Creato da foglienere il 22/10/2006

Mens Insana

ciarlatano, venditore di sogni, mercante di nuvole

 

 

Post N° 111

Post n°111 pubblicato il 08 Agosto 2007 da foglienere
 
Tag: Parole

Brucia l'anima con sulfuree lingue di fiamma, divampa lo spirito crogiolandosi nell'insopportabile calore

 
 
 

Post N° 110

Post n°110 pubblicato il 01 Agosto 2007 da foglienere
 
Tag: Sfoghi

L'ansa oggi riporta come notizia principale la lettera di prodi... mi ha un po' incuriosito, sono andato sul sito a vederla (non vi metto neanche il link tanto non ne vale la pena...

LA "CHIAMATA" DI ROMANO PRODI PER IL 14 OTTOBRE


Care amiche e amici,

chiedo ospitalità al “nostro” sito

iniziamo bene, se deve chiedere permesso per scrivere sul suo sito, anch'io chiedo permesso quando entro in casa... si sa mai che l'abbiamo occupata degli abusivi

per salutare la nuova fase della costruzione del Partito Democratico. Abbiamo finalmente i candidati per il grande appello popolare del 14 ottobre, quello che è ormai nei nostri cuori “il giorno del Pd”.

La pluralità di persone, di esperienze e di motivazioni che compongono il ventaglio delle candidature mi fa capire che, ancora una volta, la nostra non è una scommessa ma una certezza.

certo un partito in cui ci stanno dentro tutti, ognuno per i fatti suoi... fantastico...

Il 12 luglio, nella lettera aperta scritta sul mio sito, confessavo la mia soddisfazione perché “a dodici anni dalla nascita dell’Ulivo, sento intorno la stessa voglia di cambiamento, di partecipazione.” Ebbene, oggi quella soddisfazione è il sentimento con cui saluto tutti i candidati in corsa. Perché sono soddisfatto di vedere esperienze e storie diverse pronte a fare proposte, ma soprattutto perché vedo persone pronte a proporre se stesse e a mettersi in gioco.

Mai qualcuno che proponga qualcun'altro eh?

Sarà una competizione?, una gara?, una battaglia?

Un tiro di dadi? una corrida? Dilettanti allo sbaraglio, peccato non ci sia Jerry a condurre. E poi alle elementari a me avevano insegnato che il punto di domanda chiude il periodo e si ricomincia con la lettera maiuscola, mah, finezze...

Molto più semplicemente sono convinto sarà un confronto, uno di quei percorsi che arricchiscono sia chi vi partecipa che il risultato finale. Vedete, in democrazia ogni sfida – come ho già detto più volte – è “per”, non “contro”. Questo non significa che ci debba essere un appiattimento generale. La visione comune del “nuovo partito” deve assolutamente avere prospettive diverse a confronto. Chi farà emergere la propria avrà poi il compito e l’impegno di farsi contaminare positivamente dalle altre nella costruzione definitiva del progetto.



Ottimo un candidato radioattivo?

Agosto è il mese tradizionalmente dedicato al riposo e, possibilmente, al divertimento. I candidati alla segreteria probabilmente si divertiranno lavorando per questo grande progetto, ma sicuramente non si riposeranno.

Ah beh questa voglio proprio vederla! Li immagino a divertirsi un mondo, ma stranamente non nel lavorare al progetto.

Anche per questo dobbiamo rivolgere loro un sincero grazie per quanto si apprestano a fare.

Grazie, Mmmm forse non è così sincero.

E’ vero che saranno settembre e le prime due settimane di ottobre le giornate calde in vista del voto. Ma sono certo che già durante questo mese si faranno strada idee e proposte.

Anche per questo abbiamo il dovere di stare vicini ai candidati, ascoltare, tenerci informati.

Devo andare a trovare Veltroni! stargli vicino, poverino magari si sente solo, ha bisogno di fare 2 parole con qualcuno, quasi quasi gli offro anche una birra.

