ALLORA SÌ
Amori, amicizia e passione per il Napoli: questi sono gli argomenti che tre giovani amici affrontano da anni nei loro quotidiani incontri nel bar del centro di Vicolo Campano, un piccolo paese della costiera sorrentina. Il loro primo incontro risale ai tempi del Liceo: Rosario, assicuratore frustrato, Felice, architetto stralunato e Massimo, bello e impossibile, da allora non si sono più lasciati. La loro amicizia però viene messa in discussione dall'annuncio del matrimonio di uno di loro. Un anno vissuto tra preparazioni, equivoci, litigi, battute e colpi di scena.
Tutti i proventi saranno devoluti alla fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus a sostegno del progetto scuole di strada in haiti che assicurano ogni giorno a migliaia di bambini sopravvivenza con cibo, acqua, cure mediche e un futuro con l’istruzione. www.nph-italia.org.
Maggiori dettagli sul sito: www.allorasi.it
NAPOLI - MILANO. SOLO ANDATA.
WWW.NAPOLIMILANO.IT
E' il racconto tragicomico di un viaggio in treno da Napoli a Milano, dove la conoscenza e lo scambio di pareri ed esperienze personali dei vari passeggeri che si alternano durante il tragitto segna tutta la trama.
I protagonisti sono principalmente le 4 persone che si ritrovano casualmente a parlare intorno ad un tavolino ed inevitabilmente finiscono per raccontarsi pezzi delle loro vite.
Autore: Mario Di Maio
Editore: Simple Pagine: 157
Prezzo: 12.00 €
Alcuni brani tratti dal libro:
Ragazzi in motorino - Scuola guida - il nonnino volante - I Mamozzi - Le Poste Italiane - Il Carnevale - Viaggiatori - La Vespa - Una bimba di nome Anna
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- Un po di me
- E perche no?!
- stefi
- Irony is life
- Carnival Town
- L angolo del thè
- La magia del Sole
- Io me...
- Thinking Pink...
- Napoli
- chiamatemicaserta
- Magari un giorno
- AmOrE aMoRe
- AssAmorepsiche
- Vota Marmotta!
- Petronius Arbiter
- Errori & perle
- silenzio_urlato
- My Third Life
- Io.. Extra Terrestre
- Una pigotta...
- DolceIncantoDonna
- Il caso.. caso non e
- Pensieri sparsi
- musica e altro
- Nodi al pettine
- i miei pensieri
- numero primo
- Stefania e Marcello
- Canto l amore...
- Eros & Booty
- Liberi di creare
- Guardiano del faro
- Riflessi di luce
- L Angelo di Pietra
- Pensieri ed altro 2
- io..Asja 2008
- In fondo allanima
- multimedialita
- L amaca del folletto
- Derivalchiarodiluna
- La mia vita
- La musica, il mare..
- 4 chiacchiere
- Kikis Jukebox
- Vediamoci allangolo
- Roberta Palma
- diario di alice
- Stabia News
- Mi viene il vomito
- soloanapoli
- My Sweet Dreams
- a ruota libera
- Io non sono qui
- il mio spazio
- La MiA tErRa
- e io pago
- Dentro di me
- donna e mamma
- Tutto su di te
- Enola Gay
- Il mondo moderno
- PoTReiPeNTiRMeNe
- Pensieri e Parole...
- Taberna do mar
- Meraviglie
- x tutti
- 3... 2... 1... B-log
- Sentimenti..........
- Partenope
- Poesiando
- emozioni
- Solo io...
« Altra partita del Napoli | il nonnino volante » |
Ieri mattina Pippo Pelo e tutta l'allegra mappata di Pelo e Contropelo su radio KissKiss, ha chiesto quale fosse la fotografia di cui ci si vergogna di più. Ho inviato uno sms con la mia risposta, l'hanno letta in diretta e hanno riso a crepapelle. Loro...
La foto in questione è quella in cui, circa 8 anni, sono vestito da Lorenzo il Magnifico a Carnevale. E poi uno si domanda perchè schifo tanto quella festa.. E 'sta benedetta fotografia mia mamma la tiene in bella mostra in salone, e la mostra fiera a tutti. E me la sono ritrovata anche nelle foto del mio matrimonio, quando in giacca e cravatta, tutto emozionato, posavo per l'album ricordo. E sta cazz di foto è comparsa all'improvviso alle mie spalle per rimanere indelebilmente scolpita nei miei ricordi. Come la schifo!
Va detto che mia mamma era un'insegnante di italiano e probabilmente si è sempre sbizzarrita a vestirmi in modo "culturale". Ma quello di Lorenzo il Magnifico penso che rimarrà in assoluto il peggiore. Una benedetta calzamaglia che mi faceva un pacco esagerato davanti, forse perchè dal calore mi crescevano i funghi, scarpette a punta modello aladino, felpone sblusato tipo guardia svizzera, collare in tulle bianco e, per concludere, basco enorme in testa con piuma d'oca incorporata delle dimensioni di un ventaglio.
Il problema vero non era tanto la domenica quando si andava sul lungomare per fare le foto. La tragedia era a scuola! Quando si organizzava la festa e io cercavo in tutti i modi di evitarla. Perchè sapevo già che avrei passato metà del mio tempo a spiegare come ero vestito e l'altra metà a sentirmi dire: "E chi cazz è stu Lorenzo il Magnifico?!? Me pari nu strunzo con la piuma 'ncapa!". Che simpatici bambinetti...
Ma dico io, era il periodo dei visitors! Tutti vestiti di rosso con questa enorme V argentata in petto che scorazzavano per i giardini della scuola, organizzavano le battaglie con le pistole laser, e io tenevo un fetente coltellino di plastica, manco una benedetta spadina! Potevo accettare anche i sempreverdi Superman, Uomo-ragno, Dartagnan.. vah.. pure Pierrot, tanto ero truccato e nessuno mi avrebbe riconosciuto! Ma 'sti fetenti di vestiti la signora del negozio di giocattoli li teneva conservati appositamente per mia mamma, tanto lo sapeva che ogni anno mi avrebbe mortificato in un modo diverso.
E infatti lo sapete come mi ha vestito l'anno dopo? Da ussaro! E voi direte: "e chi cazzo è l'ussaro!?!" E' un soldato russo. Con il colbacco in pelo d'orso di circa mezzo metro di altezza, stile capelli Moira Orfei. Meno male che quell'anno c'era un altro bambino sfigato come me a cui la mamma aveva serbato questa simpatica sorpresa. Quell'anno sono riuscito a far parte di una squadra di 2 persone che combattevano eroicamente contro il nemico. 2 contro 1000 visitors...
Da quell'anno a Carnevale mi chiudo in casa e soffro in silenzio.
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: dimaio3d
|
|
Sesso: M Età: 48 Prov: MI |
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: francy_62
il 05/05/2013 alle 14:02
Inviato da: dimaio3d
il 20/09/2012 alle 11:10
Inviato da: dimaio3d
il 12/09/2012 alle 17:25
Inviato da: andrea
il 11/09/2012 alle 17:52
Inviato da: dimaio3d
il 30/01/2012 alle 15:13