Creato da foglienere il 22/10/2006

Mens Insana

ciarlatano, venditore di sogni, mercante di nuvole

 

 

« TastieraQuando ho camminato nel cielo »

i fratelli della luna

Post n°92 pubblicato il 14 Aprile 2007 da foglienere
 
Tag: Parole

Un'antica credenza (ma anche un giovane comodino) di Pohesghia racconta (ogni sera... e i Poesghiani sono anche un po' stufi... vorrebbero guardare la Tv qualche volta, tanto per cambiare) che un volta la luna era sempre visibile interamente, c'era sempre luna piena.
Un giorno però nel suo rotolare notturno successe che schiacciò l'alluce di Sertino Uguluasgo Figlio dl Cielo (e di una non ben identificata divinità, insomma non vale la pena parlare dei Gossip in cui la Moglie di questo Cielo ha fatto il Diavolo a 4, il Diavolo non era certo contento di finire in cassa integrazione perchè lei faceva il suo lavoro e quello di altri tre come lui, ma in fondo è storia passata e della conseguente nascita dei buchi neri e dello sporco tra le dita dei piedi ne parla un'altra storia)
...
...
Dov'ero rimasto?
Ah ecco, col l'alluce schiacciato Sertino Uguluasgo Figlio dl Cielo iniziò a demolire quella palla bianca che notte dopo notte diventa sempre più piccola (ovvio se la demolisce mica si ingrandisce...).
Suo fratello Sertino Uguluisgo Figlio dl Cielo (di madre ignota... e con un padre con la fantasia di un menir) era però molto affezionato a quella palla che rotolova la notte, ma non poteva fare nulla per fermare il fratello (Padre Cielo stufo dei continui litigi, dovuti spesso al fatto che i loro nomi avevano una leggera assonanza che creava spesso fraintendimenti quando chiamavano le varie donne a casa Cielo e non si sapeva mai se volevano uno o l'altro o uno degli altri 3 con il nome leggermente assonante, sentendosi anche un po' in colpa, ma senza darlo a vedere, Padre Cielo intendo, li aveva minacciati che al prossimo problema li avrebbe messi ad accendere e spegnere le stelle ogni notte! [Cielo ci sperava anche un po' in un litigio perchè gli accenditori e spegnitori di stelle erano in agitazione per il mancato rinnovo del contratto...])
...
Ecco... Sertino Uguluisgo Figlio dl Cielo decise così di aspettare che il fratello stanco di tale impresa si addormentasse.
Quando non ci fu più luna il demolitore si addormentò e l'altro fratello inzio a ricostruirla lentamente.
Così al risveglio Sertino Uguluasgo Figlio dl Cielo vide di nuovo la luna intera e ricominciò a demolirla...
Così pur di non litigare i due fratelli continuano a demolire e ricostruire la luna.

(Certe volte mi chiedo perchè non mi siedo in poltrona a guardare Amici o Buona Domenica per dare la buona morte ai miei pochi neuroni rimasti...)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PERCHè SCALDA?

Sono The Crow, il corvo del cimitero di Pére Lachaise. E tu sarai un angelo, un giorno. La tua anima camminerà nella notte per giocare ancora con il Mondo...
Ti aspetterò, ragazza.

Jessica
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianpoli2004saraceniapurpureapilastrell0Rising_sun_1969mariomancino.meleonora802Kyafilescomelunadinonsolopolruo77ccoGrafica_Maryblackbird74cescapaciellomaxranangela.stellaticimino.cono
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Questa frase potrei averla detta io.. :(
Inviato da: Fayaway
il 07/04/2009 alle 16:59
 
Tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiii auguriiiiiiiiiiiii a voi e al...
Inviato da: artemide_rp
il 26/03/2009 alle 08:04
 
AUGURI Papà!!!!!!!! :)))) bacionissimi!!!!
Inviato da: ranafragolina
il 25/03/2009 alle 23:15
 
eh eh eh ^________^ un salutino!!!!!
Inviato da: artemide_rp
il 07/03/2009 alle 08:32
 
:*
Inviato da: beth68
il 29/01/2009 alle 11:51
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 
Locations of visitors to this page
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963