Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il ministro Brunetta è a...Il film del giorno: Il B... »

Il comune di Napoli approva la delibera sulla Tarsu

Post n°1899 pubblicato il 29 Aprile 2009 da maxsof1
 

Il Consiglio comunale di Napoli ha approvato all'unanimità la delibera sulla tassa per i rifiuti solidi urbani. La nuova delibera prevede un allargamento della raccolta differenziata porta a porta al centro storico.

Dal 2010 la Tarsu aumenterà(quasi certamente) del 40% per quasi tutte le utenze domestiche, mentre diminuirà per ospedali, scuole, musei e utenze non domestiche. Ci sarà una riduzione anche per le zone limitrofe alla discarica di Chiaiano. Ma perché ci sarà questo aumento?

Nel 2007 il governo Prodi ha previsto che la copertura del costo di smaltimento dei rifiuti sia tutta a carico dei Comuni, con la trasformazione della tassa sui rifiuti in tariffa. Per Napoli e per i comuni della Campania, però il governo Prodi aveva previsto una sospensiva di due anni. Ora questa sospensiva è finita e il governo Berlusconi(colui che ama i napoletani) ha deciso di non prorogarla. I comuni, dopo l'abolizione dell'ICI, si sono trovati un altro buco da colmare. Che hanno fatto?

Le "menti geniali" di Palazzo San Giacomo, invece di fare qualche taglio(di teste e servizi inutili) per recuperare qualche soldo, hanno deciso che era più facile aumentare la Tarsu e "spellare" ancor di più il povero cittadino napoletano.

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Berlusconi a Napoli: " Altri 4 termovalorizzatori".... su Sale del mondo
Ricevuto in data 29/04/09 @ 19:53
  Sebbene il termovalorizzatore di Acerra non sia ancora a pieno regime, per il Premier è un esem...
>> Tassa sui rifiuti l'IVA non va pagata. su Sale del mondo
Ricevuto in data 29/04/09 @ 19:55
La Cassazione ha stabilito che l'imposta del 10% normalmente addebitata dai Comuni sulle bollette...

 
Commenti al Post:
saco69
saco69 il 29/04/09 alle 15:29 via WEB
aumento???azz ricordo ancora che mio padre pagava una cifra enorme di tarsu e questi la aumentano ancora?lo sai cosa pago io di tarsu qui a trieste per 96mt di casa?130 euro all'anno!naturalmente in 4 rate!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 29/04/09 alle 15:33 via WEB
Qui a Napoli per una casa come la tua si paga sui 200 euro(se non di più). Con l'aumento si toccherà una cifra iperbolica... :(
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Isidoro il 29/04/09 alle 16:23 via WEB
Ecco la soluzione:non pagare la tassa e fare causa al comune per i disservizi del sistema di raccolta.La causa si vencerà facilmente visto che il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti a Napoli non ha mai funzionato e se ci si organizza in gruppi i comuni pur di non riborsare tutti abbuoneranno almeno il costo dell'imposta.Già esistono precedenti di cause vinte nel 2008,quindi non è improbabile combatterli con le loro stesse scorrette armi.Io intanto non pagherò,a costo di rivolgermi alla comunità europea per ciò che mi sembra una presa in giro colossale.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 29/04/09 alle 21:33 via WEB
La tua proposta(quella di non pagare) se fosse attutata da tutti, sarebbe una bella forma di protesta. Però se la fai da solo non credo convenga, perchè alla fine pagheresti anche gli interessi... Riguardo alla class action, all'inizio è stato un successo. Poi il Comune ha cambiato la legge, inserendo la clausola che se i cassonetti non sono troppo distanti(mi sembra 150 metri) dalla propria casa non si ha un euro di risarcimento.
 
joiyce
joiyce il 29/04/09 alle 19:52 via WEB
condivido il post di ISIDORO, perchè pagare per un servizio che non mi viene fornito??
il popolo napoletano ha una grande arma a disposizione, quello della legittima protesta per un servizio/disservizio che ha ridotto al collasso una delle città più belle e amate del mondo, STIAMO A VEDERE COSA SUCCEDE...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 29/04/09 alle 21:35 via WEB
Più che altro perchè pagare per poi respirare la diossina(grazie all'inceneritore)? Il popolo napoletano dovrebbe fare una sola cosa, portare Bassolino, Iervolino e Berlusconi in una discarica...
 
