Tutto e niente

pensieri

 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anmicupramarittimalab79EllaVidegigliodamorebrozzo0rolveronaangelicacosgracembanzaesmeraldaDivina_azioneerrediesse59strong_passionakradiomanente.itesKahirmax_6_66
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Halloween questa festa…....Il Ciclo...del riciclo... »

A.A.A. Corno Rosso cercasi...

Post n°46 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da Marisa63
Foto di Marisa63

La sfortuna non esiste.
La sfortuna è solo frutto di innumerevoli e casuali coincidenze che non vanno ad incidere alla lunga nella nostra vita.
Per la legge dei grandi numeri, eh!
Qui c’è la scienza dietro, mica ciccioli.

Macchè corno, cornetto, fiocco rosso o zampetta di coniglio. La sfiga non esiste, è solo frutto di preconcetti popolari, di false credenze. E dell’ignoranza, sì. Certamente, è frutto dell’ignoranza e della poca conoscenza delle leggi della fisica e della matematica.
Eccerto.
Logico.
Limpido e lapalissiano.

Poi quando succede in sequenza che:

  1. Il giorno più piovoso del secolo vai a mettere benzina nella tua macchinina nuova e siccome diluvia ti fermi al servito sotto casa. Non lo fai mai, di solito vai al distributore indipendente, ma per una volta fai la signora, và. L’australopiteco preposto al semplice compito di elergire il prezioso fluido oleoso si sbaglia e inserisce la pompa gialla nel tuo serbatoio. E ti fa fare 30 km tranquilla e beata verso il tuo punto di arrivo, atteso ed agognato. Finchè la macchina, immancabilmente, sotto il diluvio, si ferma. Ti tocca quindi uccidere il benzinaio e buttarlo a tocchetti dentro un fiume per essere risarcito dei danni?.
  2. Sei ovviamente vittima di un attacco violento di gastrite per cui, sotto psicofarmaci esci di casa chiedendo la macchina in prestito, perché porella, la tua è immobilizzata in officina. Ma né un caffè con un amico, né un alcolico aperitivo in compagnia ti restituiscono il tuo stomaco intatto ed evitano che tu riesca a sognare la sodomizzazione dell’australopiteco tramite la sua stessa pompa.
  3. Siccome sei buona e per di più hai la tendenza a non farti mai gli affaracci tuoi, finisce che decidi di ordinare su Amazon un libro che non è edito in Italia. Che cuore d’oro che sei!!! Certo, il fatto di far bella figura! Ma nel fare l’ordine dei libri usati, capita di non leggere la clausola in Times New Roman 2,5 e di non renderti affatto conto che, ohibò, ogni libro è un ordine a sé e che quindi le spese di spedizione sono 8 come i libri, per un totale di 107$ invece di 32… E ti capita che smani ancora per annullare tutto, attendendo lumi dagli USA, che magari c’aveva ragione pure Bin Laden, e vorresti bestemmiare, ma non ne sei proprio capace.

E’ logico che, in questi frangenti, non è che il mio sistema nervoso stia proprio benissimo. Anzi, c’avrei proprio bisogno di una settimana ai Caraibi, su una amaca, con una pina colada in mano e due sventolatori mulatti tutti muscoli che mi fanno aria con una foglia di palma di almeno due metri quadrati e mi spalmano la crema solare al cocco.

Nell’attesa che il mio desiderio si realizzi, mi domando una cosa: con quest’aria che tira, non sarebbe cosa buona è giusta una puntatina a Lourdes, no?

Io, intanto, mi metto un fiocco rosso in testa…

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Marisa63
Data di creazione: 21/07/2011
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963