Creato da dimaio3d il 14/11/2006

Allora sì

di Mario Di Maio - A&A Edizioni

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

STAVAMO SCARZI..

page counter

 

ULTIME VISITE AL BLOG

anakyn1strianostudiolegaleNicola.DelCoreeulapowercavyIng_Alfonso_FerrantetuttunosorrentoSPETTRO0Pippo2020saveca0mariomancino.mRoccogeoGiorgia1957rajulTheHEATHEN
 
 

SIMONE SCHETTINO

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« L'uomo in chatAnche a Milano la vera p... »

Napoli, sempre e ovunque

Post n°35 pubblicato il 26 Giugno 2007 da dimaio3d
Foto di dimaio3d

Campionato di calcio 1997-1998. Il triste anno della retrocessione del Napoli in serie B, chiudendo all'ultimo posto.

Si gioca una sfida salvezza tra il Piacenza e il Napoli. E io e mio cugino decidiamo di seguire il trasferta la nostra squadra del cuore. Si parte da Milano e con il treno si arriva con tutta calma a Piacenza. Primo passo, arrivare allo stadio. Come tutte le persone civili, ci rivolgiamo alla biglietteria dei pullman per chiedere informazioni e acquistare i biglietti e ci sentiamo rispondere: "Per andare allo stadio? E volete i biglietti!?!? Quello è l'autobus che vi porterà allo stadio. Non c'è bisogno del biglietto". Azz! Che perfezione! Un servizio navetta per lo stadio! grande! Poi ci giriamo e capiamo il perchè. Autobus sgangherato con grate alle finestre, senza vetri e pieno come un uovo. Dalle feritoie spuntano bandiere del Napoli che sventolano. All'interno un gruppo di scalmanati che sbuffano come bisonti e urlano in attesa di partire. Ci facciamo coraggio e ci ritagliamo un posticino vicino alle porte. Un gruppo di poliziotti si avvicina con i manganelli e tenta di salire. E lì scatta la prima invenziona partenopea. Il tifoso accanto a me guarda con aria stupita il celerino che spinge e con il massimo della tranquillità gli dice: "Frate'... ma perchè non te la fai a piedi e non ci rompi o cazz!?!"

Si parte, si arriva allo stadio tra le nostre preghiere e si scende. Una mandria di elefanti avrebbe fatto meno casino. Ma va bene. Stiamo andando allo stadio. Ci sta tutto. E si va ad acquistare il biglietto. Ci mettiamo in coda al botteghino della curva riservata agli ospiti, ma puntualmente ci passano tutti. Chi non ci sorpassa ci ferma e ci dice:"Frate'.. dammi 5 mila lire che devo accattare 'o biglietto!" E io che ci sto a fare qui!?!? Alla quarta richiesta, intervallata con quelle delle cartine per le canne, decidiamo che forse è il caso di andare nel settore dei distinti. Se sono distinti.. saranno pure più civili! E allora ci si mette in fila, si acquista il biglietto, si entra, ci si accomoda, tutto con la massima tranquillità.

Unico problema. Siamo gli unici napoletani in mezzo ai piacentini!

E allora, di necessità virtù. Quando dal nostro settore partono i primi cori razzisti nei confronti dei napoletani, capiamo in che ambiente siamo capitati. In particolar modo un tipo davanti a noi, vestito tipo aviatore della prima guerra mondiale, non perde occasione per alzarsi ogni 10 secondi, girarsi verso il settore ospite, e gridare frasi sconnesse dove l'unica cosa che si capisce è "figaa".

Forse qualcuno ha percepito qualcosa.. siamo gli unici che non bestemmiano quando il Piacenza si mangia una serie di goal a porta vuota. Bisogna correre ai ripari. E allora ogni tanto anche noi ci guardiamo e diciamo frasi sconnesse dove facciamo sapientamente risaltare la parola "figaa". Un cavolo di freddo, da sbattere i denti, ma la paura di essere sgamati ci fa sudare....

E comunque.. ci siamo. Mancano 5 minuti al termine. La partita sta per finire sul risultato di 0-0. Beh.. un punticino portato a casa. In fondo il Napoli non ha fatto tanto. Stiamo pensando di alzarci e porre fine a questo strazio uscendo prima, quando quella carogna di Dionigi, che anni dopo giocherà nel Napoli segnando 2 goal in tutto il campionato, non pensa bene di segnare!?!? Eh noooo! a 5 minuti alla fine! E tutto il settore dei distinti esplode in un grido di gioia, di cori razzisti e di insulti. Tutti tranne 2. E lì scatta la follia... L'aviatore folle si gira verso di noi e ci urla qualcosa contro.. forse ci chiede di gioire con lui. E noi due, senza nemmeno guardarci, in contemporanea ci parte in coro: "Ma vafanculoooooo"

E scappiamo dallo stadio e si torna a casa........

Ma l'anno prossimo in A non sarà così! Forza Napoli!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ALLORA Sì

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: dimaio3d
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: MI
 

ULTIMI COMMENTI

Eheheheh... arrivo tardi... ma leggerti è sempre un...
Inviato da: francy_62
il 05/05/2013 alle 14:02
 
Ciao Andrea, risultano diverse copie presso la Feltrinelli...
Inviato da: dimaio3d
il 20/09/2012 alle 11:10
 
In realtà dovrebbero aver già consegnato qualche copia in...
Inviato da: dimaio3d
il 12/09/2012 alle 17:25
 
ciao mario, sto aspettando una Feltrinelli a Roma dove...
Inviato da: andrea
il 11/09/2012 alle 17:52
 
tiemp belli di una volta!!
Inviato da: dimaio3d
il 30/01/2012 alle 15:13
 
 

VERSO L'INFINITO E OLTRE!

Verso l'infinito e oltre!

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963