marys80
marys80 il 29/04/09 alle 20:31 via WEB
WEB RESOURCES visita il mio blog! Troverai tantissime e utilissime risorse web. Clicca nei TAGS e cerca ciò che può essere più utile a te. SOFTWARE GRATUITI,RISORSE GRAFICHE, LINK UTILI DI.. CRACK,HOSTING FREE,FOTO, GIF ANIMATE E TANTO ALTRO ANCORA! Da non perdere assolutamente NOVITA' PER LIBERO BLOG, tantissimi TEMPLATE creati da me. VIENI A VEDERE! http://blog.libero.it/webresources
 
 
maxsof1
maxsof1 il 29/04/09 alle 21:36 via WEB
Interessante il tuo blog. Anche se, ti consiglio di togliere quel banner Adsense abusivo. Ti potrebbero chiudere il blog.
 
   
joiyce
joiyce il 30/04/09 alle 13:11 via WEB
è vero, pochi giorni fa ho contattato lo staff di libero per pubblicizzare una piccola attività commerciale e mi hanno avvertito del rischi di chiusura del blog...
ovviamente ho rinunciato!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 30/04/09 alle 15:24 via WEB
Qui su Libero devi sottostare alle loro leggi... :( Sto valutando di andare su un altro piattaforma. PS: Ho trovato un widget per mettere il pulsante delle donazioni con Paypal...
 
wait.andstay
wait.andstay il 29/04/09 alle 21:19 via WEB
costa cara sta munnezza!!! XD
 
 
maxsof1
maxsof1 il 29/04/09 alle 21:37 via WEB
Eh si, costa molto. Anche perchè dobbiamo pagare anche quelli che gestiscono l'inceneritore non funzionante di Acerra...
 
cateviola
cateviola il 30/04/09 alle 00:06 via WEB
Volevo chiederti se è in funzione l'inceneritore... già letto in una risposta a un commento. Non so che dirti, non pagare la tassa sarebbe una protesta anche molto civile, ma se lo fai solo tu o in pochi non serve e poi ti tocca pagare la mora...
Ciao
 
 
maxsof1
maxsof1 il 30/04/09 alle 00:44 via WEB
L'inceneritore non è in funzione. Stanno facendo delle prove con un terzo della griglia. Entrerà a pieno regime solo in autunno. Riguardo allo sciopero della bolletta, la tua considerazione l'ho scritto in risposta ad un commento precedente. Saluti.
 
fragolozza
fragolozza il 30/04/09 alle 07:44 via WEB
40%??? ed io che credevo fosse già abbastanza alta. il fatto è che credo che tutti noi saremmo ben felici di pagare, qualora il servizio di raccolta e smaltimento funzionasse degnamente, ma così non è e affondiamo nella monnezza, asfissiati dalle ceneri e senza manco 'na lira in tasca. Che meraviglia! Baci baci!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 30/04/09 alle 15:23 via WEB
Ora la nostra Tarsu è la più costosa d'Italia. Figuriamoci quando entrerà in vigore l'aumento... Io vorrei pagare se ci fosse una politica sui rifiuti diversa. Raccolta differenziata, diminuzione dei rifiuti alla fonte etc... Kiss.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Januarius il 10/05/09 alle 13:21 via WEB
Branco di ladri che siete,se non siete in grado di amministrare una citta'dimettetevi non fate pesare le vostre ruberie e incapacita'sulle spalle di chi lavora.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 10/05/09 alle 17:43 via WEB
Pienamente d'accordo... :) Ma il discorso lo estenderei a tutta la classe politica...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
luki il 23/05/09 alle 12:15 via WEB
la tassa sui rifiuti si deve pagare sempre, ma al momento che c e un inadempienza del servizio .il cittadino deve essere risarcito del dann subito tipo il non ritiro dell9 accumulo del immondizia e questo tutto a carico della ditta che è incaricato aalo smaltimento della stessa. questo è quanto propongo altrimenti deve essere diminuita la tassa per il danno del 60% della tariffa che si paga.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/05/09 alle 17:16 via WEB
Il cittadino non può essere risarcito finchè ha il cassonetto a meno di 150 metri... :( Il Comune di Napoli ha modificato legge... Tutti i cittadini(compreso il sottoscritto) che hanno fatto una richiesta danni con questa legge modificato non riceveranno un bel niente. Saluti.
 
ginosimsab
ginosimsab il 29/09/09 alle 16:27 via WEB
ma che si puo' dire che schifo!!!!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 29/09/09 alle 18:13 via WEB
Non basta dire che schifo... :(
 
ginosimsab
ginosimsab il 29/09/09 alle 16:39 via WEB
ma xke' non si prendono i soldi da quella merda dei camorristi che hanno mangiato fino all'anno scorso,invece di dissanguare i cittadini civili e onesti. Quei pezzi di merda hanno fatto milioni i euro con la monnezza come loro e tutti la giuta comunle di napoli e provincia.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 29/09/09 alle 18:13 via WEB
Perché lo "stupido" contribuente non si ribella mai, per questo viene sfruttato...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963