Creato da Monica_mmm84 il 04/02/2009

Il sorriso..

a volte il sorriso è l'unica arma che ti resta per combattere e per stendere a ko ;)

 

« Vorrei chiedermi scusa..

Tu come ci riuscivi?

Post n°323 pubblicato il 24 Ottobre 2014 da Monica_mmm84

Io sono single per scelta, perché ho scelto più volte di non mettermi in discussione, i miei difetti, i miei tempi. "Nessuno ti amerà come ho fatto io" lo dicevi come se me lo augurassi. Il fatto è che tu mi sopportavi, eri disposto ad aspettarmi sotto le mie pioggie. Come ci riuscivi? Te lo chiedo perché vorrei insegnarlo a tutti i ragazzi che incontro e che se ne vanno con un "Vabbè Buonanotte". Forse avevi ragione, forse avevi me, forse . Il paradosso è che non mi manchi per niente, è che mi ritorni in mente quando mi accorgo che a chi ho difronte va bene così, perché non vorrebbe starmi vicino. Penso che per frequentarsi bisogna esserci e non essere solo frequenti. Tu eri bravo in questo, non mancavi mai. Non mi manchi. Non riesco a dormire, è una di quelle notti in cui chiudere gli occhi è come aprirsi. E anche se non so fare nulla, qualcosa per te l'ho fatto, perché quando mi eri vicino l'aria che inspiravi era dei miei polmoni. Provare a dormire insieme, nonostante l'insonnia. Venirsi incontro nei sensi unici. Mi manca questo, quello che molti chiamano amore e che per mesi ho chiamato "Pacoo". In tanti ti ameranno come ho fatto io, perché sono scontato, perché arrivo in anticipo, perché dopo di te ho scelto chi è già dopo di me. Per un attimo ho pensato di trasferirmi sai? Perché credevo di aver trovato la cittadinanza del mio cuore. Venirsi incontro nei sensi unici ricordi? Ricordo quando ancora eri un bisogno, un elemento fondamentale per il mio ecosistema. Più passa il tempo e più io ti dimentico, perché l'inizio è passato, come se ti cancellassi lentamente, come se da "bisogno" fossi passato ad essere "sogno", sarà per questo che chiudere gli occhi è come aprirsi. Vorrei provare a dormire insieme nonostante l'insonnia, ma tu ora sei lì e io qui che scrivo un italiano infelice. Ti ho lasciato io perché non volevo che mi lasciassi pure tu con un " Vabbè Buonanotte" perché non riesco a dormire. Tu come ci riuscivi?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monichetta/trackback.php?msg=12996324

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
angelheart_2014
angelheart_2014 il 20/11/14 alle 14:39 via WEB
Un abbraccio e un sorriso da Monika - il tocco della Farfalla
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 29/01/15 alle 12:11 via WEB
Chi ti lascia con un "Vabbè Buonanotte", non è mai una perdita, non chiedere "Tu come ci riuscivi?" Ma trova la forza per rialzarti, per amarti di più, perché tu sei più di quel che pensi, se cominci a pensare così vedrai che la tua visione del mondo cambierà. Ricorda che chi ci ama veramente, non sopporta i nostri difetti, semplicemente li accetta perché fanno parte di noi. Ti auguro la felicità che meriti.
 
avvbia
avvbia il 06/06/15 alle 10:30 via WEB
Bello spero cha a distanza di tanti mesi ci riesca.ciao.gino
 
loendor
loendor il 11/11/16 alle 17:37 via WEB
Come si dice... il tempo guarisce le ferite. Ma i sentimenti non sono ferite... infatti quelli più 'belli', legati alla positività e alle piacevoli sensazioni tendono a 'idealizzarsi' nel tempo, a discapito della più razionale ragione. Per sua natura, una idealizzazione non coincide con il reale stato delle cose ma ne esalta alcune sfaccettature. Da qui il rischio di scivolare nel 'rimpianto'. Personalmente credo nel 'vivere il momento', in quanto il tempo si può solo spendere e non Ti viene restituito. Buona vita ragazza!
 
survivant
survivant il 26/11/16 alle 07:34 via WEB
bellissimo post. Amo le persone che hanno sentimenti contrastati. Ma sono più profondi della routine. E mi ha fatto pensare a una mia esperienza passata. Chissà se lui si è reso mai conto che tu lo consideravi nel tuo modo speciale.....
 
endchurch
endchurch il 25/12/16 alle 21:18 via WEB
col tempo , avrai la forza di dimenticare anche chi prima era il tuo ossigeno... succederà in un nulla.. come ci riesci?.. impara a cancellare dal cuore e dalla mente.. Auguri e Buon Natale
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

 

Monica_mmm84

 

Min: :Sec

 

 

 

 
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

 
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963