In una parola sola: partecipare.

Il Partito democratico, lo ripeto ancora una volta, non può nascere senza una grande partecipazione popolare. Verrebbe meno tutto il lavoro degli ultimi anni, non solo degli ultimi mesi. Il 14 ottobre, non dimentichiamolo, si scelgono i partecipanti all’assemblea nazionale e a quelle regionali. La mia non è una “offerta di lavoro”.

peccato con tutta la disoccupazione sarebbe già un passo avanti

E’ una pressante, determinata e convinta “chiamata”.



Accidenti già un altro dei nostri si pensava Dio, ora anche prodi gestisce le vocazioni, qualcun'altro in lista per il posto di "divinità" ?

Chiunque dei candidati prevalga, qualsiasi linea programmatica adotti, deve sapere che il suo lavoro non può essere disgiunto da quello dei rappresentanti eletti delle assemblee. Abbiamo voluto un partito aperto e lo stiamo costruendo. Agosto servirà anche a molte migliaia di italiane ed italiani per decidere come e con chi concorrere.

io sarei anche uno dei migliaia di italiani, mi piacerebbe scegliere come e con chi concorrere ma se bocciate i candidati che mi piacciono...

Contribuendo al confronto e non alle recriminazioni o alle contrapposizioni. E’ una scelta che non solo auspico, ma che appunto chiedo con forza.

Desidero infine rivolgere il mio grazie anche a chi è rimasto escluso dalla possibilità di correre per la segreteria. So che si è trattato di decisioni non semplici, ma so anche che gli amici che avevano dato la loro disponibilità continueranno a guardare con attenzione al Partito Democratico. Chi tra loro ricopre già rilevanti ruoli politici è atteso da una sfida appassionante, quella di arricchire il percorso del nuovo partito al di là delle pur comprensibili reazioni negative per non poter essere, da subito, protagonisti di questa avventura.



questa parte mi pare un po' come dire, grazie ma vi chiamiamo noi quando avremo bisogno, adesso facciamo quello che ci pare, poi quando ci sarà da fare veramente lo lasceremo a voi.

Il Partito Democratico non esclude.

ma se hai appena ringraziato quelli che sono stati esclusi?

Il Partito Democratico non ha paura di nascere aperto e plurale.

un'orgia neo natale?

Il Partito Democratico è realmente democratico: le regole che ci siamo dati da Orvieto in avanti testimoniano la trasparenza e la perenne ricerca del confronto. A chi oggi si sente “respinto” chiedo solo di non emettere sentenze e di credere in questo progetto, sia prima che dopo il 14 ottobre, perché è un progetto che viene da lontano, è stato generato dall’Ulivo e dagli sforzi congiunti di chi ha già preso decisioni storiche.

Tranquillo stiamo ancora credendo alla storia dei 12 punti fondamentali e inderogabili...

Saremo felici di abbracciarne altre, perché quella del partito Democratico sarà davvero una storia di tutti e per tutti.
Auguri di buon lavoro “per” il Pd a tutti i candidati. Auguri a noi.



ho paura che ce ne sarà bisogno...

Romano Prodi

 
 
 

Libri Luglio

Post n°109 pubblicato il 01 Agosto 2007 da foglienere
 

Libri acquistati

Nessunoooo, non so come, ma ci sono riuscito!!!

Libri Letti

Margaret Weis e Tracy Hickman, dal Ciclo di Death Gate
Vol 6, Nel labirinto (edito con il titolo sbagliato "La settima porta")
Vol 7, La settima porta
(si ho due libri della saga con lo stesso titolo, magia di Mondadori!)

