ALLORA SÌ
Amori, amicizia e passione per il Napoli: questi sono gli argomenti che tre giovani amici affrontano da anni nei loro quotidiani incontri nel bar del centro di Vicolo Campano, un piccolo paese della costiera sorrentina. Il loro primo incontro risale ai tempi del Liceo: Rosario, assicuratore frustrato, Felice, architetto stralunato e Massimo, bello e impossibile, da allora non si sono più lasciati. La loro amicizia però viene messa in discussione dall'annuncio del matrimonio di uno di loro. Un anno vissuto tra preparazioni, equivoci, litigi, battute e colpi di scena.
Tutti i proventi saranno devoluti alla fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus a sostegno del progetto scuole di strada in haiti che assicurano ogni giorno a migliaia di bambini sopravvivenza con cibo, acqua, cure mediche e un futuro con l’istruzione. www.nph-italia.org.
Maggiori dettagli sul sito: www.allorasi.it
NAPOLI - MILANO. SOLO ANDATA.
WWW.NAPOLIMILANO.IT
E' il racconto tragicomico di un viaggio in treno da Napoli a Milano, dove la conoscenza e lo scambio di pareri ed esperienze personali dei vari passeggeri che si alternano durante il tragitto segna tutta la trama.
I protagonisti sono principalmente le 4 persone che si ritrovano casualmente a parlare intorno ad un tavolino ed inevitabilmente finiscono per raccontarsi pezzi delle loro vite.
Autore: Mario Di Maio
Editore: Simple Pagine: 157
Prezzo: 12.00 €
Alcuni brani tratti dal libro:
Ragazzi in motorino - Scuola guida - il nonnino volante - I Mamozzi - Le Poste Italiane - Il Carnevale - Viaggiatori - La Vespa - Una bimba di nome Anna
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- Un po di me
- E perche no?!
- stefi
- Irony is life
- Carnival Town
- L angolo del thè
- La magia del Sole
- Io me...
- Thinking Pink...
- Napoli
- chiamatemicaserta
- Magari un giorno
- AmOrE aMoRe
- AssAmorepsiche
- Vota Marmotta!
- Petronius Arbiter
- Errori & perle
- silenzio_urlato
- My Third Life
- Io.. Extra Terrestre
- Una pigotta...
- DolceIncantoDonna
- Il caso.. caso non e
- Pensieri sparsi
- musica e altro
- Nodi al pettine
- i miei pensieri
- numero primo
- Stefania e Marcello
- Canto l amore...
- Eros & Booty
- Liberi di creare
- Guardiano del faro
- Riflessi di luce
- L Angelo di Pietra
- Pensieri ed altro 2
- io..Asja 2008
- In fondo allanima
- multimedialita
- L amaca del folletto
- Derivalchiarodiluna
- La mia vita
- La musica, il mare..
- 4 chiacchiere
- Kikis Jukebox
- Vediamoci allangolo
- Roberta Palma
- diario di alice
- Stabia News
- Mi viene il vomito
- soloanapoli
- My Sweet Dreams
- a ruota libera
- Io non sono qui
- il mio spazio
- La MiA tErRa
- e io pago
- Dentro di me
- donna e mamma
- Tutto su di te
- Enola Gay
- Il mondo moderno
- PoTReiPeNTiRMeNe
- Pensieri e Parole...
- Taberna do mar
- Meraviglie
- x tutti
- 3... 2... 1... B-log
- Sentimenti..........
- Partenope
- Poesiando
- emozioni
- Solo io...
« il nonnino volante | I 2 di picche » |
Le donne e la dieta
Post n°40 pubblicato il 04 Luglio 2007 da dimaio3d
Non c'è cosa più triste per un uomo che andare a cena con una donna e ritrovarsi a tavola con una pecora che rumina insalatone e carote. Oltretutto non ti fanno manco mangiare tranquillamente perchè non puoi ordinare qualcosa di porcoso altrimenti ti guardano schifate, manco stessi ingurgitando vermi e scarafaggi. E ti fanno sentire a disagio perchè pensi che ti vogliano dire qualcosa.. tipo.. ma che mangi!?! non vedi quanto fai schifo!?! IO non mangio per farti capire che TU non devi mangiare! Ci sono le donne a cui, forse per fortuna loro, non piace mangiare. E lì non c'è nulla da fare perchè non le alletti manco con un dolce ipercalorico e cioccolattoso. In effetti non sanno cosa si perdono; ma comunque te ne fai una ragione. Ma il dramma sono le donne a cui piace mangiare e fino al giorno prima si sono rimpinzate di dolci e schifezze come bambini di 2 anni e poi, all'improvviso, diventano salutiste e controllano le chilocalorie sulle confezioni degli alimenti. Quelle sono le peggiori! Non perchè loro non mangino, ma perchè non ti fanno mangiare manco a te! A casa apri il frigorifero e non trovi niente che non siano yogurt, insalata, carote, finocchi e frutta. Apri la dispensa e ti ritrovi gallette di riso e cornflakes. E tu pensi:"Vabbè, tu stai a dieta, ma io che c'entro??". E se solo provi ad esternare questo pensiero la loro risposta è:"Ma allora sei bastardo! Come pensi che io possa affrontare una dieta corretta se devo cucinarti schifezze e vederti mentre ti strozzi mangiando porcherie!?! E poi, un po' di dieta non ti farà male.. non vedi quanto fai schifo!?!?" "Io!?! Ma se il dottore ha detto che sono in peso-forma!?!" "Il dottore non capisce niente! Fai schifo! Io mi sacrifico per te. Dovresti ringraziarmi". E ti ritrovi a mangiare quegli intrugli che nemmeno nei lager davano. Un esempio? Timballo di carote che dovrebbe essere la stessa identica cosa di un polpettone ripieno. Uguale proprio! Chiaramente dopo 1 giorno di dieta qual è la prima cosa da fare per una donna? Comprare tutti i vestiti nuovi! "Non vedi che mi va tutto largo!?!" Dopo un giorno!? Ma che cazz hai fatto!?! Il bagno nella vasca dei piranha!?!? E poi la fatidica domanda che ti fanno. Alla quale qualsiasi risposta dai sei spacciato. Mi trovi dimagrita? 1 - Siccome sai che non hai scelta, fai finta di non aver sentito. E lei: "Ma che fai? fai finta di non sentirmi? Qualsiasi cosa faccia per te, tu non mi guardi proprio!" L'unica soluzione è mangiare le fetenzie che ti propina e poi andare a mangiare di nascosto fuori con gli amici... |
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: dimaio3d
|
|
Sesso: M Età: 48 Prov: MI |
Inviato da: francy_62
il 05/05/2013 alle 14:02
Inviato da: dimaio3d
il 20/09/2012 alle 11:10
Inviato da: dimaio3d
il 12/09/2012 alle 17:25
Inviato da: andrea
il 11/09/2012 alle 17:52
Inviato da: dimaio3d
il 30/01/2012 alle 15:13