Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

Messaggi di Settembre 2008

Il lavoro a Napoli

Post n°1718 pubblicato il 30 Settembre 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Vedendo il film “Gomorra” sono rimasto colpito da una scena in particolare, quella in cui Roberto presenta suo padre a Franco. Il padre parlando con Franco lo ringrazia per aver dato un lavoro al figlio, non sapendo che si tratta di un lavoro “sporco”.

Ad alcuni questa scena può sembrare banale, ma vi assicuro che non lo è. A Napoli tra sgravi fiscali per le categorie protette(foto), studenti universitari e donne(prossimamente), per chi non ha mai adoperato certi “trucchetti” trovare un lavoro “serio” è quasi come vincere un terno a lotto. Se poi ci mettiamo che la maggior parte dei posti nella GDO(dove mi piacerebbe lavorare) e in altri settori “ambiti” sono ad appannaggio della camorra e della politica, capirete che la situazione per chi non ha “determinate” conoscenze è davvero complicata.

Ecco spiegato in parte perché molti giovani napoletani preferiscono essere pusher della malavita a 500 euro alla settimana piuttosto che farsi sfruttare 8 / 10 ore al giorno per la stessa cifra, però mensile e retribuita in ritardo...


 
 
 

L'idiota che fa piangere i risparmiatori

Post n°1717 pubblicato il 30 Settembre 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Alcuni mesi fa vi ho parlato di una nuova disciplina che ha debuttato nelle ultime olimpiadi. Come pronosticato il vincitore è stato un italiano.

Dovete sapere che questo “tizio” ha due allenatori(Mancini e Mourinho) sul suo libro paga, perché lui ama abbondare, tanto i soldi non sono i suoi. L'Inter ha un buco di bilancio di 200 milioni di euro? Mister Idiota “butta” in borsa la Saras quotandola a 6 euro(prezzo sopravvalutato) e il debito svanisce. Il povero risparmiatore che ha avuto la sventura di comprare queste azioni ha perso il 12% in un solo giorno. Risultato di questo “papocchio borsistico”?

1,7 miliardi di euro guadagnati dalla famiglia Moratti, mentre i piccoli risparmiatori perdono 770 milioni di euro. Una cosa è certa, Moratti con Mourinho forma proprio una bella coppia, l'idiota e l'esaltato...

 
 
 

Il film del giorno: Sfida Senza Regole

Post n°1716 pubblicato il 29 Settembre 2008 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Dopo trent'anni di lavoro di squadra al Dipartimento di polizia di New York, i pluridecorati detective Turk(Robert De Niro) e Rooster(Al Pacino) non vogliono arrendersi alla pensione. In città, sono stati assassinati dei presunti criminali. La polizia è certa che si tratti di un serial killer, perché lascia poesie sui cadaveri a motivazione del suo gesto. Karen Corelli(Carla Gugino), agente della squadra CSI, comincia a chiedersi il perché delle poesie lasciate sul cadavere delle vittime. I detective Perez(John Leguizamo) e Riley(Donnie Wahlberg), irrispettosi e non curanti delle gerarchie, sperano di risolvere il caso prima dei veterani Turk e Rooster. Il tenente Hingis(Brian Dennehy), loro capo, è ansioso di chiudere il caso perché gli indizi portano a uno dei suoi uomini. Prima del ritrovamento del protettore di prostitute Rambo(Rob Dyrdek), Turk e Rooster stavano cercando di incastrare il proprietario di un nightclub, Spider(Curtis '50 CENT' Jackson) con l'aiuto di Jessica(Trilby Glover), un avvocato di Manhattan con problemi di tossicodipendenza. Al dipartimento di polizia inizia a delinearsi un quadro. Come fermare il killer e impedirgli di fare giustizia da sé?

Attori:    Al Pacino, Robert De Niro, John Leguizamo, Donnie Wahlberg, 50 Cent, Carla Gugino, Trilby Glover.

Commento: Finalmente due mostri sacri(Al Pacino e Robert De Niro) del cinema americano lavorano affianchiati per quasi tutte le scene del film. Il film non mi ha deluso, anche se la trama "svela" quasi tutto all'inizio. Turk(Robert De Niro) e Rooster(Al Pacino) sono due detective che non accettano il sistema giudiziario fasullo, dove i criminali la fanno quasi sempre franca, e decidono di usare altri "metodi" per incastrare i delinquenti. I due si ritrovano ad indagare con i detective Perez(John Leguizamo) e Riley(Donnie Wahlberg) su un misterioso serial killer che lascia delle poesie sui cadaveri delle vittime. Non voglio dirvi altro, perchè altrimenti vi svelerei tutto il film. Nel film noterete la solita professionista(in questo caso un avvocato) che tira cocaina in water pubblico e che fa capire che chi svolge un mestiere del genere è soggetto ad artifizi per sconfiggere lo stress. Comunque, andate al cinema, perchè sono soldi ben spesi.