Gilles Salvini, Il Magister - Un bellissimo giallo medievale, al di fuori dei soliti canoni del frate di turno, antenato di Sherlock Holmes. Ottima ambientazione e scelta dei personaggi.
Gino Strada, Pappagalli verdi. Cronache di un chirurgo di guerra - che dire? Racconta pochi anni di una vita che sembra un tragico romanzo. Con semplicità e schiettezza parla dei suoi traguardi, delle sue vittorie, ma anche delle sue sconfitte e delle sue debolezze. Un libro che deve essere letto.




 
 
 

Beata incertezza

Post n°108 pubblicato il 14 Luglio 2007 da foglienere

Sono nelle man di Dio... spero solo che non debba applaudire tanto presto...

 
 
 

Post N° 107

Post n°107 pubblicato il 05 Luglio 2007 da foglienere
 
Tag: Parole

Ho ritrovato me stesso!
Era sul fondo di una pila di maglioni che non uso da anni. Me ne ero anche dimenticato, chissà quando mi sono perso.


Ecco from the finger to the fate*, come di dicono gli anglo-veronesi, un altro pezzo da blog, in effetti ero un po' annoiato.




*Traduzione per i non anglo-veronesi: dal dito al fato

 
 
 

Litigio

Post n°106 pubblicato il 02 Luglio 2007 da foglienere
 
Tag: Parole


Si, il viaggio può avere brutti momenti.
Non ti dà modo di allontanarti e prendere aria, una parola di troppo aleggia continuamente. Ritorna come un'eco silenzioso su tutti i discorsi che si fanno. E allora l'amico ci volta la schiena, non ci parla. Mancano il coraggio e l'umiltà di chiedere scusa per primi.
Non ci sono parole che possano cancellare questo odioso momento di incomprensione. E' rimasta qualche foto di questi momenti imbarazzanti. Gli splendidi paesaggi sullo sfondo impallidiscono a confronto delle fredde spalle che ci vengono offerte.















Ma alla fine ci siamo scusati ed abbiamo fatto pace



 
 
 

Libri Giugno

Post n°105 pubblicato il 30 Giugno 2007 da foglienere
 

Libri acquistati

Ellis Peters, A morbid taste for bones: the firts chronicle of brother Cadfael

Libri Letti

Margaret Weis e Tracy Hickman, dal ciclo di Death Gate
Vol 2, La stella degli elfi
Vol 3, Mare di fuoco
Vol 4, Il sortilegio del serpente
Vol 5, La mano del Caos

il ciclo di Death Gate mi è sempre piaciuto tantissimo, riesce a rimescolare i classici archetipi del fantasy più commerciale con assoluta originalità e meticolosità nella creazione di un mondo alternativo

Nick Hornby, Alta Fedeltà - un bel libro molto "sonoro" anche se un po' frignone...
Ellis Peters, A morbid taste for bones: the firts chronicle of brother Cadfael - ho dovuto rimediare in fretta in Scozia ad un pauroso vuoto di lettura, mi sono buttato sul giallo medioevale, non male, si legge piacevolmente (magari era più semplice in italiano...)

mmmm temo che il mio target intellettuale di lettura si stia notevolmente abbassando... ma è estate ormai chissene...

 
 
 

Aiutoooo....

Post n°104 pubblicato il 27 Giugno 2007 da foglienere

Oddio... un altro!!!
non mi sentivo in me ultimamente... ma non mi pareva neanche che la mia schizofrenia fosse arrivata a tanto... ma.... mi è diventato schizofrenico il blog!!


beh spero che a te magooxxx questo nome porti bene! Scalda

 
 
 

Paura del mare

Post n°103 pubblicato il 13 Giugno 2007 da foglienere
 
Tag: Parole

La grande distesa d'acqua in continuo movimento, l'incessante andivenire delle onde schiumose, il frastuono del rifrangersi sulla scogliera.
Tutto questo lo avrebbe paralizzato. La paura del mare lo avrebbe lasciato terrorizzato, scosso da tremiti come un bimbo sperduto. Forse sarebbe crollato al suolo incapace di recepire tale vastità, o sarebbe fuggito impazzito lontano dal quell'azzurro tumultuoso, finchè anche la più fievole eco della risacca non fosse scomparsa dalle sue orecchie.
Come avrebbe reagito non lo seppe mai, aveva il terrore del mare, ma non ebbe modo di scoprirlo poichè visse l'intera esistenza alle pendici dell'Himalaya.


