Il mondo intorno

Musica, spettacolo,televisione, sport, cultura e società, notizie curiose. Pensieri in libera uscita

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ema75
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: TR
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Messaggi di Luglio 2007

PAOLA TURCI- FIORE DI GIARDINO

Post n°73 pubblicato il 31 Luglio 2007 da ema75
 

Sarà che ultimamente, con le vicende di Rignano che passano in tv, m'è tornata di nuovo la rabbia. L'immensa Paola Turci ha scritto questa canzone per tutti i piccoli che sono stati vittima dei mostri....

CLICCATE QUI, TROVATE IL VIDEO

Di tutti i ricordi mi rimane quell'odore
Lungo i pomeriggi caldi e afosi dell'estate
Ero ancora una bambina
Fiore di giardino
Che tu hai colto incautamente
Come un assassino
Ti guardavo e non capivo quel che stava succedendo
Urla nel silenzio la tua voce ruvida

ora puoi gridare al vento
solo il vento ascolterà
siamo soli in questa stanza
e ho il veleno tra le mani
non ti serve non ti serve
non provare a dimenarti
devi solo imparare ad assecondarmi

Di tutti i peccati è senz'altro il più crudele
Quello di aspettarti, di vederti passeggiare
Per l'inevitabile viale della sera
Quasi non mi riconosci e come darti torto
Io non sono più la stessa
E te lo dimostrerò

ora puoi gridare al vento
solo il vento ascolterà
ora puoi sentire forte
il mio veleno tra le mani
cosa aspetti cosa aspetti
cosa vuoi aspettare ancora
non ti resta che pregare
la fine della tua agonia

Ora puoi gridare al vento
Solo il vento ascolterà
Ora puoi sentire forte il mio veleno nelle mani
Cosa aspetti cosa aspetti
Cosa vuoi aspettare ancora
Non ti resta che pregare
La fine della tua lenta agonia
 
 
 

E LA CHIAMANO SECONDA REPUBBLICA

Post n°72 pubblicato il 26 Luglio 2007 da ema75

Sarà che in questi giorni di ferie invece di staccar la spina ho dovuto riattivare la valvola dello studio per prepararmi al salto per diventare giornalista professionista (pubblicista lo sono già), ma andando a fare un giro su internet per raccattare per bene commissioni, senatori, deputati, capigruppo ecc. mi sono accorto di quanto siamo lontani ancora dal concetto di Seconda Repubblica.

Ebbene, senza contare i senatori a vita e chi fa il ministro o il nostro premier e il capo dell'opposizione, siamo pieni di personaggi che non ne vogliono sapere di smettere. Bella scoperta, direte. Il fatto è che fa specie di come tutti si rieampno la bocca parlando di rinnovamento della classe politica e poi ci si fermi solo alle intenzioni. E se in qualche caso, si tratta di personaggi magari non "anziani" anagraficamente ma solo per militanza, in alcuni casi davvero si supera il limite. Esempio? Alla Camera il più vecchio è Mirko Tremaglia (AN), ex ministro per gli Italiani nel Mondo ora deputato di AN: classe 1926 (!!!). Scorrendo la lista c'è l'ex ministro di molti governi Margherita Boniver, ex Psi, ex craxiana, oggi con Forza Italia (1938). E che dire di Paolo Cirino Pomicino (ebbene si!), ex ministro dell'interno, già coinvolto in Tangentopoli, addirittura CAPOGRUPPO della NUOVA Dc alla Camera? Dimenticavo, dall'altra parte, per par condicio c'è Ciriaco De Mita, già presidente del Consiglio. E po Giorgio La Malfa, Gerado Bianco, Sergio Mattarella.

E in Senato? Esclusi i senatori a vita il più vecchio è Antonio Maccanico (sic!), già ministro ed anche per qualche settimana presidente del consiglio: classe 1924. Ma attenzione a Carlo Vizzini (ex mistro in quota Psdi), Armando Cossutta o Alfredo Biondi. Ma non dovevamo rinnovare la poltica?