Voto: 7½

 
 
 

GP di Singapore: Alonso vince tra la confusione

Post n°1715 pubblicato il 28 Settembre 2008 da maxsof1
 
Tag: F1
Foto di maxsof1

Il primo gran premio in notturna della storia della F1 viene vinto da Fernando Alonso(Renault), che grazie ad una tattica di gara aggressiva e alla fortuna porta a casa questa vittoria insperata.

Alla partenza partono bene Massa(Ferrari), Hamilton(McLaren) e Raikkonen(Ferrari) che mantengono le posizioni di partenza. Alonso, partito 15esimo con le gomme morbide, recupera alcune posizioni fino a ritrovarsi nella top ten quando entra ai box per il rifornimento all’11esimo giro. Due giri dopo, il suo compagno di squadra, Piquet Jr, va a sbattere contro il muro. Entra la safety car. In pratica, si può dire che qui il pilota spagnolo ha vinto la gara.

Rosberg(Williams) e Kubica(BMW) vanno ai box quando la pit è ancora chiusa e per questo verranno sanzionati con un “Stop and go” di 10 secondi. Ma la cosa più assurda avviene quando viene aperta la corsia dei box. Entrano quasi tutti a rifornire. Massa ripartendo si porta il bocchettone del rifornimento con parte del tubo. Si ferma alla fine dei box in attesa che arrivi qualche meccanico a rimuovere il bocchettone, ma quando riparte si ritrova ultimo. La sua gara è compromessa.

Dopo la ripartenza si susseguono in testa Rosberg, Alonso(Renault) e Trulli(Toyota). Hamilton segue Coulthard(Red Bull), mentre Raikkonen è nelle retrovie preceduto da Kovalainen(McLaren). Nel finale entra di nuovo la safety car per permettere ai commissari di rimuovere la vettura di Suttil(Force India) andato a muro.

Nell’ennesima ripartenza, Alonso precede Rosberg, Hamilton, Glock(Toyota) e Raikkonen(Ferrari). Il ferrarista nel tentativo di avvicinarsi a Glock, entra in curva 10(una serie di chicane) un po’ troppo velocemente con il risultato che va a muro. Per Raikkonen è il quarto gran premio consecutivo in cui non ottiene punti. Ormai è diventato un caso.

Alonso regala alla Renault la prima vittoria stagionale, mentre Hamilton(ragionando alla Prost) porta a casa un buon terzo posto che gli permette di portare a 7 punti il vantaggio su Massa. A questo punto credo che il pilota inglese sia il favorito per la conquista del titolo, anche perché alla Ferrari stanno commettendo molti errori. A rischio anche il mondiale costruttori, perché ora la McLaren ha un punto in più della Ferrari.

Per altre info Maxso F1.

 
 
 

Il film del giorno: Saw IV

Post n°1714 pubblicato il 27 Settembre 2008 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Jigsaw e la sua assistente Amanda sono morti. Alla notizia dell'omicidio del detective Kerry, arrivano al distretto di polizia ormai vuoto due agenti dell'FBI esperti in profili criminali, Strahm(Scott Patterson) e Perez(Athena Karkanis), per aiutare il detective Hoffman(Costas Mandylor) a scoprire l'ultimo enigmatico gioco di Jigsaw e rimettere insieme i pezzi del puzzle. Ma il comandante della SWAT, Rigg(Lyriq Bent), l'unico poliziotto del posto che deve ancora sperimentare l'operato di Jigsaw(Tobin Bell), viene improvvisamente rapito. Coinvolto a forza nel terrificante gioco del pazzo, ha solo 90 minuti per risolvere una diabolica serie di trappole interconnesse... o affrontare le mortali conseguenze. Una serie di indizi misteriosi, portano Hoffman, Strahm e Perez sino alla ex moglie di Jigsaw, Jill(Betsy Russell). La genesi del demone di Jigsaw è svelata, smascherando così le vere intenzioni del burattinaio e il suo sinistro piano per le vittime passate, presenti e future.

Attori: Tobin Bell, Lyriq Bent, Costas Mandylor, Scott Patterson, Betsy Russell.

Commento: Ormai si è capito che questa "saga" è diventata una serie televisiva. Le persone che hanno guardato i 3 capitoli precedenti speravano di trovare la fine della "saga" in questo film. Invece dal finale si capisce che ci sarà anche il quinto episodio. Mettendo da parte queste mie considerazioni, direi che la sceneggiatura non delude le attese. Il film è pieno di colpi di scena e in questo capitolo vengono svelati alcuni "misteri" dei capitoli precedenti. Per chi ha guardato i tre film precedenti consiglio vivamente di guardare anche questo ennesimo "episodio". Per gli altri consiglio di "visionare" prima i precedenti capitoli, altrimenti non capiranno niente dalla sceneggiatura del quarto episodio.

Voto: 7-

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963