Blog temporaneamente chiuso per scozzismo del proprietario, riaprirà probabilmente il 25 giugno, salvo qualche eventuale passaggio estemporaneo. A presto, Scalda

 
 
 

Il silenzio del deserto

Post n°102 pubblicato il 04 Giugno 2007 da foglienere
 
Tag: Parole

Arrivarono alla Città dal deserto in un torrido tramonto, erano in quattro, uomini dalla faccia segnata da una vita dura, con il sorriso di chi aspetta senza fretta.
Non passò molto tempo che la notizia della loro venuta si diffuce in tutta la Città, ma soprattutto si diffuse la voce della loro eccezionale mercanzia. Così ben presto molti si affollarono intorno a loro ovunque si trovassero, in un prato, una piazza un chiostro ombreggiato. La gente della città veniva portando con se i beni più preziosi. Girava voce che i quattro uomini portassero con loro un tesoro inestimabile.
Per alcuni fu una delusione quando annunciarono che la loro una merce molto rara nella città, il silenzio, ma ancora più inestimabile perchè era il silenzio del deserto. Pochi se ne andarono, qualcuno rimase per curiosità, ma in tanti chiesero di averlo offrendo gioielli, monete, oro e quanto di più prezioso possedevano.
Loro alla vista di quelle ricchezze scoppiavano a ridere. La maggior parte allora si offendeva e se ne tornava imprecando e accusandoli di avergli fatto sprecare il loro tempo. I più curiosi vollero sapere perchè dileggiavano così i loro beni, la risposta era semplice, il deserto non si cura dell'oro o dei gioielli. Qualcuno allora chiedeva per cosa avessero portato il silenzio, con cosa lo avrebbero barattato. Ogni volta i quattro rimanevano stupiti dall'ovvietà di una domanda che in pochi facevano, all'unisono rispondevano: "Storie"
A questa risposta pochi rimanevano seri, anche i più curiosi se la svignavano alla ricerca di qualche pettegolezzo sulla più bella della città, o sul mercante più ricco, o sul principe ancora scapolo.
Ma i pochi che rimanevano avevano una storia da raccontare e con il cuore la condivisero. I quattro si sedevano e offrivano ciò che avevano promesso, il silenzio del deserto. Un silenzio attento, comprensivo, infinito. Un silenzio in cui le storie rieccheggiano per l'eternità.

 
 
 

PERCHè SCALDA?

Sono The Crow, il corvo del cimitero di Pére Lachaise. E tu sarai un angelo, un giorno. La tua anima camminerà nella notte per giocare ancora con il Mondo...
Ti aspetterò, ragazza.

Jessica
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianpoli2004saraceniapurpureapilastrell0Rising_sun_1969mariomancino.meleonora802Kyafilescomelunadinonsolopolruo77ccoGrafica_Maryblackbird74cescapaciellomaxranangela.stellaticimino.cono
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Questa frase potrei averla detta io.. :(
Inviato da: Fayaway
il 07/04/2009 alle 16:59
 
Tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiii auguriiiiiiiiiiiii a voi e al...
Inviato da: artemide_rp
il 26/03/2009 alle 08:04
 
AUGURI Papà!!!!!!!! :)))) bacionissimi!!!!
Inviato da: ranafragolina
il 25/03/2009 alle 23:15
 
eh eh eh ^________^ un salutino!!!!!
Inviato da: artemide_rp
il 07/03/2009 alle 08:32
 
:*
Inviato da: beth68
il 29/01/2009 alle 11:51
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 
Locations of visitors to this page
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963