Creato da foglienere il 22/10/2006

Mens Insana

ciarlatano, venditore di sogni, mercante di nuvole

 

 

« Dal Giappone - Manga, Fa...In attesa... »

Sono stato a casa tua ieri...

Post n°18 pubblicato il 26 Novembre 2006 da foglienere
Foto di foglienere

"Sono stato a casa tua ieri", per caso ho sentito queste parole, la voce era maschile, il tono era neutro, piatto. Nell'assenza di emozioni di quella voce c'era qualcosa di inquietante, ho provato ad immaginarmi la telefonata. Due amici? magari erano d'accordo di trovarsi ieri, ma uno non si è fatto trovare a casa... Improbabile, forse prima dei cellulari la cosa poteva accadere, ma ormai è molto improbabile.
La mia mente ha iniziato a compiere giri strani.
Due innamorati? Storia iniziata da poco, lei gli ha appena dato le chiavi e lui non si sente ancora a proprio agio ad andare da lei, non la sente ancora casa sua, si sente ancora in bisogno di dirle che è passato da casa... Troppo campato in aria, la cosa sembra troppo formale per una relazione.
Ex-fidanzato scaricato che non riesce a dimenticare, non solo torna da lei, ma deve anche farglielo sapere, spera che il suo dolore faccia leva nel cuore di lei, che tutta l'attenzione che le dà ora possa compensare quella che non ha voluto darle mentre condividevano la loro vita... ancora troppo freddo il tono...
Ecco!!! La freddezza del tono, roba da far gelare il sangue, era per sottolineare la minaccia! "Sono stato a casa tua" sottoindeva qulacosa tipo: "ho visto tua moglie, sta bene con il nuovo taglio di capelli, così corti le donano molto. E i tuoi bambini, il piccolo, mamma mia che scatenato! Ha rotto la macchinina nuova, quella che gli hai regalato la settimana scorsa. La piccola invece che angelo, con quei bei capelli neri, lunghi e lucidi, quel nastro rosso le sta una meraviglia..." lo stava ricattando insomma, o doveva riscattare qualche malavitoso debito. Oddio dovevo rincorrerlo, dovevo chiamare la polizia. Si e poi che gli dicevo? "Polizia buongiorno ha bisogno?" " Si ho ascoltato poer caso una conversazione e ho montato un caso di mafia e strozzinaggio su una persona che non ho mai visto e di cui faccio fatica anche a riconoscere la voce perchè l'ho sentita una volta sola di sfuggita, mi potete aiutare?" "tu tu tu tu tu tu..."
Ok lo seguo, ma seguo chi?!?!!? Va be' sono tornato a casa e ho smesso di guardare film polizieschi alla Tv, ho bevuto la mia santa camomilla, mi sono messo a letto con un bel libro di fiabe...
Magari domani vado a caccia di orchi, o meglio ancora cerco qualche bella principessa da svegliare con un bacio

PS: la conversazione "ieri sono stato a casa tua..." l'ho veramente ascoltata, solo che chi parlava era un geometra e la casa era molto probabilmente in costruzione.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PERCHè SCALDA?

Sono The Crow, il corvo del cimitero di Pére Lachaise. E tu sarai un angelo, un giorno. La tua anima camminerà nella notte per giocare ancora con il Mondo...
Ti aspetterò, ragazza.

Jessica
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianpoli2004saraceniapurpureapilastrell0Rising_sun_1969mariomancino.meleonora802Kyafilescomelunadinonsolopolruo77ccoGrafica_Maryblackbird74cescapaciellomaxranangela.stellaticimino.cono
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Questa frase potrei averla detta io.. :(
Inviato da: Fayaway
il 07/04/2009 alle 16:59
 
Tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiii auguriiiiiiiiiiiii a voi e al...
Inviato da: artemide_rp
il 26/03/2009 alle 08:04
 
AUGURI Papà!!!!!!!! :)))) bacionissimi!!!!
Inviato da: ranafragolina
il 25/03/2009 alle 23:15
 
eh eh eh ^________^ un salutino!!!!!
Inviato da: artemide_rp
il 07/03/2009 alle 08:32
 
:*
Inviato da: beth68
il 29/01/2009 alle 11:51
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 
Locations of visitors to this page
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963