 
 
 

LA FEDE SPIEGATA AL CONTRARIO

Post n°71 pubblicato il 23 Luglio 2007 da ema75
 

Butto giù pensieri sparsi nel mio primo giorno di ferie, trascorse qua nelle campagne della verde e meravigliosa Umbria, regione che non ha eguali (e non perchè io ci sia nato, ché l'Italia l'ho girata un pò!). In questi giorni m'è passato un brivido alla notizia che a due passi da dove io vivo e lavoro c'era una scuola coranica che insegnava ai bambini a diventare terroristi.

Ecco, adesso il problema è che come ogni volta che viene fuori una cosa simile oppure ogni volta che qualcuno va fuori dal seminato (penso al famoso Adel Smith, quello che diceva che il crocifisso era una rappresentazione in miniatura di un cadavere sanguinante) esce fuori il nostro lato peggiore. E già stereotipi, generalizzazioni. Il fatto è che il problema del fondamentalismo islamico ha radici antiche e questa gente fa del male ai musulmani veri, a quelli che vivono con serenità la loro fede.

Ho fatto la mia tesi di laurea sulla presenza musulmana nella mia città (che non è Perugia ma Terni) e ho avuto di conoscere molti imam o presunti tali, capipreghiera con una buona influenza sulla gente. E il problema sta proprio qui. Se parli con un musulmano vero capisci tante cose. Un giorno un imam mi disse: "Quello del Jihad è un concetto molto più ampio di quello che si pensa. Non sta scritto da nessuna parte che il musulmano deve scendere in guerra nel nome di Allah, perchè Allah non comanda la guerra. Allah dice che se ti attaccano hai il dovere difendere, ma tu non devi mai attaccare per primo". L'esatto opposto di quello che insegnavano a Perugia, con l'imam che diceva ai bambini: "Attaccate i piccoli cristiani finchè non vedete scorrere il sangue" e dove si preparavano bombe ed ordigni

Tradimenti della Fede a scopi politici o personali. Siamo sempre lì. E in tempi come questi poi diventa facile fare di tutta l'erba un fascio. Chi operava a Perugia non aveva una vera scuola coranica, no insegnava a diventare musulmani ma a diventare terroristi musulmani. C'è uno studioso dell'Islam che opera all'unveristà di Parigi, Mohamed Arkoun che spiega bene un altro concetto chiave dell'Islam, la Sharia: "Tutti i regimi che si rifanno ad essa, mettono sempre in evidenza gli aspetti penali: amputazione della mano ai ladri, lapidazione della donna adultera, esecuzione del sodomita o dell'apostata. Invece  la Sharia è prima di tutto una via, un cammino., un tentativo di vivere secondo i dettami di Dio, un invito alla comnversione. Il più delle volte, gli integralisti mascherano la loro ignoranza o la loro volontà di potere tirannico rifiutandosi di dare libero corso alla riflessione. Questa attitudine non è conforme nè alla tradizione musulmana autentica, nè a quella cristina o ebraica (...) Le circostanze variabili della vita degli uomini esigoni infatti che i messaggi di Dio debbano essere messi in relazione con il vissuto degli uomini e non tenuti nella pura astrazione. La rivelazione è una parola viva in un mondo di vivi".

 
 
 

CANZONI CHE MI PIACCIONO....

Post n°70 pubblicato il 19 Luglio 2007 da ema75
 

Sarà che da un pò di tempo ho l'animo musicale ed in questo blog metto spesso canzoni. oppure sarà che ho bisogno di evasione dal tanto lavoro. Comunque cliccate sul titolo e troverete anche il video

BAUSTELLE
LA GUERRA E'FINITA

Vivere non è possibile,

lasciò un biglietto inutile ,

prima di respirare il gas,

prima di collegarsi al caos,

e la mia amica era una stronza,

aveva 16 anni appena.


