Il mondo intorno

Musica, spettacolo,televisione, sport, cultura e società, notizie curiose. Pensieri in libera uscita

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ema75
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: TR
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

 

« LA PACE ARMATA E IL FUNE...GRANDE FRATELLO...GRANDE... »

IL BIVIO DELLA BUONA TV

Post n°8 pubblicato il 24 Gennaio 2007 da ema75
 

C'è qualcuno che ieri sera ha visto "Il Bivio", il programma di Enrico Ruggeri che racconta storie curiose di persone, su Italia Uno?
Di fronte a tenti reality, il programma di Ruggeri spicca davvero per stile e sobrietà. Non solo per la conduzione pacata, a volte anche sin troppo distaccata del conduttore-cantante, ma anche per le storie che racconta. Gente comune, o anche no, comunque persone che hanno dietro strani scherzi del destino.
Rispetto all'anno scorso è un pò più spettacolarizzata, ma non ha perso la sua bellezza, la capacità di coinvolgere il telespettatore. Le ricostruzioni (almeno sai che quelle sono tali, non come altri programmi del pomeriggio di Rai Due che fanno passare per vere storie palesemente sceneggiate) non sono "spettacolari" ma solo finalizzate a far "capire" a chi ascolta quello di cui si parla.
Soprattutto quello che piace è il fatto che le storie vengano raccontate ponendosi soltanto l'obiettivo di mettere sul tavolo i fatti, senza dare giudizi, senza soloni pagati per dire la loro su argomenti che magari non conoscono, senza televoti che ti inchiodano al muro.
Peccato soltanto per l'orario tardo. Un programma così meriterebbe almeno una chance nel prime time. Ma è troppo "pulito", forse, per i palinsesti d'oggi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/miblog/trackback.php?msg=2198422

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 24/01/07 alle 17:07 via WEB
Ciao! Sono d'accordo con te! Non vedevo l'ora che tornasse in onda! è vero, un programma pacato, ben fatto, interessante, pulito ma allo stesso tempo non bacchettone... pensare alla storia di ieri sera presentata da personaggi come Giletti o la Perego, o Costanzo è da pelle d'oca! Invece Ruggieri è riuscito a non spettacolizzare una storia che avrebbe offerto molti spunti al pecoreccio, facendo buio su una vicenda umana dai risvolti drammatici.
 
Nopadopia
Nopadopia il 25/01/07 alle 10:16 via WEB
Ciao Manu, sinceramente non seguo molto questa trasmissione, forse per l'orario in cui viene trasmessa. Ho notato che ci sono tanti programmi belli ed interessanti che, a mio modesto parere, meriterebbero una maggiore importanza e orari migliori....posso citare, per esempio, Il senso della vita di Bonolis, che, secondo me, meriterebbe davvero il Prime time. Lo replicano il lunedì mattina ma penso che sia molto sottovalutato da chi fa la televisione, anteponendo ridicoli reality a contenuti sicuramente più validi. Nadia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ema75
Data di creazione: 19/01/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icepak69cassetta2independent_worldgplavaggiEsperusluzialessiaonlineservice.scrlsandrosaleraflaviobianco1985robystellinasilvia.galli86galassofmorfeo81Nekrophiliacfasonic2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963