Tutto e niente

pensieri

 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anmicupramarittimalab79EllaVidegigliodamorebrozzo0rolveronaangelicacosgracembanzaesmeraldaDivina_azioneerrediesse59strong_passionakradiomanente.itesKahirmax_6_66
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Cambiamenti di settembre...memories, memories, dele... »

Qual'é lo scopo terreno?...

Post n°38 pubblicato il 06 Ottobre 2011 da Marisa63
Foto di Marisa63

Vorrei tanto sapere il mio scopo sulla Terra….perché sono cosi?...

Perché? Perché? Perché?

Così come?...Così restia alla logica delle persone normali.

Così poco incline a ragionare in linea retta…così difficile da interpretare.

Così brava a saltare di palo in frasca allontanando l’oggetto spinoso, deviando l’argomento fastidioso.

Così brava a scappare e nascondersi dietro un dito…possibilmente il medio.

Così, insomma.

Così strana per dirla “ facile” …spesso così irrazionale, in una parola.

Non potevo essere normale?...magari…una con un cervello e perché no il corpo da velina come tante?...Invece no.

Allegra…solare,trasparente, divertente…a volte un fiume in piena….altre una notte buia e misteriosa.

Ma comunque un libro aperto, insomma.

Ecco cosa ho sentito dire di me da chi mi conosce in superficie, conoscenze di spogliatoio, compagni di banco…amici di amici di amici.

Tutta fuffa.

Da piccola ero timidissima, chiusa in un mondo tutto mio popolato di elfi, fate e gnomi.

Potevo passare le ore a giocare con amici immaginari chiacchierando da sola in un mondo di nonsense.

Tanto mi piaceva star da sola, tanto odiavo il silenzio mentre ero insieme agli altri. Forse perché il silenzio nella mia teste era sinonimo di tensione…ed andava eliminato. E quindi ho iniziato a riempire gli spazi.

Bla bla bla bla...fin da piccola...bla bla bla bla.

Con gli anni questa mia propensione ad essere prolissa mi ha portato, però, solo guai.

Un po’ perché mi ha portato ad essere fraintesa come persona dalle nuove conoscenze (ma chissenefrega), un po’ perché questo voler riempire di gomma piuma tutti gli interstizi rende impossibile ai più conoscermi davvero per come sono.

E raggiungere le strade tortuose attraverso cui le mie sinapsi si muovono sdrucciolevoli ed insidiose.  

Strade incasinate, ripide e scoscese, disagevoli alla massa, strade spesso inaccessibili che rendono difficile comprendermi davvero.

E questo aumenta la mia solitudine.

Vorrei essere più normale, meno ingarbugliata, più logica e meno emozionalmente contorta.

Eppure sono il parto di una vita qualunque, senza particolari traumi, senza enormi crudeltà. Come può il mio cervello essere così erraticamente disconnesso?

Forse perché in matematica alle medie non ero un genio...????

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Marisa63
Data di creazione: 21/07/2011
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963