Vagamente psichedelica,

la sua t-shirt all’epoca,

prima di perdersi nel punk,

prima di perdersi nel crack,

si mise insieme ad un nazista

conosciuto in una rissa....


E nonostante le bombe vicine,

la fame, malgrado le mine,

sul foglio lasciò

parole nere di vita:

"la guerra è finita,

per sempre finita,

almeno per me!"

"Emotivamente instabile,

viziata ed insensibile",

il professore la bollò,

ed un caramba la incastrò

durante un furto all’esselunga,

pianse e non le piacque affatto..


E nonostante le bombe

alla televisione,

malgrado le mine,

la penna sputò

parole nere di vita:

"la guerra è finita,

per sempre finita,

almeno per me!"

E nonostante sua madre

impazzita e suo padre,

malgrado Belgrado,

l’america e Bush,

con una bic profumata

da attrice bruciata

"la guerra è finita!",

scrisse così...
 

 
 
 

CANZONI D'EUROPA

Post n°69 pubblicato il 11 Luglio 2007 da ema75
 

Io sono un amante ed un sostenitore della musica italiana, però siccome ho la fortuna di conoscere 4 lingue oltre alla mia, mi piace girare alla scoperta della musica di tutta Europa. Al di là deli artisti di maggior successo del nostro paese, quelli intendo che sono "in tema" con gli anni che stiamo vivendo, mi sono reso conto di quanto ancora in molti casi siamo ancorati al passato (altrimenti perchè a Sanremo abbiamo avuto Al Bano secondo e Mazzocchetti terzo???). Contemporaneamente, mi sto accorgendo di quanta bella musica c'è in giro per l'Europa, scarsamente pubblicizzata, o perchè non è prodotta dalle grandi major, o perchè spesso le lingue sono ostiche. Eppure anche ascoltando a volte canzoni in lingue incomprensibili, si trovano suoni e musiche straordinari. Ve ne voglio proporre un piccolo campionario. E magari ditemi che ne pensate.

1) HELENA PAPARIZOU - My Number one (Grecia). Mi piacciono i suoi ritmi, la sua voce e anche un pò lei, of course. Quando sento questa canzone non riesco a star fermo.

2) TINA KAROL - Show me your love (Ucraina) - Come sopra. Adoro i ritmi che mettono allegria. Magari non è un capolavoro della musica, ma mi fa divertire.

3) SIDSEL BEN SEMMANE - Twist of love (Danimarca) - Lei ha chiare origini algerine...Mescolate il twist col rock e viene fuori questo. Anche qui molta energia.

4) TEXAS LIGHTENING - No No Never (Germania) - Dei rudi tedesconi che cantano country....

5) ALENKA GOTAR (Slovenia) - Prego ascoltare la commistione tra una voce lirica ed una canzone pop. Qui però vi aiuto col testo inglese, visto che la lingua è un pò ostica

6) 4FUN - Love or leave (Lituania) - Scivola via leggerissima....

7) LORDI - It snows in the hell (Finlandia) - Cantano truccati da mostri e nonostante questo non sia il mio genere, sto cominciando ad apprezzarli

8) OLIVIA LEWIS - Vertigo (Malta) - "Baciarti mi dà le vertigini...."- Molto, molto romantico.

9) ROSANA - Sonrie (Spagna) - Questa è una versione live. Quella discografica è cantata con un duo della Guinea Equatoriale "Hijas del sol", ma il video non c'è

10) LES FATAL PICARDS- L'amour à la francaise (Francia) - Questi mi fanno morire dal ridere..

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ema75
Data di creazione: 19/01/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icepak69cassetta2independent_worldgplavaggiEsperusluzialessiaonlineservice.scrlsandrosaleraflaviobianco1985robystellinasilvia.galli86galassofmorfeo81Nekrophiliacfasonic2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963