1
maxsof1 il 16/10/08 alle 17:00 via WEB
Se permetti sto a sentire ad un magistrato non ad uno scrittore che fa marketing... Ripeto a me questa notizia è sembrata strana, non vorrei che dietro ci fosse il lancio di un nuovo libro di Saviano. Purtroppo sono sempre stato uno molto diffidente... Saluti. PS: Più che del pericolo attentato dalla malavita, credo che Saviano dovrebbe preoccuparsi di altri(politici etc...)
 
     
joiyce
joiyce il 16/10/08 alle 18:26 via WEB
a dire il vero i magistrati implicato nei processi di camorra dicono quello che dice saviano...
Ps i politici spalleggiano roberto (vedi le varie dichiarazioni ai media di veltrusconi) per spudorato interesse...
 
     
maxsof1
maxsof1 il 16/10/08 alle 20:21 via WEB
Prima che uscisse la smentita del pentito, alcuni magistrati di Napoli avevano detto di non saper nulla della vicenda attentatati. Ripeto per me è solo una "bolla" mediatica di marketing. Intanto il tipo stasera rilascia un'intervista(retribuita?) a "Matrix"... Che ti aspettavi che i politici parlassero male di Saviano?
 
dammitutto2
dammitutto2 il 16/10/08 alle 00:31 via WEB
purtroppo però è anche vero che le discriminazioni esistono esistevano e ahime continueranno ad esistere con o senza libri .. un pò come tanti cliche che nn riusciamo a scrollarci di dosso .. notteeee!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 16/10/08 alle 12:51 via WEB
Le discriminazioni esisteranno sempre... Certo che con quel libro la situazione è peggiorata. Forse Saviano avrebbe fatto meglio a raccontare tutto ad un magistrato invece di scrivere un libro. Kiss.
 
   
dammitutto2
dammitutto2 il 16/10/08 alle 14:02 via WEB
si questo lo penso pure io, ma si sa dietro c'è anche dell'altro .. giorno maxiiii :))
 
     
maxsof1
maxsof1 il 16/10/08 alle 16:58 via WEB
Dietro c'era la voglia di far soldi. Si sa, la gente(soprattutto quelle delle nord) vuole leggere libri come "Gomorra". Intanto noi andiamo nella m...a. Kiss.
 
elyrav
elyrav il 16/10/08 alle 09:13 via WEB
Beh per lo meno non è stato zitto su una situazione. Che poi a Scampia non sono tutti ladri, camorristi e ignoranti penso sia il buon senso delle persone e si capisca ... penso!!! Almeno io lo credo così come credo che Napoli non sia solo immondizia e camorra ... ci sono anche da noi e cmq Napoli è una bellissima città e si mangia da dio!!! Poi il bello e il brutto purtroppo c'è ovunque!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 16/10/08 alle 12:53 via WEB
Con quel libro ha fatto arricchire la Mondadori senza far arrestare nessun camorrista. Credo che avrebbe fatto meglio a raccontare tutto ad un magistrato, invece di scrivere un libro. Purtroppo a Napoli non c'è solo il problema camorra... :( Buona giornata.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/10/08 alle 13:59 via WEB
:( ... ho capito, non so forse hai ragione tu. :/ buona giornata a te!!! ely
 
     
maxsof1
maxsof1 il 16/10/08 alle 16:57 via WEB
La mia è solo una opinione... Considera che con quel libro ci ha guadagnato tanto anche lui. Saluti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/10/08 alle 11:15 via WEB
Basta con questa storia che Saviano ha rovinato l'immagine di tutte le persone che vivono in quei luoghi Scampia Casal di principe ecc... l'immagine se la stanno rovinando loro nn ribellandosi ad un "sistema" che li sta distruggendo giorno dopo giorno.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 16/10/08 alle 12:55 via WEB
E ti pareva che veniva il solito fan di Saviano anonimo... Vorrei ribellarmi, ma come ti ribelli se lo Stato è inesistente e per di più fa affari con la criminalità organizzata? Svegliatevi dalle favole di Saviano...
 
poeticjustice
poeticjustice il 17/10/08 alle 10:48 via WEB
Cazzarola Max, da alcuni commenti che ti hanno lasciato c'è da che rimanere inorriditi! Chissà se ci sarà un "Saviano" anche qui al nord (perchè qui non è tutto rose e fiori come vogliono far credere!!!!) per dire cose troppo scontate del comune si dice e si pensa. E' troppo facile puntare il dito, dare dei corrotti a tutti (indistintamente) e poi sguazzarci. Certo fa bene ad andarsene (anche perchè sicuramente altrove starà meglio e con meno paure!). Ho pensato anche ad una mossa pubblicitaria (perchè gli mancava poverino!!!!). Max come al solito quando si fa un post che è dichiaratamente e nettamente schierato da una parte piuttosto che da un'altra, senza omettere il proprio punto di vista, si incorre in qualche bontempone che si sente ferito da tanta schiettezza. Complimenti perchè tu in questo non hai mai mancato di coraggio ed è una dote che apprezzo ed ammiro molto nelle persone! Ciao gioioso week end PJ
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/10/08 alle 13:35 via WEB
Dolce Dottoressa PJ credo che chi ha un pò cervello sa come funzionano certe cose. Molti del nord pensano che la criminalità organizzata sia solo un problema del sud, ma sappiamo benissimo che i migliori affari questi criminali li fanno con gli industriali del nord. Non ti dico il business che c'è dietro l'affare falso cinese... Ritornando a Saviano, io credo che sia soprattutto una trovata pubblicitaria. Ma poi parliamoci chiaro, se uno è nel mirino della "mala" non esce allo scoperto come se fosse una star... Riguardo a me, sono uno che dice sempre quello che pensa e non sono molto accondiscente. Forse per questo non mi prenderanno mai a lavorare... :) Kiss.
 
L1700s
L1700s il 20/10/08 alle 11:43 via WEB
Ciao, post interressanti, ti ho aggiunto ai blog amici. A risentirci.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/10/08 alle 13:03 via WEB
Ti ringrazio per i complimenti. Saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963