Zib@ldone

di Giovanna Circiello

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LorenaBianconimattia.101eleuterianjigendaisukerivistalagramignacassetta2mauralladep.cBloggernick10musicsexgiulio.sacchettiTerzo_Blog.GiusSpano60piterx0
 

ULTIMI COMMENTI

grazie!
Inviato da: eleuterian
il 04/01/2022 alle 20:15
 
Piccolo romanzo che consiglio caldamente
Inviato da: jigendaisuke
il 02/01/2022 alle 19:51
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2020 alle 18:40
 
Serena Pasqua anche a te e alla tua...
Inviato da: jigendaisuke
il 11/04/2020 alle 20:19
 
Dici bene . . . Buona Pasqua e un saluto
Inviato da: Mr.Loto
il 11/04/2020 alle 18:15
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Ricordati del limite...un proverbio... »

sara' il ciclo che si avvicina o il tempo variabile...chi lo sa...

Post n°526 pubblicato il 19 Aprile 2012 da eleuterian

...mi chiedo se sia colpa del ciclo che si avvicina o del tempo che continua a non essere stabile...fatto sta che, oggi, sono un po'giù...penso a quell'amica che non ho ancora sentito, a quell'altra che ho deciso di non invitare più...penso ai colleghi di lavoro...penso a te...a me...a noi...penso a un noi che, oggi, non ho sentito molto...a un noi che deve "ascoltarsi" quando finisce la giornata...a cena, nel dopocena...a volte un noi cosi stanco che si addormenta sul divano...abbracciati, intrecciati...ma a volte lontano nei propri pensieri di stanchezza...

...mi chiedo se sia colpa del ciclo che si avvicina o del tempo che continua a non essere stabile...fatto sta che, oggi, vorrei piangere, ma non ho lacrime...vorrei chiamarti...ma non ho voglia...dovrei fare tante cose...ma fingo di non avere tempo...dovrei, dovrei, dovrei...a volte, ho troppi dovrei nella mia vita.

...e cosi dopo lavoro, ho riordinato casa, son andata al campo, ti ho visto là un poco...un caffè sul erba verde...poi sei passato a casa...una pisciata...al pc...ed io, di sopra, a rifare il letto, a metter in moto la lavatrice, a stirare...poi mi hai salutata...sei tornato al lavoro...nemmeno un messaggio - eh lo so, sei al lavoro - ma al lavoro spesso ti chiamano per lavoro...ed io?

ed io, a volte, non sento il "noi" per tutto il giorno...ma sento un vuoto che non mi so spiegare...forse se potessi trovare il tempo di ascoltarmi un po' di più ogni giorno...ma c'è il lavoro e beato chi ce l'ha...o fantasticare con me...che, durante il giorno, spesso fantastico...

e per fortuna che ho un'amica qui accanto...ed un'altra che mi ha chiesto di vederla...e mio fratello che, pur lontano, c'è sempre come se fosse a me vicino...per fortuna che amo il lavoro che faccio, che scrivo ancora e ancora mi aiuta a rilassarmi...che ascolto ancora la musica,quella che piace a me...insomma, per fortuna che io sono ancora io...

...ma quel timore...quel timore di finire sempre per essere l'ultima cosa della giornata...quella che ti mette il piatto a tavola e basta...con la quale ci farai l'amore per svuotare le tue esigenze di uomo...quel timore...in giornate come queste...in giornate in cui senti che si sta avvicinando il ciclo e avverti il tempo che continua ad essere variabile...quel timore permane.

ed io, in questi giorni cosi, nonostante gli impegni, la musica, lo scrivere e gli amici...in questi giorni cosi non so cosa fare.

e poi domani sarà ancora un venerdi che non pranzeremo insieme...eh lo so, è lavoro...ma per me ogni piccolo ritaglio di tempo che viviamo insieme è prezioso...come l'aria...eh lo so, è lavoro....e poi adesso mi hai appena telefonato...per dirmi che quella tua proposta di lavoro forse verrà accettata....si, sono fiera di te...ma allora perchè non riesco a trattenere le lacrime, stasera?

sarà il ciclo che si avvicina o il tempo variabiile...ma, stasera, non chiedermi se sono felice.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: eleuterian
Data di creazione: 15/03/2008
 

I MIEI LIBRI

"Germogli" - Giovanna Circiello - www.ilmiolibro.it

 

"Ti aspetto da una vita"

www.ilmiolibro.it


Guardiani del Vento

Anna ed Emilio, protagonisti di questo romanzo breve, si ritrovano a dover rispondere a importanti domande riguardanti l’amicizia, la lealtà, l’amore, l’onore, e la giustizia. Attraverso una doppia narrazione, i personaggi reali si sovrappongono ai personaggi letterari del “Don Chisciotte” di Miguel de Cervantes. L’ultimo hidalgo della storia, alle prese con le sue bizzarre avventure e la sua “storia” con la bella Dulcinea, accompagnato e consigliato dall’onnipresente scudiero Sancho Panza, si ritroverà, ancora una volta, a combattere contro i mulini a vento.

Giovanna Circiello, Guardiani del Vento, Aletti 2009

Lo puoi acquistare su:

www.ibs.it

www.lafeltrinelli.it 


in tutte le librerie che aderiscono al circuito Alice-cdRom, indicando nome e cognome dell'autore e titolo dell'opera:

La Feltrinelli ( ci hanno provato...è possibile ordinarlo...se l'acquistate presso altre librerie, informatemi please, che aggiorniamo il box!!)

 

IN LINEA

hit counters

Trackers

 

LA MUSICA CHE PORTERÒ NEL MIO CUORE...


Alice Cooper - Poison


George Harrison - While my guitar gently weeps


Locanda delle Fate - Non chiudere a chiave le stelle

James Taylor - You've Got a Friend 


John Petrucci - Glasgow Kiss


Stratovarius - Phoenix


Uriah Heep - July Morning


Ian Gillan - Gethsemane (I only want to say)


Deep Purple - Child in Time


Led Zeppelin - Stairway to Heaven


Rino Gaetano - E la vecchia salta con l'asta

 

I MIEI VIDEO

Vi presento la video-trama del mio primo romanzo...sospeso tra realtà e finzione. Da un lato Anna ed Emilio, dall'altro Dulcinea del Toboso e Don Chisciotte. I personaggi hanno tutti qualcosa da imparare. E il lettore può imparare molto dai loro errori e dai loro eroismi. Quando il vento soffia nella nostra vita ricordiamoci che correre nella sua stessa direzione è inutile se poi non si ha il coraggio di respirarlo, facendo in modo che diventi parte di noi.

"Galatikè è la risposta!"

     

cliccate per ascoltare e/o guardare il video.
In quello a destra, la musica di sottofondo è Antonio Vivaldi. A sinistra potete ascoltare (e deliziarvi) con la musica di Yngwie Malmsteen)       

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963