Tutto e niente

pensieri

 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anmicupramarittimalab79EllaVidegigliodamorebrozzo0rolveronaangelicacosgracembanzaesmeraldaDivina_azioneerrediesse59strong_passionakradiomanente.itesKahirmax_6_66
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Comprendere...Non ci voglio pensare a ... »

Nostalgia canaglia...

Post n°80 pubblicato il 18 Aprile 2012 da Marisa63
Foto di Marisa63

Vorrei tornare bambina, quando bastava un semplice sorriso per fare amicizia; quando guardarti le spalle era riferito solo alla paura di esserti sporcata il maglioncino, e non al timore di poter essere pugnalata da chi non te lo saresti mai aspettato….

Quando eri felice guardando il tuo cartone preferito; e litigavi per un gioco che non ti andava di fare; quando il tuo più grande problema era il codino che la mamma non riusciva a fare diritto; quando guardavi dal basso i "giganti" e sognavi di crescere in fretta, rubando le scarpe alla mamma.

Quanta fretta avevi! La vita è un continuo rimpiangere un’altra età.

Ma, la vita scorre e deve andare avanti così.

Il mio gioco preferito era “Mamma e figlia”.

Quando desideravo i tacchi della mamma, i suoi bracciali, la sua altezza, che poi non era  tanta.

Quando immaginavo di vedere il mondo “dall’alto” e salivo sulle spalle di papà.

Quando credevo che gli adulti non avessero problemi.

Quando il mio problema più grande era il non saper nuotare; quando per piangere mi bastava solo un po’ di concentrazione in più.

Mi mancano le notti insonni per la paura dell’Uomo Nero, l’attesa della Befana.

Quando ero egoista con la cioccolata, quando a scuola si giocava con i chiodini.

Mi manca giocare a nascondino e sentirmi al riparo dietro un albero....adesso per sentirmi sola ed in pace con me stessa, non basta neanche la mia camera.

Mi mancano i complimenti di mamma alla vista dell’ennesimo disegno-scarabocchio, i litigi con i miei fratelli più grandi per il possesso del telecomando, le prese in giro di papà quando mi toccava recitare la poesia ad ogni festa....tranne ovviamente per la festa del papà! Mi manca recitargli la poesia e vedere il suo sguardo orgoglioso.

Voglio tornare a quei giorni, quando per volare mi bastava un’altalena e mi sentivo una principessa nel castello del parco giochi.

Vorrei tornare indietro nel tempo per vedere ancora una volta gli occhi della nonna, per sentire le sue mani accarezzarmi i capelli, per sentirmi protetta in un modo assurdo tra le sue braccia.

Vorrei rivivere quei giorni in cui non uscivo se mamma non mi comprava prima “la bella cosa”; quando correvo spensierata per il cortile sotto casa e tornavo da lei in lacrime con le ginocchia sbucciate, convinta che quello fosse il dolore più grande.


Mi basterebbero pochi istanti di quell’età, il tempo di guardare il mondo.

Un mondo perfetto, sereno, spensierato. Un mondo in cui non esistevano paure... Il mondo visto con gli occhi di un bambino, è il mondo dei miei sogni.

Un mondo costretto a non vedere l’Universo, e a come il progresso e l’ingordigia dell’uomo siano stati capaci di renderlo invivibile.

Un mondo cosi ormai, resterà per sempre nei nostri ricordi…e sarà ora solo frutto delle nostre fantasie.

Un mondo a colori, meraviglioso, ricco di sorprese….vorrei tornare bambina......

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Marisa63
Data di creazione: 21/07/2011
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963