Creato da Leena_Lander il 15/03/2008
...E' di pietre che vuoi parlare. Ti hanno sempre affascinata. Fin da bambina raccoglievi normalissimi sassi, che lavavi e custodivi sotto il letto dentro scatole di cartone. All'inizio le tue sorelle trovavano la cosa divertente, poi penosa. Per loro, non aveva alcun senso. Le pietre non sono niente. Non valgono niente.Ma non è vero. La pietra è il tempo, la pazienza incrollabile del tempo.Interi campi magnetici possono invertirsi e la struttura della crosta terrestre mutare, ma la pietra resta. La pietra resta, e la roccia parla
 

 

« Sogno di una notte ...in...Stago cussì »

Un tempo che, forse, non mi è mai appartenuto...

Post n°168 pubblicato il 21 Novembre 2009 da Leena_Lander

Come si costruisce la menzogna? Sono voli dell'immaginazione? Distrattamente...senza prestar troppa attenzione?
Questo tempo strano che ho vissuto mi ha insegnato che i modi per costruire la menzogna sono porte lasciate incustodite, da dove poter osservare chi mente.
Se è davvero così, in fondo, la bugia è anch'essa la manifestazione di una realtà vissuta e forse ci racconta molto di più di una verità scontata.
Grigia. Ordinaria.
Inganna i sensi, e i colori della bugia non sono reali, ma giochi di luce che passa attraverso il caleidoscopio delle presunzioni di chi mente.

E credere? Cosa significa credere, contro ogni logica?
Mentire e credere, due azioni,  l'una senza l'altra non ha senso. E l'altra senza la prima? Io non lo so, non lo so più. Ho vissuto alterando tutte le mie percezioni in un parossistico bisogno di amare e di essere amata. Ma essere amati che prezzo ha? quello della disillusione postuma, vedere cadere in pezzi i proprio sogni e forzarsi, ogni giorno, di dimenticare.
Eppure so che crederò ancora, perché non posso che essere me stessa e so che crederò perché è l'unico modo che conosco per relazionarmi.
Ogni volta io credo e oggi sto credendo a te che mi sorridi e mi dici è possibile, che mi fai sentire unica, malgrado io esca umiliata da un tempo che, forse, non mi è mai appartenuto.
.

.
.
.




 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Ultime visite al Blog

debora.fabrisPoldino_von_StrudelarienpassantLuthien80antenore45luger2sergio_177madimeti2tirripitirrimax_6_66gliocchiObal_zacpaola.ciaramellalo_snorkibarcollomanonmoll
 

Mi tolgo le scarpe e mi fermo un po' qui a riposare...

 

 

Ultimi commenti

Ho tolto i commenti da questo post.
Inviato da: Leena_Lander
il 04/11/2009 alle 11:16
 
A te... carissima Gaia
Inviato da: Leena_Lander
il 04/11/2009 alle 09:40
 
Un abbraccio... eh Antenore con te è così facile parlare...
Inviato da: Leena_Lander
il 04/11/2009 alle 09:39
 
Buon mercoledì carissima Anastasia. Un bacione Gaia
Inviato da: gaiamoon0
il 04/11/2009 alle 09:03
 
Grazie Leena per il gentile pensiero! E' proprio vero...
Inviato da: antenore45
il 04/11/2009 alle 01:13
 
 
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963