ALLORA SÌ
Amori, amicizia e passione per il Napoli: questi sono gli argomenti che tre giovani amici affrontano da anni nei loro quotidiani incontri nel bar del centro di Vicolo Campano, un piccolo paese della costiera sorrentina. Il loro primo incontro risale ai tempi del Liceo: Rosario, assicuratore frustrato, Felice, architetto stralunato e Massimo, bello e impossibile, da allora non si sono più lasciati. La loro amicizia però viene messa in discussione dall'annuncio del matrimonio di uno di loro. Un anno vissuto tra preparazioni, equivoci, litigi, battute e colpi di scena.
Tutti i proventi saranno devoluti alla fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus a sostegno del progetto scuole di strada in haiti che assicurano ogni giorno a migliaia di bambini sopravvivenza con cibo, acqua, cure mediche e un futuro con l’istruzione. www.nph-italia.org.
Maggiori dettagli sul sito: www.allorasi.it
NAPOLI - MILANO. SOLO ANDATA.
WWW.NAPOLIMILANO.IT
E' il racconto tragicomico di un viaggio in treno da Napoli a Milano, dove la conoscenza e lo scambio di pareri ed esperienze personali dei vari passeggeri che si alternano durante il tragitto segna tutta la trama.
I protagonisti sono principalmente le 4 persone che si ritrovano casualmente a parlare intorno ad un tavolino ed inevitabilmente finiscono per raccontarsi pezzi delle loro vite.
Autore: Mario Di Maio
Editore: Simple Pagine: 157
Prezzo: 12.00 €
Alcuni brani tratti dal libro:
Ragazzi in motorino - Scuola guida - il nonnino volante - I Mamozzi - Le Poste Italiane - Il Carnevale - Viaggiatori - La Vespa - Una bimba di nome Anna
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- Un po di me
- E perche no?!
- stefi
- Irony is life
- Carnival Town
- L angolo del thè
- La magia del Sole
- Io me...
- Thinking Pink...
- Napoli
- chiamatemicaserta
- Magari un giorno
- AmOrE aMoRe
- AssAmorepsiche
- Vota Marmotta!
- Petronius Arbiter
- Errori & perle
- silenzio_urlato
- My Third Life
- Io.. Extra Terrestre
- Una pigotta...
- DolceIncantoDonna
- Il caso.. caso non e
- Pensieri sparsi
- musica e altro
- Nodi al pettine
- i miei pensieri
- numero primo
- Stefania e Marcello
- Canto l amore...
- Eros & Booty
- Liberi di creare
- Guardiano del faro
- Riflessi di luce
- L Angelo di Pietra
- Pensieri ed altro 2
- io..Asja 2008
- In fondo allanima
- multimedialita
- L amaca del folletto
- Derivalchiarodiluna
- La mia vita
- La musica, il mare..
- 4 chiacchiere
- Kikis Jukebox
- Vediamoci allangolo
- Roberta Palma
- diario di alice
- Stabia News
- Mi viene il vomito
- soloanapoli
- My Sweet Dreams
- a ruota libera
- Io non sono qui
- il mio spazio
- La MiA tErRa
- e io pago
- Dentro di me
- donna e mamma
- Tutto su di te
- Enola Gay
- Il mondo moderno
- PoTReiPeNTiRMeNe
- Pensieri e Parole...
- Taberna do mar
- Meraviglie
- x tutti
- 3... 2... 1... B-log
- Sentimenti..........
- Partenope
- Poesiando
- emozioni
- Solo io...
« I cinque sensi a Napoli | La Sirenetta a Napoli » |
io pazzo di te
Post n°277 pubblicato il 26 Agosto 2008 da dimaio3d
Ti ho incontrata da poco, pochissimo; meno di tre settimane. In una calda e tranquilla serata d'agosto sono entrato in quel negozio e ti ho vista. Eri lì, bellissima, insieme alle tue amiche. Per un po' ho fatto finta di non vederti. Poi non ho resistito e mi sono avvicinato a te. Prima con timidezza, poi ho cominciato a studiarti perchè mi incuriosivi tanto. Avevo sempre detto che le persone che invece di stare con la propria compagna stavano con te o con chi è simile a te non erano altro che degli incoscienti, dei bambini cresciuti a cui tutto era dovuto. E invece mi sono fatto fregare. Da te. Non ho resistito e ora ci vediamo tutti i giorni. Più volte al giorno; la mattina appena sveglio e prima di andare a dormire, in ogni ritaglio di tempo corro da te. Non riesco a fare a meno di te, sei diventata come una droga, una dolce droga che mi inebria i sensi. E per colpa tua sto togliendo affetto e tempo a chi veramente mi vuole bene. Mi sono detto che dovrei smettere. Mi sono divertito con te e per questo ti ringrazio. Eppure ogni volta che ci incontriamo è sempre diverso, meglio della volta precedente, come se stessi accumulando esperienza. Se qualcuno ci vedesse da fuori penserebbe che siamo pazzi, io sempre con quel coso in mano a sbatterlo a destra e sinistra, a sudare per te. Ogni volta che finiamo sono distrutto, sento tutti i muscoli tirare, peggio di un giorno in palestra. A volte ti lascio con un sorriso quando tutto è andato bene, a volte imbronciato, perchè mi dici che non sono stato all'altezza. Ma mi riprometto di riprovarci il giorno seguente. Non posso permetterti di dire che non sono bravo. Possono capitare giorni in cui ho qualche problema, ma non per questo mi devi dire: "oggi sembra che hai 80 anni".. non è corretto da parte tua. Ma ti perdono, perchè ogni volta che sto con te mi sento più giovane, spensierato, allegro, stanco ma felice. E stasera ti vedrò ancora. Grazie Nintendo wii! |
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: dimaio3d
|
|
Sesso: M Età: 48 Prov: MI |
Inviato da: francy_62
il 05/05/2013 alle 14:02
Inviato da: dimaio3d
il 20/09/2012 alle 11:10
Inviato da: dimaio3d
il 12/09/2012 alle 17:25
Inviato da: andrea
il 11/09/2012 alle 17:52
Inviato da: dimaio3d
il 30/01/2012 alle 15:13